GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il latte animale non è un cibo adatto agli umani????

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Boh? Il latte animale non è un cibo adatto agli umani????

per favore leggete l'articolo e ditemi cosa ne pensate, è difficile districarsi da chi, per portare avanti una determinata causa le spara grosse, da chi invece, fà un ragionamento serio...cosa ne dite???

http://www.infolatte.it/salute/latte_cibo_inadatto.html

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Re: Il latte animale non è un cibo adatto agli umani????

io ti dico che ultimamente mi sto "avvicinando" nel senso di informarmi parecchio riguardo ad una cucina "vegetariana" ho scoperto tantissime cose che non sapevo su molti alimenti e su quanto possano far male certi altri.
    Per scelta, da parecchi anni non bevo il latte, non sono una mangiona di latticini e preferisco usare molto il latte di soia (che trovo buonissimo) e più leggero.
    Naturalmente è addizionato di calcio e di tutte le vitamine che servono...mio marito per esempio (oltre ad non piacergli il latte e formaggi), ha scoperto da poco che escludendoli dalla sua dieta sta decisamente meglio...a parer del medico, al di là dell'impercettibile intolleranza al lattosio, è un alimento che gli crea un sacco di problemi.
    Sempre portandoti degli esempi, il mio datore di lavoro, oltre ad essere un medico, è anche vegetariano, mi sto trovando quindi a parlare anche con lui di "alimentazione" e ti dirò che mi sto sempre più convincendo che i cibi che finora si è pensato che facessero bene, tipo la carne che contiene ferro per l'anemie, ecc. non è poi proprio così come ci viene detto, vabbè ma questo è un altro argomento
    Tirando le somme: mi trovo d'accordo con l'articolo.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

A me il latte piace, fino a non molto tempo fa ogni tanto mi bevevo la mia bella tazzona di latte e cereali. Mai potuto bere caldo, però, solo freddo di frigorifero, altrimenti mi veniva una nausea allucinante. Da qualche tempo però ho dovuto rinunciare, faccio fatica a digerirlo, mi gonfia, ecc. Anche i latticini in generale mi danno problemi, cerco di evitare quelli troppo pesanti da digerire.
    Peccato perchè latte e cereali mi manca parecchio e non sopporto il latte di soia o, peggio ancora, di riso.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di maya81

In effetti facendo una piccola ricerca in internet sembrerebbe un ragionamento supportato da studi scientifici... Nel dubbio secondo me la cosa migliore è variare il più possibile l'alimentazione e non eccedere nel consumo di proteine animali, che a quanto pare non sono molto congeniali alla salute dell'uomo per svariati motivi...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Bronze Cat L'avatar di Hannabò
    piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)

io adoro il latte, mi piace davvero tanto, ma per anni ho creduto per anni di essere intollerante al lattosio, infatti se bevevo latte mi veniva da vomitare, poi sono passata a quello ad alta digeribilità, per qualche tempo tutto bene, poi la stessa cosa. adesso mi hanno fatto provare quello fresco: a parte il sapore che è tutta un'altra cosa non mi da nessun problema!

so che tanti dicono che il latte fa male e anche che chi lo beve favorisce la crudeltà contro i vitelli e le vacche, visto che i vitelli vengono separati dalle madri poco dopo la nascita, ma io non potrei rinunciare al latte e poi vorrei dire una cosa senza scendere nel moralismo o iniziare una diatriba: purtroppo le odierne vacche da latte sono "macchine" per produrre latte, se venissero lasciate sole con il vitello senza essere munte i casi sarebbero due: o il vitello è ingordo e si fa venire l'indigestione e muore, oppure alla vacca viene la mastite perchè il vitello non riesce a succhiare tutto il latte che produce!
    secondo me la cosa migliore sarebbe lasciare i vitelli con le madri e al contempo mungerle: ci sarebbe meno latte per noi, ma considerato che l'Unione Europea ha messo le quote latte e che il latte prodotto in eccesso viene gettato, non mi sembra una cattiva idea. ma so che è un'utopia, purtroppo!
    Ultima modifica di Hannabò; 09-02-2011 alle 10:06

"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier

"Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima)
    Bisogna lasciare la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori.

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

non sò che pensare sinceramente, il discorso dell'osteoporosi....mah...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •