Aiutatemi a capire ...
perchè mi sono persa nella burocrazia e nei sentimenti ...
lunedì sera sono venuta a conoscenza della scomparsa del cane del vicino ...
Non mi davo pace e così il giorno dopo ho chiamato i vari enti per sapere se avessero trovato un cane che corrispondesse alla descrizione che davo ... dopo un paio di tentativi per fortuna mi hanno risposto di si e così la sera stessa mi sono recata per il riconoscimento ...
ERA PROPIO LUI !!!
tanti bacini, feste, lacrime .... una gioia immensa.
mi hanno detto che la coppia che lo aveva trovato era disposta a prenderlo e che per essere arrivato sino al luogo del ritrovamento era stato certamente abbandonato, poichè un cane non si allontana così tanto da casa a meno che faccia la strada del ritorno.
Non ho dubitato delle motivazioni inquanto non avendo mai avuto cani non conosco il loro comportamento e così ho sposato questa teoria.
Ho affrontato il vicino e gli ho chiesto di essere sincero sulla scomparsa di "X" ... ma nulla ... secondo lui gli è stato rubato per dispetto ... e così la conversazione è degenerata un pochino (prevedibile) ...
Voleva andare a riprenderselo ma non avendo messo il microcip da più di un anno non poteva dimostrare che realmente fosse il suo, e poi rischiava e rischia una denuncia per incauta custodia oltre all'omissione del microcip ....
Morale di tutto ...
a me hanno chiesto di non dire dove il cane si trovasse e non mi hanno permesso di conoscere la nuova famiglia che vorrebbe adottarlo... ed io ho la sensazione di essere finita dalla padella alla brace ... nel senso che non potrò più rivederlo e quindi non saprò se starà effettivamente bene e con questo modo di fare non si è data la possibilità al "vecchio proprietario" di ridimersi dai propri sbagli dettati forse per ignoranza ...
Avrò fatto la cosa giusta ???
il mio vicino non capisce il perchè e mi ritiene responsabile del fatto che non gli abbia detto dove si trovava il cane ... e così addio buon vicinato !!
Ho avuto solo l'occasione di andarlo a visitarlo tutti i giorni ... ma adesso ???
Ciò che mi amareggia è il fatto che non si siano curati dei sentimenti di entrambi (cane ed io) malgrado abbiano potuto constatare con i loro occhi le nostre manifestazioni di affetto ...avevo anche pensato di prenderlo io, ma mio marito non vuole tensioni o ripercussioni sul cane ... Gli avevo chiesto di farci conoscere li da loro ... ma nulla qualsiasi cosa gli abbia proposto non ha portato da nessuna parte ed io ho una strana sensazione oltre a pensieri un po' così ...
Lucia

LinkBack URL
About LinkBacks

.

... che tristezza .... quando lo rivedrò vi racconterò del nostro incontro ... e pensare che ho una paura nera dei cani, però con lui mi sento a mio agio ... potere dell'amore ....

Segnalibri