A gennaio, quando ancora speravo di risolvere a breve i problemi intestinali e collaterali, avevo prenotato la visita di controllo biennale all'Ospedale Oftalmico di Roma, che mi è stata fissata per l'11 luglio. Malgrado gli acciacchi per fortuna sono riuscita a non perdere questo prezioso appuntamento (da giugno le prenotazioni all'Oftalmico sono bloccate fino a gennaio 2012). La mia vista è ancora calata. Ora con un occhio ho raggiunto i -10, con l'altro sono a -8. Occhiali così secondo l'oculista non sono sopportabili, e mi ha fatto la massima prescrizione possibile: - 9 / -7 che però non corregge completamente. Inoltre entrambe gli occhi cominciano a soffrire dei disturbi associati alla forte miopia, quindi sono ad alto rischio di distacco della retina (che è molto assottigliata), glaucoma, etc.. Inoltre, con una simile correzione per la miopia da vicino non ci vedo per niente.
Ora ho gli occhiali nuovi, con lenti progressive (per questo fatto del lontano/vicino) e fotosensibili (ho gli occhi chiari e delicati, che tanto più adesso col passare degli anni e l'aumentare della miopia vanno sempre protetti dalla luce). Per poterli fare così, mi hanno imposto una montatura bella grande, con lenti tonde. Due fondi di bicchiere che non vi dico. Esteticamente, non è un gran che. Soprattutto quando le lenti si scuriscono sembro proprio la cieca di sorrento. Però ci vedo meglio e per ora pare che mi ci sto adattando abbastanza bene. Sono lenti che non tutti tollerano. Ho quaranta giorni di tempo per valutare se è una soluzione accettabile, in caso contrario c'è una garanzia che permette la loro sostituzione con un paio di non progressive. Quindi per ora devo portarle sempre (senza perdere tempo ad alternare con le lenti a contatto) per vedere se mi vengono giramenti di testa, mal di testa, etc. Sono occhiali da 450 euro (ed è un prezzo speciale, presso un ottico famoso qui sulla costa laziale)... speriamo bene!

LinkBack URL
About LinkBacks

e
.

), per non parlare del fatto che oltre ad essere miope ero anche astigmatica e quel difetto non lo avrei tolto....
. Per ora comunque un eventuale intervento agli occhi non è fra le mie priorità: devo risolvere con pancia e il fondoschiena (una cura che mi risolva l'infiammazione intestinale di cause ancora indeterminate E una cura - se necessario chirurgica per ragadi/emorroidi) E affrontare la spesa dei lavori condominiali (che - stavolta che finalmente ci eravamo decisi a chiudere in sicurezza-gatte anche il secondo balcone - a ottobre pare partano davvero: e saranno ALMENO 6000 euro da tirar fuori, da agosto 2011 a marzo 2012). 
Uffì! i problemi e i fastidi non mancano mai!!!!

Segnalibri