GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Scusate, ma se non mi sfogo con voi scoppio o faccio qualche cretinata...

Bronze Cat L'avatar di Hannabò
    piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)

Triste Scusate, ma se non mi sfogo con voi scoppio o faccio qualche cretinata...

Davvero, non so che fare, sono un misto tra il piangere di rabbia e tristezza, e la depressione, la voglia di spaccare la faccia a qualcuno e il buttarmi da un balcone per non sentire più nessuno!

Molti di voi non sapranno nemmeno di cosa parlo ma altri, appeno scriverò le seguenti sei parole, capiranno: mio fratello e la sua ragazza.

Mio padre si sta ammalando per la situazione, come sapete questa str... non solo si comporta male, ma ha messo mio fratello contro la sua famiglia e lo ha portato a comportarsi malissimo nei confronti dei miei genitori.

L'ultima novità: lo ha convinto ad operarsi al naso a Palermo, con il braccio rotto!
    Giovedì sarà ricoverato e lui ha avvisato ieri sera mio padre (che non ha nè mangiato nè dormito) ed io ufficialmente non so nulla! Intendo dire che non si è nemmeno degnato di dirmi niente! Cavolo, è mio fratello, poteva avvisare, non è un'operazione da nulla!

Ieri sera mio padre mi ha chiamata, distrutto e arrabbiatissimo, non vuole nemmeno andare in ospedale perchè non vuole trovarsi davanti quella e quando gli ho detto che devono andare, si è arrabbiato e mi ha risposto: "Io non ci vado, tua madre farà quello che vuole, ma se ci va, io me ne vado di casa". Sono sicura che non pensa una cosa del genere, è solo la rabbia che lo ha fatto parlare, ma sono anche sicura che mio padre morirà per questa situazione, e, per quel che riguarda mia madre, mi aspetto da un momento all'altro che faccia il botto.

E io? Io ieri sera parlavo al telefono con mia mamma e trattenevo le lacrime per non farla stare peggio di come sta e anche adesso sto facendo di tutto per non piangere, ma ragazzi, è difficile, vi giuro, mi sento malissimo!

Vorrei solo che fosse possibile non sentire più niente perchè vi giuro che è terribile
    assistere allo sfacelo di una famiglia che è sempre stata legatissima per colpa di una cretina poco di buono.

Maledetto il giorno che l'ha conosciuta!!!

Scusate tantissimo per lo sfogo, ma non ne posso parlare con nessunaltro: con mia madre no perchè temo che anche lei stia male, con mio padre men che meno, già temo che gli vengo un infarto da un momento all'altro, mia nonna poverina ha 90 anni e se si arrabbia si sente male, Roberto non capisce, le mie migliori amiche hanno già i loro problemi e le mie coinquiline hanno 19 anni...
    Insomma sono sola!
    Scusate, adesso sto piangendo, lo sapevo, ho resistito fino ad ora ma non ce la faccio più a tenermi tutto dentro.
    grazie per avermi letta e scusate di nuovo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    "Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima)
    Bisogna lasciare la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori.

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di punzilla

Predefinito Re: Scusate, ma se non mi sfogo con voi scoppio o faccio qualche cretinata...

hannabo' non ci conosciamo ma..ti offro un po' di solidarieta'..per quanto vale..non sei sola
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Kitten L'avatar di miomiao

Predefinito Re: Scusate, ma se non mi sfogo con voi scoppio o faccio qualche cretinata...

non sei sola!!..ci sono io che ho letto ogni tua parola....
    purtroppo la tua situazione non è l'unica....cambiano i personaggi ma la trama è sempre quella.L'unica cosa che posso consigliarti è cercare di non farti acceccare dalla rabbia ma cercare di mantenerti lucida il più possibile..certo,quando ci sono i sentimenti di mezzo è molto difficile,soprattutto se si tratta di una famiglia che è sempre stata legata.
    Sono sicura che il tempo farà il suo corso,e tutti i nodi verranno al pettine...e tuo fratello finalmente aprendo gli occhi si accorgerà di quanto attorno a lui è stata fatta "terra bruciata"....devi solo saper aspettare,perchè solo la "vittima"dovrà riuscire a rendersi conto...
    Esprimi sempre la tua opinione tranquillamente,ma ricorda che qualsiasi parola o atteggiamento negativo da parte vostra può solo rischiare di allontanarlo di più!!

..ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino!

Youngster L'avatar di alemiao

Ciao Hannabò, mi spiace per la tua situazione e se può esserti di conforto, anche se non mi conosci, ti do tutta la mia comprensione e appoggio morale.

Moderatore L'avatar di mariafra

Hanna cara, ricordo bene di cosa stai parlando
    Prima di tutto: fattelo un bel pianto, sfogati, non rosicarti tenendo tutto dentro, perchè rischi di rovinare prima di tutto la tua, di salute
    Ci sono situazioni dove non si può fare granchè per cambiare le cose e si soffre, vedendo che le persone care stanno male.
    Il senso di impotenza è veleno puro, ma spero che tu possa superare questo brutto periodo con la forza della gioventù.
    Ti mando un pensiero affettuoso e sincero: non sentirti sola, ci sono persone che ti pensano, proprio come me.
    Speriamo che l'operazione vada bene, che a tuo fratello si accenda una lampadina in testa, che un'astronave aliena prelevi la sua ragazza, che tutto vada per il meglio un bacione

E aggiungo, come pensierino per Roberto, che ho conosciuto e mi è sembrato un bravo ragazzo, serio e riflessivo: se anche non capisci e non condividi l'angoscia della tua donna, ricorda che in questi momenti da un compagno ci si aspettano calore e vicinanza emotiva. Non importa se capisci o no, importa che la tua donna sta male e ha bisogno di conforto. Non potrai darle soluzioni pratiche, ma un abbraccio e parole affettuose sì, questo noi vogliamo da voi, capito?
    Ultima modifica di mariafra; 26-01-2011 alle 12:32
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

Hanna, hai fatto bene a sfogarti con noi Ti capisco benissimo, a me è capitata una cosa molto simile: fratello (più piccolo) che stava con una cretina che l'ha allontanato da me e mia sorella, ci ha fatto (a me e mia sorella) passare per dei mostri (con conseguente gelo tra noi due e i miei) solo perchè non la trattavamo come una principessa e ci siamo PERMESSE esprimere delle perplessità in merito alla loro idea di sposarsi dopo un anno che stavano insieme (all'epoca lei ventun anni mio fratello 27 entrambi senza lavoro)...alla fine della favola la storia è finita per fortuna (perchè mettersi in casa una tale arpia che gli faceva continue scentae e in più si permetteva di parlar male di noi a mia madre era una prospettiva per niente allettante) ma sono stati mesi d'inferno, ci ha allontanati parecchio e tutt'ora le cose non sono proprio appianate, è rimasto qualcosa di irrisolto e fa male. Io credo sinceramente che dovresti prendere il coraggio a due mani e dirgli chiaramente quello che pensi: che lei lo sta allontanando dalla sua famiglia e questo non solo non è giusto, ma non è nemmeno indice di amore nei suoi confronti, bensì di egoismo. Questo tu come sorella, poi più che stare vicina ai tuoi non puoi fare, perchè io stessa come madre non so come reagirei.Però se vuoi un consiglio non creare ulteriore tensione tra te e i tuoi, non fa bene a nessuno...se tuo padre decide di non andare in ospedale lascialo dire, Hanna...lui sta certamente soffrendo e cerca in te appoggio. Voi tre dovete essere uniti per sorreggervi e avere la forza per sorreggere tuo fratello quando si renderà conto della stupidaggine che ha fatto a stare dietro a una così, che lo allontana dai suoi affetti più cari. Per sfogarti hai noi....
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Kitten L'avatar di warriormal

Hannabòsfogati pure,purtroppo questa storia come ho letto sopra non è insolitaidem con mio fratello,è stato 12 anni con una ragazza che lo ha allontanato da noi e spesso ce lo ha messo contro,inculcandogli un astio che non ha mai fatto parte del suo carattere.Io è mio fratellone che siamo sempre stati molto legati abbiamo trascorso alcuni anni nell'indifferenzaperò ti dico che io più che prendermela con lei dentro di me,ero arrabbiata con lui,perchè ognuno è libero di compiere le proprie azioni e pensare col proprio cervello(ma molti forse perchè più deboli di carattere,o innamorati si lasciano molto condizionare).Fortunatamente da 2 anni si son lasciati e mio fratello sta con una ragazza mooolto diversa,e ti posso dire che sembra rinato,è tornato quello che erae soprattutto ora è felice e i nostri rapporti sono tornati come un tempo.L'unico consiglio che mi sento di darti è di cercare di parlare con lui serenamente,come diceva Miomiao un atteggiamento negativo rischierebbe di allontanarlo di più in questo momento e di cercare di esser tranquilla con i tuoi genitori,(immagino come si sentiranno).Intanto qui ci siamo noi non sentirti sola e se ti vien da piangere bhè fallo che ti levi un bel peso e scrivi qui

Fagiolino Jimmy Maya AliceObi Wan Tif Tif Martino Peppina Lory Peppino Frida Marcellino Punzilla

(Dorina & Lello
    siete sempre nei miei pensieri) Tiziana

Kitten L'avatar di nimue

Ciao, non conosco la tua storia quindi non darò opinioni, ma hai fatto benissimo a sfogarti. Bisognerebbe farlo ogni volta che se ne sente il bisogno. Qui ci sarà sempre qualcuno pronto, quantomeno, ad ascoltarti.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana

Bronze Cat L'avatar di annaba

Non so che dire... in queste situazioni è difficile dare consigli, se non quello di sfogarti quanto più puoi, quindi avere pazienza e aspettare.... Aspettare che con il tempo tuo fratello apra gli occhi e si renda conto di ciò che voi di famiglia già vedete con chiarezza.
    Intanto, per quel poco-pochissimo che può servire, ti abbraccio

Luna & Milla

Bronze Cat L'avatar di Hannabò
    piemonte (vercelli)/sicilia (mazara del vallo)

grazie a tutte, le vostre parole sono un balsamo per il cuore!
    oggi ho telefonato a mio padre per sentire come stava e com'era la situazione e l'ho sentito più tranquillo, mi ha detto "La notte porta consiglio" insomma, domani accompagneranno mio fratello in ospedale!
    sono contenta, anche perchè la distanza purtroppo mi rende ansiosa.
    adesso speriamo che non capiti qualcosaltro...
    la cosa certa è questa: mi faranno venire l'ulcera!!!

che tonto di un fratello che ho, ma gli voglio troppo bene anche se ne combina di tutti i colori, non voglio che gli capiti nulla!!!

grazie ancora a tutte!!!

"Chi potrebbe pensare che non ci sia un'anima dietro quegli occhi lucenti?" Théophile Gautier

"Più conosco le persone, più amo gli animali" Anna (ovvero me medesima)
    Bisogna lasciare la mente aperta, ma non così aperta che il cervello caschi fuori.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Ciao HAnna, so perfettamente della situazione e non posso che suggerirti, come hanno fatto altri prima di ....fare un po' il cinese sulla riva del fiume...so che non è facile e non lo èsoprattutto per i tuoi genitori che in quanto tali non possono vedere un figlio ridotto così ,,almeno ai loro occhi.
    Purtroppo ci sono situazioni che prima di risolversi devono toccare il fondo....
    Per l'appoggio che posso darti, se serve e se ti fa piacere...il mio num ce l'hai

per il pianto meglio farsene uno bello lungo e poi...scrivere qui....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Bronze Cat L'avatar di Paola87

tesoro ti abbraccio fortissimo
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Supporter L'avatar di perla

Forza Hanna, non disperare,dai tempo al tempo,vedrai che prima o poi tuo fratello aprirà gli occhi e si accorgerà che tipo di donna ha accanto
    In bocca al lupo per il suo intervento

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di claudia63

Hanna tesoro ,non è la prima volta purtroppo che te ne sento parlare ,in toni cosi' amareggiatimi spiace tanto tanto , spero con tutto il cuore che tuo fratello( presto magari) si tolga il prosciutto dagli occhi e riesca a capire che tipo di donna ha a fiancoper il resto ,sfogati pure , ma non tormentarti ,ti fai del male

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •