GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Questa è la mia storia

Adult L'avatar di marty.mellow

Predefinito Questa è la mia storia

Ogni bambino nasce col proprio sogno, non tutti i bambini lo realizzano, non tutti i bambini mantengono quello stesso sogno per tutta una vita.
    Io ne ho sempre avuto uno che tutt'oggi persiste: avere un cane. Sono stata accontentata da bambina con una cucciola di Dalmata ma ero troppo piccola per prendermene cura personalmente e quindi diciamo che è stato il cane della mia infanzia, amata, amata tanto.
    Da lì il mio desiderio cresce sempre più, aspettando il momento giusto perchè si realizzi. In particolare gli ultimi oramai 6 anni li concentro a leggere, studiare il comportamento e le origini dei cani, a seguire corsi di clicker, di educazione gentile, ecc. Vado a raduni delle razze che preferisco, imparo a conoscere a fondo le razze e conosco bellissime persone. Compro la macchina nuova in base alle misure del kennel per il cane. Visito una decina di allevamenti personalmente, putroppo molti di essi non si potrebbero dichiare tali, ma trovo anche bravi allevatori, chiedo aiuto alla mia veterinaria per imparare a leggere i pedegree e a capire le malattie genetiche. Poi finalmente trovo l'allevamento giusto, aspetto la cucciolata giusta, nasce un cucciolo da lavoro e siamo pronti per iniziare una nuova fase della nostra vita. Agosto 2009. Ma poi ad Andrea viene proposto un altro impiego, più lontano da casa... tutta la nostra organizzazione viene ridotta a pezzi, cerco invano una soluzione, una modo perchè non mi debba allontanare dal mio sogno ma non c'è, non è il momento, dobbiamo aspettare. Vado in depressione, ... è depressione? non lo so ma ero a pezzi. Andrea mi prende Mellow che mi aiuta a superare tutto questo e porta un pò di pelo in famiglia. Ma il mio desiderio rimane lì, in un angolo della mia testa e torna a riafforare ogni qual volta che vado al campo di addestramento con una amica, ogni qual volta che vedo un passante col proprio cane, ogni qual volta che vedo la felicità delle mie amiche coi propri cani.... non so se sia più invidia o tristezza ma sta di fatto che sto male. Poi passa, ma per quel poco fa male, scendono lacrime, inizio a fantasticare. Come ora, a volte mi do della cretina e mi dico che se solo portassi pazienza sarà anche il mio momento ma non ci riesco.
    Poi una settimana fa iniziamo a parlare di una nuova razza, così dal nulla ed oggi abbiamo la possibilità di visitare un allevamento, sono titubante, vorrei aver la testa per andare e non farmi dei viaggi mentali, non voglio star male, non voglio illudermi, non so cosa sia meglio fare.
    Alla fine stiamo bene anche noi tre, siamo già una bellissima famiglia, amo il mio compagno ogni giorno di più, mi rende felice ogni attimo della mia vita, voglio bene a Mellow come un figlio, siamo felici e non è poco, siamo solo agli inizi, siamo giovani ed avremmo tanto tempo per realizzare tutti i nostri sogni insieme. Ma allora perchè continua a far così male? Sembra quasi una ossessione. Vorrei aver la pazienza di prima, ma a poco a poco sta migliorando, cerco di esser razionale,ma ho paura che oggi visitando l'allevamento, parlando delle discipline che vorrei fare, vedendo, i loro cani, possa solo farmi stare peggio.
    Basta ora porto fuori Mellow in giardino e mi godo un pò questa bellissima giornata di sole, scusate lo sfogo.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    " border="0" />

Aspettando Alastair....

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Musica

Predefinito Riferimento: Questa è la mia storia

Cara Marty, posso abbracciarti stretta stretta? E ripeto quello che hai detto tu: goditi questa giornata di sole, ora con il tuo Mellow e poi, quando vai all'allevamento, goditela in compagnia dei meravigliosi cani che vedrai. E se anche ci sarà un po' di tristezza o invidia, fai in modo che non abbiano il sopravvento e vivi questo incontro come un passo in più verso la realizzazione del tuo desiderio, assaporando soprattutto la gioia che i nostri amici a 4 zampe ci sanno dare!!

Se ne hai voglia, mi racconti di che tipo di cani si tratta?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Marty, arriverà anche il momento del cane....
    sono meravigliosi e ti danno tantissimo, e hai tanto tempo davanti per abbracciare e sbaciucchiare il tuo bau personale..
    oggi sentirai una stretta al cuoricino e ti verranno gli occhi lucidi sapendo che non puoi portarlo a casa con te..ma a casa c'è Mellow che ti aspetta e ti farà tante fusotte vedendoti triste....

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Grazie, veramente grazie con tutto il mio cuore...

Si tratta di un nova scotia duck tolling retriever, cane da riporto, estremamente raro in Italia, un pò meno in Europa, molto versatile, utilizzabile in tutte le discipline, e come tutti i retriever dal cuore d'oro.

" border="0" />

Aspettando Alastair....

Silver Cat L'avatar di Bakunin

ma è un cane monocromatico!!!!
    occhi, pelo e naso arancioni!!!!!! fedele al cremino, eh ?? cambia un po' l'intensità, ma sempre di rosso si tratta....

dimenticavo..è bello e ha un'espressione molto dolce!!!!!!

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Bronze Cat L'avatar di Musica

E' una razza di cui non ho mai sentito parlare e, siccome son curiosa, sono andata a cercare su ineternet... E' BELLISSIMO!!
    Marty, ti ricordi cosa cantava Cenerentola:"I sogni son desideri rinchiusi in fondo al cuore... non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà..."

