GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ecco! Ci risiamo con gli attacchi di ansia....

Kitten L'avatar di nimue

Predefinito Ecco! Ci risiamo con gli attacchi di ansia....

Ecco fatto! Giovedi prossimo dobbiamo partire per un weekend in Toscana e, da ieri, sono ricominciati i miei attacchi di gastrite dovuti all'ansia di dover lasciare Bashir .
    Partiamo per 4 giorni e quindi dovrò lasciare il pelosotto a casa dai nonni. La cosa mi agita tantissimo....comincio già ad avere mille preoccupazioni.....terranno le finestre chiuse visto che il balcone non è in sicurezza e siamo al 5° piano? Faranno attenzione ad aprire e chiudere la porta d'ingresso? Oddio, e se esce e non se ne accorgono? E se si lancia nel vuoto all'inseguimento di un piccione?
    L'ultima volta Bashir è stato benissimo....siamo partiti per le vacanze e dopo 15 giorni l'ho trovato perfettamente rilassato e ingrassato di 1 kg, in compenso, io avevo rotto le scatole a mezzo mondo, inviando sms di richiesta d'informazioni sullo stato del gatto temendo che i miei genitori mi nascondessero qualcosa per non rovinarmi le vacanze.
    Si Si, lo so, sono da psichiatra....lo ammetto, ma non posso farci niente. E' più forte di me.
    A volte mi chiedo se mi comporterei nello stesso modo con un figlio.....probabilmente no....perchè sono portata a pensare che si fa più attenzione ad un bimbo piuttosto che ad un gatto che in fondo....è solo un gatto...
    Scusate la filippica, ma per l'agitazione sono piegata in due dal mal di stomaco e mi dovevo sfogarare con qualcuno....se lo dico a mio marito mi fa rinchiudere.....
    mannaggia mannaggia, ma come si fa a volere tanto bene ad un essere vivente...
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Eidilidh

Predefinito Re: Ecco! Ci risiamo con gli attacchi di ansia....

Stai facendo venire l'ansia anche a me!!!

Ma dai, sono i tuoi genitori, sanno che ci tieni e nonostante sia "solo un gatto" faranno in modo da non fargli mancare niente e di fare un po' più attenzione solo per non dare un dispiacere a te!!!
    Gnagno mi dice sempre "Se sei così con i gatti, poveri i nostri figli!" Ha ragione, perché anche io sono stra-esagerata anche se solo tardano 10 minuti dal solito orario!
    Vedrai che staranno attenti....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    ...Polly................Mo.................Seb...

.........Macchia......&.......Gigio....... eternamente nel mio cuore!
    Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre. Joseph Mery

Moderatore L'avatar di mariafra

Ti capisco...
    le poche volte che ho affidato i pelosi ai miei genitori sono stata male pure io.
    Devo dire che i genitori sono sempre stati bravissimi e attentissimi con i mici, nonchè molto pazienti con le mie paranoie... vedrai che saranno così anche i tuoi
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Kitten L'avatar di nimue

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    Ti capisco...
    le poche volte che ho affidato i pelosi ai miei genitori sono stata male pure io.
    Devo dire che i genitori sono sempre stati bravissimi e attentissimi con i mici, nonchè molto pazienti con le mie paranoie... vedrai che saranno così anche i tuoi
    lo so, lo so che staranno attentissimi, sarebbero capaci di morire soffocati piuttosto che lasciare aperte le finestre, sapendo quanto sono preoccupata, ma......quella piccola belvetta è velocissima....non sai quante volte l'abbiamo dovuto rincorrere per le scale.....l'altro giorno, non solo è uscito, ma si è infilato dritto dritto nell'ascensore...!!!!! Mi ha preso un colpo! Fortunatamente nessuno l'ha chiamato, quindi sono riuscita a riaprire la porta e tirare fuori Bashir. I miei genitori hanno più di 70 anni, non ce li vedo a scendere di corsa le scale per recuperare il fuggitivo....
    Vorrei poterlo portare con noi.....già lo vedo ....sulla moto....in uno zaino sulle mie spalle...con un piccolo casco in testa con i buchi per le orecchie
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana

Supporter L'avatar di perla

Mamma mia solo a leggerti mi è venuta l'ansia!
    Capisco tutte le tue paure,ognuno di noi è fermamente convinto che nessun altro al mondo è in grado di badare ai nostri pelosetti come lo facciamo noi,ma penso che dei tuoi puoi fidarti, i giorni sono pochi e come tu stessa hai detto, quando Bashir è stato lasciato da loro l'ultima volta è stato bennissimo ed è addirittura ingrassato!Ti consiglio di rilassarti e di goderti questi pochi giorni di vacanza,anche noi abbiamo diritto al nostro piccolo spazio.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di grattina

Citazione Originariamente Scritto da nimue Visualizza Messaggio
    già lo vedo ....sulla moto....in uno zaino sulle mie spalle...con un piccolo casco in testa con i buchi per le orecchie
    Mi sa che e' l'unica!

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Kitten L'avatar di warriormal

Gnagno mi dice sempre "Se sei così con i gatti, poveri i nostri figli!" Ha ragione, perché anche io sono stra-esagerata anche se solo tardano 10 minuti dal solito orario!
    Idem,il mio compagno mi dice le stesse coseAnche io già iperansiosa di mio,se son preoccupata per i mici ho gli stessi sintomi Nimue e ti capiscoPerò anche secondo me devi farti il tuo bel weekend in serenità,da quel che hai scritto i nonni sono persone affidabiliAltrimenti un bel sidecar con Bashir a bordo!

Fagiolino Jimmy Maya AliceObi Wan Tif Tif Martino Peppina Lory Peppino Frida Marcellino Punzilla

(Dorina & Lello
    siete sempre nei miei pensieri) Tiziana

Kitten L'avatar di nimue

Ho proprio una mamma magnifica!!!!! Che conosce bene la sua unica figlia!!!! Ieri sera mi ha chiamata per dirmi che nel pomeriggio avevano comprato una rete da mettere in balcone.....non impedisce a bashir di saltare, ma almeno terrà chiusa la ringhiera......
    Io da parte mia sto facendo training autogeno per ritrovare un po' di calma e....tanto per facilitarmi le cosa....da ieri il pelosotto è particolarmente affettuoso....questa notte ha anche 'tradito' mio marito per dormire praticamente abbracciato a me.....

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Devo dirti che probabilmente non potevi sfogarti con persone migliori di noi che possano capirti sotto questo punto di vista...

Io da 4 anni a questa parte, da quando ho preso i primi 2 gatti, non riesco a fare vacanze decenti. Sempre paure e angoscia a tutto spiano. Le miei sono sempre state ferie di 3 o 4 o massimo 5 giorni, ma non ero tranquilla.
    Pensa addirittura che un anno che avevo i micetti piccolini sono stata via 3 giorni, al mio ritorno (secondo me per dispetto) ho dovuto buttare via il materasso del letto perchè era pieno di pipì. Non mi sono mai spiegata questo comportamento, ma preferisco rimanere con loro.

Ma questa è un mio modo personale di vedere la cosa. Ora, lo lasci alla mamma e al papà? Credo che tu non possa essere in mani migliori! Chi ti ha cresciuta? Se hanno fatto un buon lavoro con te, non possono sbagliare col gatto. E poi ricordati che sarà solo per qualche giorno!
    Rilassati, e fatti passare la gastrite subito perchè sennò non ti godi nemmeno le ferie!
    Un abbraccio forte forte!
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Senior L'avatar di Mary_Minù

è sempre bello leggervi---
    con la minù che non guarisce..sono davvero a terra...mi sta venendo la gastrite pure a me..oltre alla depressione..
    eppoi parli con gli amici e tutti ti dicono che mica è normale vivere in funzione del gatto..
    un limite ci deve essere..
    io credo che un pò dipenda dal nostro carattere, dalla nostra sensibilità, dal significato e dal peso che abbiamo dato al legame con il nostro gatto, dal senso di responsabilità, un pò contano le vicissitudini della vita in generale, magari è momento meno facile e si somatizza di più..
    per quanto mi riguarda credo sia così per me ora..
    non so cosa darei per vedere minù stare meglio..mi basterebbe vedere il suo sguardo spensierato di prima...
    a me a volte dispiace pure ammorbare tutti con imiei pensieri..divento monotematica...
    certo che comunque sia le vacanze ce le siamo stra meritate e dobbiamo provare a vivercele con serenità..quindi buone vacanze a te e a tutte!!!
    ..e così mi son sfogata pure io..azzie
    Ultima modifica di Mary_Minù; 22-04-2011 alle 12:19

satrapo+cristallina=
    a volte..

Senior L'avatar di punzilla

NOn sono degna di tranquillizzarti, visto che sono candidata a mamma gatta piu' ansiosa e psicotica dell'anno
    ma vado di Ratio:
    la verita' e' che ci sentiamo in colpa a lasciarli e immaginiamo il peggio perche' oppresse da questo senso di colpa..dobbiamo imparare ad essere piu' leggere, perche' la verita' e' che, anche quando siamo con loro, non possiamo tenere tutto sotto controllo..leggi un po' nel forum e guarda quante di noi, ogni giorno, scriviamo disperate per i mici che bevono la candeggina, si buttano di sotto, scappano dalla porta eccetera eccetera eccetera..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Kitten L'avatar di nimue

Ecco fatto! Ieri sera abbiamo portato Bashir dai 'nonni'. Ha riconosciuto subito l'appartamento dove era già stato in ottobre (e, forse sono completamente pazza, ma credo abbia riconosciuto anche la strada....incredibilmente durante il viaggio non ha pianto, si è agitato solo all'inizio, quando forse pensava che stavamo andando dal vet, ma durante il tragitto si è calmato ed è stato tranquillissimo). Ha cominciato subito ad esplorare, ha mangiato tutta la pappa e ha subito cacciato una bella zanzara.
    Quando siamo tornati a casa mio marito mi ha detto ' vedi i lati positivi....stanotte ci facciamo tutta una tirata fino al suono della sveglia'.....col calvolo, è dalle 4 che sono sveglia....il mio cervello ha sentito la mancanza di quei 6,5 kg sdraiati lungo le gambe....
    E stamattina....mi è mancato da morire...non sapevo a chi tirare la pallina prima di uscire da casa....
    bello della mamma....non vedo l'ora che venga lunedi per venirti a riprendere.....vedrai che ti porto tanti bocconcini gustosi dalla Toscana....

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •