Eccomi qui a raccontarvi la storia del nostro Nu o Nigli.E' un coniglio nano maschio di 5 anni... Io ed il mio moroso lo prendemmo poco dopo esserci fidanzati, un pò ignoranti sulla materia e sul suo lato selvaggio. Ma Nigli ci ha regalato 5 anni di gioia, è dolcissimo, riconosce le persone della famiglia, mangia sulle ginocchia di mio suocero, risponde al proprio nome solo quando è mia suocera a chiamarlo e a volte si addormenta tra le nostre mani... Tuttavia ne ha passate di tutti i colori: rottura della mandibola con conseguente spostamento e denti non più allineati, taglio denti ogni 15 giorni
dal veterinario per 2 anni fino a raggiungere ora la "scadenza" dei sei mesi, ricoveri per cause intestinali (ormai ne ho perso il conto...) e per ultimo alta possibilità di tumore al testicolo. Il 30 novembre verrà castrato e poi fatto l'esame istologico. Il rischio è alto, l'anestesia totale è molto rischiosa per questi animali troppo delicati, ma io sono fiduciosa perchè oramai Nu s'è fatto una bella corazza , e sebbene sia vecchietto, noi vogliamo viziarlo per ancora un bel pò...

LinkBack URL
About LinkBacks
E' un coniglio nano maschio di 5 anni... Io ed il mio moroso lo prendemmo poco dopo esserci fidanzati, un pò ignoranti sulla materia e sul suo lato selvaggio. Ma Nigli ci ha regalato 5 anni di gioia, è dolcissimo, riconosce le persone della famiglia, mangia sulle ginocchia di mio suocero, risponde al proprio nome solo quando è mia suocera a chiamarlo e a volte si addormenta tra le nostre mani... Tuttavia ne ha passate di tutti i colori: rottura della mandibola con conseguente spostamento e denti non più allineati, taglio denti ogni 15 giorni
dal veterinario per 2 anni fino a raggiungere ora la "scadenza" dei sei mesi, ricoveri per cause intestinali (ormai ne ho perso il conto...) e per ultimo alta possibilità di tumore al testicolo. Il 30 novembre verrà castrato e poi fatto l'esame istologico. Il rischio è alto, l'anestesia totale è molto rischiosa per questi animali troppo delicati, ma io sono fiduciosa perchè oramai Nu s'è fatto una bella corazza , e sebbene sia vecchietto, noi vogliamo viziarlo per ancora un bel pò...

e tanti incrocini per Nu 

Vi terrò aggiornati!

Segnalibri