GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Sono stanca di vivere in campagna

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Predefinito Sono stanca di vivere in campagna

Mi rendo conto che a molti di voi suonerà strano e anche assurdo,
    Ho riflettuto
    a 50 anni suonati credo che comunque la si faccia è nella natura umana essere insoddisfatti della propria condizione e anelare un cambiamento.
    Esempio:
    chi lavora fuori casa vorrebbe farlo in casa e viceversa
    chi abita in città vorrebbe abitare in campagna e viceversa ............
    si potrebbe continuare?
    credo di sì.

Io sono in crisi.
    Non ce la faccio più.
    sono stanca di abitare in campagna,
    si fatica come dei muli,
    non si vede l' ombra di una pausa.
    Sono una persona a cui piace la compagnia,
    il tran tran quotidiano.
    In campagna perdi il contatto con la realtà,
    quella dettata dalla natura è a portata di mano,
    ma l' essere umano è un "animale" sociale,
    non ama la solitudine se non per brevi periodi, credo
    Certo è, che io non ce la faccio più! Vi sembro capricciosa? Dite pure,
    accetto ogni tipo di critica,
    mi aiuta a riflettere.
    Vorrei cambiar casa,
    m' immagino alle soglie della vecchiaia,
    chi uscirà per farmi la spesa?
    chi uscirà per andare fino in paese per pagare le bollette?
    chi potrà più essere in grado di prendere per forza l' auto per andare anche solo a prescrivere le medicine dal medico?
    In un paese hai la cognizione del tempo,
    del giorno,
    se feriale o festivo,
    del Natale,
    del giorno di festa............
    in campagna prendi il ritmo della natura,
    vivi con la luce,
    dormi (se riesci ) con il buio.
    Un mortorio .........................

e ora, sotto a chi tocca con:
    -sei pazza?!
    -ma che dici?!
    -vorrei starci io!
    .....................

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Chi dice "gatto" dice "matto"
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di ema80

Predefinito Re: Sono stanca di vivere in campagna

Lo trovo un discorso molto sensato, invece.
    Anch'io sto in mezzo al nulla, e per adesso mi va benissimo così..ma non penso affatto che questo sia per forza il miglior modo o posto per vivere, o per lo meno, non per sempre..

Ci sono diverse soluzioni anche a metà, tra l'appartamentino (che io al momento aborro), al deserto più completo..
    una villetta a schiera in zone residenziali, o una porzione di casa con un pezzettino di giardino (ecco, al pezzo ti terra, anche 100 mq, non riuscirei a rinunciare..)
    quindi..

ti auguro di trovare la soluzione che più ti faccia vivere serena!

Adult L'avatar di vichy

ma quale pazza!!?? Lia ti capisco benissimo
    io sono un anumale da citta' e non riuscirei mai a vivere in campagna...soprattutto se distante da centri abitati tutte le tue paranoie me le sono fatte tutte le volte che mi prendeva la bizzarra idea (subito accontonata) di andare a vivere in campagna....
    piu' si diventa "anzianotti" piu' si cercano le comodita'
    anche io come te sono cinquantenne (ho compiuto 51 anni il 19 giugno )

cerca pero' di valutare tutti i pro (dimenticando per un attimo i contro)

comunque ti assicuro che anche per me e' un periodo che detesto tutto cio che ho....
    detesto il lavoro i titolari vorrei cambiare casa mobili..... l'unica cosa che non cambierei sono Vicky e il mio maritino

non so se sono gli anni che passano o il fatto che ho perso mia mamma da poco ...ma sono un'insoddisfatta cronica...mentre prima ero un apersona che cercava sempre il lato positivo di ogni cosa.....

spero di tornare a essere come prima e spero e ti auguro di cuore che anche tu riesca a ritrovare un equilibrio in mezzo alla tua splendida campagna ..... e con tutti i tuoi micetti....
    come faresti con loro se non vivessi in campagna!!!???

un abbraccio da una che ti capisce !!!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Kitten L'avatar di warriormal

Liuzza mia,perdonami se rido è che in realtà ciò che hai scritto è ciò che penso io in certi giorni che mi sveglio cosìNon sò ,da quanto tempo vivi tu in campagna?Io da soli 2 anni,l'ho sempre adorata e l'adoro,mi piace la natura ed essere "selvatica",però...anche io certe volte penso che quando ero in città avevo tutto a portata di mano,ora sono qui e pure senza patentetra l'altro in un paese che non è il mio e mi sento un pò isolata.Per dire,quando vado a lavoro in bici,devo partire molto prima,col caldo..se mi serve qualcosa anche chessò le sigarette,prima facevo 100metri ora desisto,un giro e incontri un amico e ti prendi un caffè..nada...Prima ero sempre in giro,fino a tardi con gli amici ora sono una giovane eremitaE poi hai ragione..si sgobba dalla mattina alla serae pure gratis!Ieri mattina dopo aver zappato l'orto,pulito il piazzale,distribuito cibo e medicine ai mici,fatto le pulizie in casa,stavo cucendo il copridivano..ho detto a Gianni"cioè sembro una nonna di 28 anni"!!!Me tapina!Però al momento sto bene così viae poi....13 mici in città dove li mettiamo??

Fagiolino Jimmy Maya AliceObi Wan Tif Tif Martino Peppina Lory Peppino Frida Marcellino Punzilla

(Dorina & Lello
    siete sempre nei miei pensieri) Tiziana

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Io vivo da solo, sono abbastanza isolato come case vicine ma non molto, però mi piacerebbe tantissimo andare fuori dalla realtà, diventare un ramingo e usare i soldi come carta igienica. Ragionamento utopico
    Ma è una caratteristica che è soggettiva in ognuno di noi, come a me piacerebbe isolarmi, a te piacerebbe andare assieme a tante gente, è del tutto comprensibile

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

non ci posso credere!!! mi capite?
    io stessa a colte mi sento una pretenziosa, capricciosa, come viziata quando pianto di quelle paranoie a Vito
    Mi vergogno ad esprimere quello che provo, mi sento come se chiedessi la luna quando ho la fortuna di avere una casa rispetto a molti altri, più sfortunati di me, che si affannano per moltissime cose sicuramente più essenziali,
    so bene che il rischio è di apparire incontentabile,
    ma sarà che ultimamente me ne stanno succedendo una dietro l' altra,
    sento e vedo l' età avanzare ( anch' io 51 ad Agosto, Vichy ) mi giro e mi volto, fatico, sgobbo, mi trascuro e intorno a me vedo:
    ragni,
    lucertole,
    serpenti,
    terreno che penetra ovunque .............
    sono stanca voglio la civiltàààààààààààà!!!!!!

Supporter L'avatar di perla

Lia ti capisco perfettamente, io francamente mi sento cittadina a tutti gli effetti, non potrei assolutamente vivere in campagna,non l'ho mai desiderato e penso che non lo desidererò mai.Forse la matta sarò io ma ..... VIVA LA CITTA'!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di leoncino

ragazze/i io penso che vengono dei momenti che ci assale lo sconforto, siamo insoddisfatte da una vita che è piatta. Anche a me piacerebbe vivere in un paese a misura d'uomo dove non trovi, come in questo periodo ed in alcuni periodi precedenti, spazzatura per le strade , dove negli uffici le cose più semplici diventano complicatissime ed impossibili da realizzare, devi combattere ogni giorno con colleghi e superiori. Cara liabel, come vedi non sei l'unica a sentirti insoddisfatta, forse non potremo stravolgere la nostra vita cambiando completamente ma almeno nelle piccole cose facciamolo. Per quanto riguarda il vivere in campagna, non ti invidio, mi piace il caos della città (anche se vorrei che fosse di meno) troppa tranquillità in campagna.
    Ultima modifica di leoncino; 23-06-2011 alle 19:04

Golden Cat L'avatar di datsiel

ah bella questa!!!! Forse è vero, siamo tutti almeno in parte insoddisfatti della nostra vita! E' vero, me lo dico spesso: l'uomo è un animale sociale....e allora come si fa a vivere in una città come Rome dove se vuoi vedere un amico devi preventivare un'ora e mezza in mezzo al traffico all'andata ed altrettanto al ritorno????....E' una gran bella città, ci sono mostre, teatri e tutto quello che uno può desiderare, tanta cultura....ma il discorso è sempre lo stesso: il traffico e le distanze ti massacrano!!! E cosa dire dei parcheggi??? Magari dopo un'ora e mezza di nevrosi nel traffico arrivi sotto casa degli amici e puoi trascorrere anche 30 minuti a cercare un parcheggio....e poi quando ritorni a casa magari stanco morto non hai speranze: se qualcuno non esce dal parcheggio perchè deve tornare a casa sua tu puoi pure girare a vuoto intorno al tuo palazzo per ore!!!!!
    Allora cara Lia cosa ne pensi???? Se vuoi rivalutare la vita in campagna vieni qualche giorno da me (ne sarei felicissima!!!!!) e ti farò comprendere l'ebrezza di trascorrere un quarto della tua vita in una scatola di latta!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Youngster L'avatar di pianoscarano

liabel stendiamo un velo sulla civiltà che sogni
    Io penso che dopo pochi giorni abituata come sei nella quiete come minimo trasferendoti in una città diventeresti nevrotica
    Non ti troveresti su niente sui vicini sui condomini sul traffico sui casini sulla paura di entrare e uscire sulla nevrastenia che aleggia e coinvolge molti cittadini
    Io penso che ritorneresti a rimpiangere i ragni la terra i serpenti
    da quel tipo di rettili sai al limite come difenderti a parte che sono del tutto innoqui
    Da certi serpenti umani non c'è antiodoto al morso
    Già ti fai le pi..e mentali per quando sarai vecchia su come fare la spesa etc
    Tutte ********* pensa a vivere bene oggi e sicuramente in qull'angolo di natura ci riesci
    Scusa anzi scusatemi se troppo crudo ma considero troppo importante basilare vivere in sintonia con la natura e quindi con se stessi
    certo per carità ci sono anche città quasi a misura d'uomo tipo dove vivo io
    ma mi accorgo lo stesso di rimanere ogni giorno più indietro
    Il nuovo la nuova civiltà il nuovo stile di vita avanza troppo velocemente
    sopratutto per chi come me è avanti con gli anni e onestamente è difficile integrarsi farne parte anzi proprio non ne voglio sapere

Dunque da ciò che leggo
    è chiaro che ciascuno di voi fa i confronti con la realtà in cui vive.
    Il rischio di passare ore e ore in auto per cercare un parcheggio raccontato da Datsiel nel mio paese non esiste,
    è un paese di 7.000 anime e abbastanza esteso quindi...........
    Leoncino si trova a fare i conti con la sua città soffocata e deturpata dalla spazzatura ed è comprensibile il suo desiderio di aria pulita,
    con colleghi e superiori ci devi combattere anche se, uscito dall' ufficio, torni a vivere in campagna
    nel commento di pianoscarano ci leggo il malcontento sulla civiltà attuale in generale, di serpenti "umani" ce ne sono anche da me che vivo in campagna (quelli sono i parenti ) anche il suo malcontento è legato alla sua realtà.
    Nel mio paese, fortunatamente, la vita per gli abitanti è ancora a loro misura.
    Ci ho vissuto i primi 4 anni che sono venuta ad abitare qui che non è il mio paese natìo,
    mi stavo integrando,
    mi affacciavo alla finestra e vedevo scorrere la vita di tutti,
    gli incontri tra conoscenti per strada,
    la processione del santo,
    il funerale, ridete pure ma sono momenti di vita vera, della vita di coloro che ci sono intorno e che vivono come noi gioie e dolori e questo mi fa sentire parte di questo tutt' uno, non saprei come spiegarvi
    mentre in campagna è come calarsi in una realtà surreale,
    non hai riferimenti, sei tu, sola con te stessa.
    Non senti chiese le cui campane richiamano alla santa messa,
    cornamuse che suonano per le strade nel periodo natalizio,
    grida gioiose dei bimbi che giocano nella piazzetta che casualmente attraversi mentre percorri le strade della tua città............
    fa parte della vita.
    In campagna sei isolata dal mondo e questo ti porta lentamente a chiuderti a riccio ed isolarti, ti imbruttisci, ti trascuri.
    Il racconto di Warriormal vi fa comprendere cosa succede quando si va a vivere in campagna, la sua vita, a soli 28 anni è simile alla mia.
    Per i mici certo è un paradiso,
    ma per gli umani forse non è propriamente l' habitat giusto,
    non a caso, agli albori, gli ominidi hanno cercato le aggregazioni.

Bronze Cat L'avatar di annaba

Citazione Originariamente Scritto da liabel60 Visualizza Messaggio

non ci posso credere!!! mi capite?!
    Eh, altrochè! Non tanto per me, che qui a Ladispoli non è proprio campagna quindi non mi lamento (per quanto, trasferirmici da Roma-centro dove stavo prima è stata una bella "botta"), quanto per quello che vedo, per esempio, per i genitori di Iv. Loro stanno a Maccarese, ma non al paese proprio (che comunque è una struttura molto diradata fatta di Centri interconnessi - era una zona rurale di una cooperativa agricola) in un posto molto fuori mano. Più passano gli anni più questo diventa, per loro, per noi, una fonte di preoccupazione che complica molto le cose (anche per il fatto che la mamma di Iv non guida e fuori Ladispoli nemmeno io, che comunque non ho più nemmeno la macchina). Va bene che Iv lavora con il padre proprio in quella zona, quindi fa avanti e indietro tutti i giorni (cosa che di benzina sta pure diventando una spesa) però viene sempre in mente, se un domani o un dopodomani avessero bisogno di qualcosa? Eppure ormai loro da lì non hanno (più) intenzione di muoversi. Per questo, ti dico: se hai ancora solo 50 anni ma vedi che la campagna non fa per te, prendi una decisione e se devi cambia subito perché poi io vedo che sono cose che se passano gli anni non si fanno più .

Luna & Milla

Adult L'avatar di leoncino

condivido ciò che ha detto Annaba se lo devi fare fallo oggi o non lo farai più perchè poi subentrano tante "paure" mi troverò bene, riuscirò a fare amicizia, ad integrarmi, non credere che sarà tanto facile, ora diciamo che hai ancora la mente aperta ai cambiamenti. Non ci pensare troppo AGISCI!

Se non ci fossero i mici mi sarei già trasferita
    sto qui per loro
    In paese c' è la casa di mia suocera che è libera,
    ha tutto il piano terra vuoto perchè la nonna è mancata due anni fa e potremmo sistemarci lì,
    ma ho i gatti 5 di loro potrei "costringerli" in casa, in inverno comunque ci stavano e ci stavano bene, si adattano e si divertono con me http://www.youtube.com/watch?v=EPIYyrqVZXM
    io un pò meno, per il macello che mi combinano
    ma il problema è Micetta per addomesticare lei lascio gli altri nel garage con accesso al recinto, ma visto che era randagia sente il bisogno di uscire anche per una mezz' oretta in quello che era il suo habitat,
    se la spostassi da qui credo che ne soffrirebbe troppo
    non so come fare ...............

Senior L'avatar di punzilla

Allora Lia;
    per carità, spesso ci sentiamo insoddisfatti di ciò che abbiamo; forse è nella natura umana
    Io sono un "essere Urbano" e probabilmente non potrei vivere fuori dalla città anche se ovviamente mi assale la voglia di una maggiore tranquillità..tuttavia il tuo discorso mi sembra piuttosto pratico e su alcune cose molto vero: andando avanti con l'età il problema dell'isolamento si pone eccome; il consiglio di vivere il presente è giustissimo ma diciamo che i problemi di ordine pratico che si presentano, diventano più pesanti quando non si ha più la freschezza mentale di affrontarli..ma una via di mezzo..andare ad abitare più vicino al paese ma magari in una villetta?? qui a roma questa possibilità non esiste nella città ma spesso adocchio quartieri più tranquilli, dove ci sono casette, magari in consominio, che hanno il pezzetto di giardino...e non ti sentire ingrata: l'essere umano si è evoluto anche grazie alla sua costante voglia di automiglioramento!!!!
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •