Care, cari tutti/e del Forum, OGGI festeggio: sono ben sette mesi - dal 13 agosto 2010 - che non tocco più nemmeno una sigaretta, manco una boccata di fumo!
Inoltre, Iv è riuscito a farsi tutto l'inverno fumando solo in cucina con la porta chiusa e la finestra aperta, e ora con la bella stagione tornerà a fumare fuori in balcone. Solo una mezza vittoria, questa, visto che io speravo che smettesse anche lui, ma purtroppo vedo che non è proprio aria.
Sono contenta. Di fumare non ne ho sentito ne' ne sento più bisogno, anzi, più vado avanti più sono insofferente all'odore stesso delle sigarette.
Debbo essere sincera. Molto mi ha aiutato il fatto che Iv fumasse troppo, anche in casa, fino a crearmene la nausea (certo: lo so che non avrei dovuto ridurmi a questo punto, ma forse solo toccando il fondo ci si da una spinta), la lettura del libro di Allen Carr che avevo regalato a lui per smettere, e infine i miei problemi di salute che hanno costituito un ulteriore incentivo. Fosse mancato anche uno solo di questi elementi, forse non ce l'avrei fatta. Però è andata così, è andata bene!

LinkBack URL
About LinkBacks
!

grande Annaba!
è uno spettacolo spaventoso e mi fa una rabbia, ma una rabbia pensare che ci sono persone che non hanno cura di sè al punto di rischiare questo...
.

vorrei smettere ma il solo pensiero mi terrorizza, Siga ha smesso ormai da 3-4anni ma ti confesso che sono arrivata io sull'orlo dell'esaurimento al posto suo, nonostante tutto non ha un bel carattere di suo e il fatto di smettere non ha agevolato la cosa, nonostante io cercassi di sopportare le sue angherie, rimbrotti fuori luogo, esplosioni di rabbia e quant altro...

Segnalibri