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Youngster L'avatar di Mari

Anch'io come Musica, non avendo mai sentito parlare di questa razza, sono andata a sbirciare su internet
    Bellissimo cane, davvero!
    Marty, immagino sarà molto difficile lasciare l'allevamento dopo aver ammirato quei cuccioli bellissimi!
    Comunque ti auguro di riuscire presto a realizzare il tuo sogno. Sono sicura che prima o poi arriverà il momento giusto!
    Nel frattempo, se ti va, potresti raccontarci di più su questo meraviglioso cane?

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

Silver Cat L'avatar di Marty

La tua storia mi ha commosso. Anch'io come te da sempre amo oltre ai gatti anche i cani e mi informo costantemente su tutto ciò che li riguarda.
    Ti auguro al più presto di realizzare il tuo sogno

Golden Cat L'avatar di datsiel

Sei giovanissima, io ho trovato il mio cane Eolo alla tua età, ho diviso con lui tante gioie e anche dolori, è una sensazione meravigliosa che proverai certamente....continua a visitare allevamenti, continua a carezzare quei cuccioloni e sogna....è un sogno che si realizzerà e sarà ancora più bello...

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Citazione Originariamente Scritto da Musica Visualizza Messaggio
    .........Marty, ti ricordi cosa cantava Cenerentola:"I sogni son desideri rinchiusi in fondo al cuore... non disperare nel presente ma credi fermamente e il sogno realtà diverrà..."

Quoto Musica......
    chissà cosa è scritto nel tuo destino
    forse un giorno in cui meno te lo aspetti, incrocerai lo sguardo languido di due teneri occhioni in cui forse potresti leggervi:"aiutami, portami via da questo inferno"
    e tu, chissà, forse in quel momento realizzerai il perchè di tante cose
    Il mio augurio è che tu possa provare un giorno l' emozione unica di avere un tuo cane e te lo dice una cinofila convinta
    (anche se ora ho tradito la categoria )

Chi dice "gatto" dice "matto"

Adult L'avatar di tulipanina

Ti capisco... sia per il desiderio di avere un cane, sia per la splendida razza di cui ti sei innamorata. Anche io ho un piccolo grande sogno ed è quello di prendere un maschio golden e so già anche come lo chiamerò... Ci sono periodi in cui mi metto lì e cerco su internet gli allevamenti. E ho comprato libri in passato, per godermeli in santa pace in mano, pagina dopo pagina, fotografia dopo fotografia...
    Io non ti conosco... ma penso di poter dire che non sia depressione la tua. E' solo che hai una grande passione, e quando ci si trova a dover imbrigliare la passione ogni tanto si sta male. Ma devi guadare alle cose positive. Sei innamorata, hai una bella famigiola con un bellissimo felino morbidone e poi sei giovanissima.... Prima o poi verrà il momento giusto anche per il cane. Vedrai....

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Supporter L'avatar di perla

Comprendo il tuo grande desiderio di avere un cane, però vorrei porti una domanda, perchè deve essere per forza un cane di razza? Oltre ad andare in giro per allevamenti , io ti consiglierei di dare un'occhiata in qualche canile della tua zona, sapessi quante tenere creature vivono ogni giorno l'attesa di trovare qualcuno che li ami ,ma per molti di loro quel giorno non ci sarà maiIo nei canili ci sono stata e ho visto quanta sofferenza c'è negli occhi di quelle creature pronte a dare tutto il loro amore in cambio di una semplice carezzaLa mia non vuole essere una polemica, ma solo un modo per farti capire che forse è proprio lì che potresti realizzare il tuo sogno, dando la possibilità anche ad uno solo di questi poveri cani sfortunati, di realizzare il suo, quello di avere qualcuno che lo ami. Io il mio Filippo l'ho preso in canile, aveva già più di sei anni,ti assicuro che se tornassi indietro rifarei lo stesso tipo di scelta.PENSACI....

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di norvegian wood

marty carissima, certo arriverà anche il momento per te di un cane, magari quando meno te lo aspetti e sarà bello due volte perchè lo hai desiderato tanto...
    intanto non guardare troppo lontano, guarda vicino a te ciò che hai già di bello e goditi mellow e il tuo compagno...ti abbraccio forte ;)

Grazie, non smetterò mai di ringraziarvi perchè mi siete sempre accanto, ed in particalare su questo argomento che mi sta realmente a cuore. Sabato alla fine siamo andati ed ho avuto la conferma che è la razza adatta a me, con calma ve la descriverò. La sera ed il giorno dopo ero piuttosto triste ma dopo diversi confronti, ragionamenti, pensieri son serena. L'ho trovato, sarà il mio cane, non ora, ora ho la possibilità di godermi a pieno la convivenza, di fare tutti i viaggi che abbiamo sempre desiderato, di puntare sul lavoro e potrebbe esser tra un anno come tra dieci ma quando sarà il momento lo capirò e come dice Norvegian sarà doppiamente bello e desiderato.

" border="0" />

Aspettando Alastair....

@ Perla: capisco benissimo ciò che scrivi perchè mio padre ha avuto diversi cani trovatelli ma da sempre ho un' idea chiara del cane che vorrei e sopratutto della disciplina che vorrei praticare e per questi ma molti altri motivi scelgo un cane di razza con caratteristiche fisiche e caratteriali che desidero. Sicuramente se in futuro avrò la possibilità di un secondo cane, un trovatello sarebbe la mia scelta.

" border="0" />

Aspettando Alastair....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •