Ieri sera mi hanno regalato questa http://www.google.it/imgres?imgurl=h...%3Divns&itbs=1
Cosa devo fare per prendermene cura al meglio?
Grazie![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Ieri sera mi hanno regalato questa http://www.google.it/imgres?imgurl=h...%3Divns&itbs=1
Cosa devo fare per prendermene cura al meglio?
Grazie![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Dorothy e Thunder
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
Gandhi
stefania
Per prima cosa tenerla lontana dai gatti... a me ne avevano regalato una enorme e Benji l'ha fatta fuori in mezza giornata..![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)
uuuuuhhh steeee, adoro le orchideee questa è bellissima ma non saprei cosa consigliarti per tenerla al meglio,
conoscendomi, manco quelle di plastica riuscirei a tenere
![]()
Ugo e Shirin
(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)
Devi tenerla in un luogo molto luminoso,ma non vuole il sole diretto, mi raccomando,a differenza di quello che molti credono, ha bisogno di poca acqua.
Io la mia l'annaffio una volta a settimana,ce l'ho già da tre anni.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Adoro le orchidee e ne ho molte!!
Io le tengo in una stanza con molta luce ma mai diretta e per bagnarle le prendo una volta a settimana (anche ogni 10 giorni) e le metto sotto il rubinetto tipo un "bagnetto" poi le levo subito e le lascio nella vasca in modo che scoli via tutta l'acqua in eccesso.
Riguardo alla fioritura...con le mie mi devo armare sempre di taaaaaaanta pazienza infatti una delle mie ha fiorito da 2 settimane dopo 2 anni che non mi faceva vedere nemmeno un fiorellino!!!!
Anche perche' c'e' un metodo per tagliare lo stelo sfiorito....dovrebbe essere dopo il quinto nodo ma....tutte le volte che ho fatto cosi' non mi ha mai piu' rifiorito.
Altri invece dopo la fioritura tagliano direttamente a zero lo stelo e aspettano che ne cresca uno nuovo....
Personalmente nel dubbio non glieli taglio mai, li lascio li anche se sfioriti e poi aspetto che rimettano i bocciolini.![]()
Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)
La mia mamma ne ha una simile, che le avevamo regalato un anno fa. Ci ha messo settimane e settimane, ma alla fine è rifiorita.
Oltre a tutti gli accorgimenti già detti, noi quando ci siamo accorte che stava spuntando un nuovo fiore, abbiamo preso un boccettino di concime liquido apposito per orchidee e le abbiamo dato questa "pappa" per aiutarla.
Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!
io le mie orchidee non le annaffio, una volta a sett con uno spruzzino bagno la terra con acqua. a volte aggiungo concime liquido specifico x orchidee. attenzione a non bagnare le foglie e ai ristagni altrimenti marcisce. non è adatta all'esterno, stanza luminosa.
su internet puoi trovare un milione di informazioni.
p.s. appena le ritrovo metto le foto delle mie.
Grazie grazie a tutte! Seguirò i vostri consigli e spero di tenerla al meglio!!!
Dorothy e Thunder
Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
Gandhi
stefania
humm io riesco a far vivere solo l'erba gatta.. mia mamma ha tenuto quelle che ho ricevuto per il matrimonio e le tiene su di un davanzale in cui non batte mai il sole. Quando va in vacanza abbiamo assoluto divieto di bagnarle, ci pensa lei quando parte e quando torna (sta via due massimo tre settimane per volta) e tra un po' faranno un anno. E buttano fiori di continuo. Insomma io sono Fauna e lei è Flora..
Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)
se si mangiano posso aiutarti, per il resto io non so neanche se ho il pollice , figuriamoci verde![]()
Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
G.W.Eskow
Scusate l'intromissione.. ma le orchidee sono un'altra delle mie passioni che coltivoda alcuni anni.
Mi permetto di correggere alcune informazioni:
le phalenopsis sono le orchidee che necessitano di minor luce rispetto alle altre, quindi piuttosto facili da gestire.
Per sapere quando annaffiare basta osservare il colore delle radici: quando diventano argento è ora di bagnare, oppure basta sollevare il vaso, se lo si sente "leggero" è ora di procedere con l'acqua.
E' possibile che passino anche 15 giorni tra un'annaffiatura e l'altra, dipende dalla stagione, umidità ecc.. Però non si deve MAI usare l'acqua del rubinetto.
Il calcare a lungo andare deteriora le radici. L'ideale sarebbe l'acqua piovana, ma altrimenti va bene l'acqua demineralizzata, possibilmente da osmosi inversa.
Per quanto riguarda lo stelo sfiorito, lo si può lasciare o tagliare (al 3° nodo dice la regola)
Si dice che i fiori emessi da uno stelo nuovo siano più grandi di quelli che appaiono su uno stelo vecchio.. Sulle mie, non c'è differenza..
Omamma quanto ho scritto!!!Però quando sento parlare di orchidee....
![]()
Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)
@Kitten, grazie per tutte queste interessanti informazioni,bella la tua passione!![]()
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Kitten!!!! la bimba di mia mamma (mia sorella l'orchidea) questa volta ce l'ha fatta, è fiorita!!!!
(mia madre le parla e le dà i bacini ora che è finalmente fiorita dopo più di un anno di attesa e tentativi)
Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia
Segnalibri