ciao ragazze,
allora vi riassumo brevemente la questione.
Un mio amico ha trovato due cagnolini di taglia medio piccola nel parcheggio del centro commerciale dove lavora.
I cani sicuramente non sono cuccioli,sono affettuosi con le persone,si lasciano avvicinare e accarezzare,non so dire se sono stati abbandonati però sono sicuramente cani randagi.
Qualche giorno fa ci siamo visti e me ne ha parlato,dice che sono sempre li da soli,fuori al freddo..
Siccome abbiamo pensato che il parcheggio di un centro commerciale non sia il posto adatto per due cagnolini gli ho detto di chiamare il canile.
Dato che lui non ha esperienza in questo settore ho cercato i numeri a cui poteva rivolgersi e gli ho detto di farmi sapere al più presto quando li andavano a prendere.
Ebbene sapete cosa si è sentito rispondere dalla responsabile del canile?? che loro non devono andare a prendere nessun cane,che loro non sono l'accalappia cani,che i cani randagi non sono un loro problema,che stanno bene li ( in un parcheggio di un centro commerciale pieno di macchine??????????) che non hanno l'obbligo di andare a prendere nessun cane!!!
ma stiamo scherzando?? al che il mio amico gli ha detto " quindi se io trovo dei cani randagi chi devo chiamare?? "
La risposta molto "gentile" è stata " NON LO SO!chiami chi le pare ma non noi perchè non ci occupiamo di queste cose".
Poi ha aggiunto " al massimo se vuole li prende e ce li porta lei"
Il mio amico ha risposto ( e ha fatto bene< a rispondere cosi) " non sono io l'accalappia cani"
E la persona molto " gentile"vlo ha liquidato dicendo di non chiamare più.
Lui però non si è dato per vinto e ha chiamato la sede dove sono i volontari da cui si è sentito rispondere la stessa cosa.
Ieri mi chiama e mi racconta tutto chiedendomi come dovrebbe procedere...il fatto è che non ne ho idea.
a chi si può segnalare questo scandalo??
sono veramente basita..

LinkBack URL
About LinkBacks

). La setterina era stata adottata al canile qualche giorno prima, e probabilmente spaesata era riuscita a scappare. Quando ho visto che il signore piangeva dalla gioia per averla ritovata mi sono dimenticata dell'arrabbiatura che avevo con Polizia, canili e compagnia bella.

Segnalibri