Ciao a Tutti !
Io vorrei sottoporvi un problema che mi fa stare male e sinceramente non so come potrei risolvere.
I miei vicini di casa sono delle persone di campagna hanno ancora gli animali da cortile , galline conigli etc . e hanno un rapporto con gli animali a mio parere molto insensibile. Tengono dei cani da caccia che lasciano rinchiusi nel loro serraglio praticamente sempre tranne quelle rare occasioni in cui li portano a caccia. La mia idea e che oltre a tutto questo siano anche maltrattati. Sento spesso il tipo che gli grida contro e questi poveri cani si lamentano e piangono. Quasi tutte le sera li sento ululare e grattare contro il cancello probabilmente nel tentativo di uscire. Io ho quattro mici che escono liberi e vanno anche nel loro giardino e fino ad ora non ho mai avuto nessun problema… il mio cruccio e che vorrei aiutare questi cani pero temo che se intervengo direttamente potrei avere delle ritorsioni nei confronti dei miei mici... sono persone cattive non ho dubbi che non si farebbero nessuno scrupolo.So che forse è egoistico pensare solo ai miei animali e fregarmene se gli altri stanno male … ma la realtà in fin dei conti è che gli strumenti per risolvere la cosa sono veramente pochi. Anche se avverto la protezione animali io non credo che arrivino con i carabinieri per portarglieli via , esistono e si vedono situazioni molto peggiori in cui nessuno fa nulla .
Secondo voi cosa posso fare ?
C'è Una soluzione?
Grazie !
Luca

LinkBack URL
About LinkBacks

. Concordo pienamente con Datsiel. Se tu chiedi a noi consigli è perchè vuoi ricevere delle ulteriori conferme. Tu sai già cosa devi fare......chiama la protezione animale ed esponi loro le tue paure, i tuoi dubbi. Non lasciare che quei poveri cani vengano trattati così...Ti prego

Segnalibri