GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Probabile malattia ereditaria?

Youngster L'avatar di reedtaro

Predefinito Probabile malattia ereditaria?

Ciao a tutti,stamani incontrando la nostra vicina di negozio che ha una cucciola di segugia di 10 mesi mi ha raccontato che la piccola e' stata malissimo e ha avuto vomito e dissenteria per piu' di due settimane tanto che e' dimagrita un sacco e ora sta facendo una cura di cortisone e antibiotici .Infatti era li anche la cucciola e si vedeva bene che era dimagrita.L'hanno portata da ben tre veterinari che logicamente hanno dato esiti diversi tutti facendo un sacco di esami del sangue e dai primi risultati sarebbe emerso che e' possibile che abbia l' entero...... e qualcosa,non mi ha saputo dire di piu' perche' non le veniva in mente il resto della parola(ma sta aspettando altri esami fatti e non ha leishmaniosi ne filariosi)....insomma mi ha chiesto se conosco un veterinario in gamba almeno da sentire un altro parere perche' quasi tutti le hanno consigliato di addormentare la piccola e controllare lo stomaco perche' e' probabile che abbia anche un corpo estraneo che le impedisce di digerire cio' che ha mangiato ....vi sembra normale una cosa del genere?A qualcuno di voi e' capitata un'esperienza del genere?Mi dispiace tantissimo vederla disperarsi,ma purtroppo non posso darle una mano se non che consigliarle di sentire ancora un altro parere medico prima di farla addormentare e controllare lo stomaco!Ha telefonato all'allevatore dal quale ha acquistato la cucciola e si e' sentita dire"E' strano signora a me non e' mai capitata una cosa del genere...non so che dirle"ecco qua la solita storia ...ma la sua preoccupazione e' che la segugina non abbia una malattia ereditaria come hanno aggiunto due veterinari che stanno aspettando l'esito di esami del sangue e lastre che se cosi' fosse porterebbe la cagnolina a prendere per il resto della sua vita cortisone...Nel frattempo oggi le chiedero' di sapermi dire con chiarezza quello che avrebbe contratto la piccolina,tutto il nome per esteso e poi vi faro' sapere al piu' presto.Ciao e se qualcuno ha consigli al riguardo da dare alla mia vicina, sarei felice se me lo potesse comunicare che io riferiro'....

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Riferimento: Probabile malattia ereditaria?

Piccola.. povera.. però scusa, non è che si tratti di "semplice" gastroenterite?

Ho virgolettato semplice perchè talune forme sono mortali, ma se così fosse, non si curano con il cortisone....

Dille di trovare un buon veterinario e alla svelta..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ciao Kitten,grazie per avermi risposto!Oggi purtroppo non l'ho vista la mia vicina ma ricordo che ha escluso anche la gastroenterite il vet....spero di incontrarla lunedi' e mi faro' dire bene tutto,nel frattempo mi auguro si stia dando da fare nel cercare un altro parere....mi spiegava ma era confusa e demoralizzata perche' ha fatto i salti mortali per riprendere un cagnolino,le era morta poco tempo fa' la sua segugia e si era promessa di non prenderne piu' per il troppo dolore subito...poi ad un tratto dopo un anno mi sembra,e' andata in vari allevamenti per cercare quella che piu' assomigliasse alla sua cagnolina ,e ha trovato lei ...speriamo che si risolva questa cosa,l'ho vista soffrire tanto.Sono persone sia lei che il marito favolose,amanti degli animali entrambi.Ti aggiornero'...buonanotte intanto per la Lula,si chiama cosi', tanti

Platinum Cat L'avatar di claudia63

mi spiace ,non posso aiutarti ,non ne so un gran che di cani ,ma........... un altro vet io lo consulterei intantoper la cucciolotta

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Reedtaro

...io andrei da un altro vet....sarà che ora sono prevenuta, visti i miei trascorsi..., ma non credo sia giusto curare una malattia che deve ancora essere accertata....e necessita di una valutazione accurata e precisa...

...purtroppo al giorno d'oggi vedo che anche i medici umani tendono a "curare" un qualcosa di non ben definito con antibiotico e cortisone, purtroppo condannando persone e animali ad essere dipendenti da questo farmaco.... invece di curare la causa, sembrano quasi ...curare l'effetto...

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Ciao a tutti ,condivido con voi le cose che avete scritto...spero troppo di poterla vedere domani la mia vicina....vi aggiornero'..grazie!

Ciao ,eccomi nuovamente...scusate l'OT ma anche oggi,giornataccia!!!Mi dicono se conosco qualcuno a cui potrebbe interessare un micio al quale e' mancata la padrona... ho scritto nella sezione adatta vi prego leggete anche li!!!
    Beh.per quanto rigurada la mia vicina di negozio,l'ho vista oggi e la Lula sta un po' meglio anche se stanno aspettando i risultati degli esami...ha piu' appetito e sembra riprendersi pian pianino.Secondo lei ha mangiato qualcosa che o era infetto (tipo una lucertola) o popo' di cavallo dato che il giorno prima sono stati in campagna e Lula e' scapaata per qualche minutino...speriamo in bene!Intanto servono ancora tanti nel frattempo aspettiamo gli esiti!!!Dai Luletta che facciamo tutti il tifo perche' tu possa prendere un bel po' di chiletti e stare bene!!!!Mangia la pappa e non fare disperare i tuoi padroncini che poverini sono molto preoccupati per te!

Platinum Cat L'avatar di claudia63

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Gli ultimi aggiornamenti sono che dagli esami sembrerebbe che lo stomaco di Lula non abbia gradito quello che lei ha mangiato e trovato in campagna,forse anche qualche rimasuglio di cibo andato a male...La mia vicina di negozio e suo marito sono un po' piu' tranquilli ora che la cucciolona mangia e fa popo' regolarmente!Gli esami del sangue non hanno dato esiti strani o anomali...Quindi....Evvivaaaaaa!Vai cosi' Lula!E continuano gli per gli altri esami!

Silver Cat L'avatar di Bakunin

per Lulina!!!

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Bronze Cat L'avatar di Musica

Wow! Sono felicissima!!!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •