GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ragazzi sono disperata!

Adult L'avatar di mikineko

Predefinito ragazzi sono disperata!

ragazzi, non so che fare...

l'altro giorno sono andata a comprare i croccantini per i miei mici nel negozio dove vado sempre, e mentre stavo aspettando ecco che mi vedo un volantino molto particolare, e da qui il perchè di questo post

in pratica quest'ultimo diceva "regalo cane collie femmina di 10 anni causa decesso della padrona"

e da qui il mio problema,come scritto in altri post a me piacerebbe tanto un cane inoltre il collie è tra le mie razze preferite con il pastore tedesco e il siberian husky..
    è da quando ho letto quel volantino che non faccio altro che pensarci..sto valutando i pro e i contro,i costi etc. poi ho anche 4gatti..il problema è che il pensiero che questo povero cane rischia il canile chi è che si prenderebbe un cane già anziano? già è un problema per quelli che anno più di tre anni ad essere adottati..(ho guardato su internet i vari annunci, e c'è un canile di roma pieno di siberian che aspettano che qualcuno li adotti ed anno dai 2 ai 7-8anni)
    poi questo povero cane si ritrovebbe da un giorno all'altro senza la sua padrona la sua casa e addirittura in una gabbia del canile nel quale sicuramente starà a vita...

ragazzi vorrei tanto prenderla ma una parte di me pensa che non sarebbe il caso per via dei gatti principalmente,i costi per il fatto che cmq è anziana etc. lo spazio alla fine c'è abito in un app parecchio grande in una palazzina di un piano ed intorno ci sono montagne e campi a volontà,inoltre nei dintorni tutti cmq hanno dei cani..l'altra parte di me invece pensa che mi ci voglia proprio un cane per uscire da questa mia apatia e voglia di non fare niente a parte lavoro e commissioni per casa..la mia vita sociale in pratica è 0 (inesistente)

ho provato a chiedere in giro a chiunque conoscessi e a spargere la voce ma la risposta è sempre stata negativa "ma 10anni... " ed è per questo che nutro pochissime speranze per lei..
    ora domani vado a prendere il numero dell'annuncio e provo a chiamare voglio meglio conoscere la storia di questo cane e se possibile andare a vederla di persona, poi anche con mio fratello deciderò..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

ti voglio tanto bene yuri
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    non ti dimenticherò mai

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di mdlele

Predefinito Riferimento: ragazzi sono disperata!

con tutto l'amore per gli animali e per il povero Collie, ma con 4 gatti in casa io non mi cimenterei, anche se il Collie e' il cane piu' bravo del mondo...

mi da fastidio il fatto che morta la padrona, non ci fosse un benche' minimo parente ad occuparsi del cagnone

Adult L'avatar di marty.mellow

Putroppo ci sono tanti cani di cui i parenti non si vogliono occupare! Putroppo le queste scelte vanno fatte non solo col cuore ma anche con un pò di razionalità! Io penso che tu debba valutare il tuo sile di vita e quanto sei pronta ad assumerti questo impegno, un cane anziano avrà bisogno di cure, pazienza ed attenzione. Il più l'inserimento con quattro gatti può metterti alla prova. Tuttavia se valutando tutto questo sei pronta, la prima cosa che io farei se fossi in te è vedere il cane di persona, e studiare il suo carattere. Come si comporta appena ti vede, quindi con una estranea, se è intimorito o il contrario, come si comporta al guinzaglio ed in casa. Dopo di che l'inserimento a casa deve esser lento e graduale, un micio alla volta. Ci vorrà un pò di tempo per ritrovare un equilibrio coi gatti e con te ma alla fine le soddisfazioni e l'amore che riceverai saranno impagabili.
    Se hai bisogno di consigli per i primi approcci sono qui se ti va!

Bronze Cat L'avatar di Musica

Innanzi tutto, un abbraccio gigantesco perchè stai pensando seriamente di adottare QUESTO cane!!! Credo che davvero la cosa migliore sia conoscere il collie più da vicino, capire com'è (oddio, sarà stessata, povera cagnona!!), cercare di capire che rapporti ha con gli altri animali, soprattutto con i gatti, se fosse possibile! Ovvio che se vieni a sapere che non gli piacciono proprio, beh, non ti rimarrebbe molta scelta! Ma se solo c'è una possibilità, se sei disposta ad avere tanta ma tanta pazienza... quello che riceverai sarà impagabile! Il collie (stiamo parlando di Lassie, vero?) è comunque un cane con un temperamento tranquillo ed equilibrato, poco aggressivo, al limite un po' chiuso: ovviamente poi dipende da soggetto a soggetto, ma - almeno in teoria - dovresti essere facilitata dalla razza. Comincia a conoscerla e... in bocca al lupo!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Youngster L'avatar di Mari

Citazione Originariamente Scritto da Musica Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto, un abbraccio gigantesco perchè stai pensando seriamente di adottare QUESTO cane!!! Credo che davvero la cosa migliore sia conoscere il collie più da vicino, capire com'è (oddio, sarà stessata, povera cagnona!!), cercare di capire che rapporti ha con gli altri animali, soprattutto con i gatti, se fosse possibile! Ovvio che se vieni a sapere che non gli piacciono proprio, beh, non ti rimarrebbe molta scelta! Ma se solo c'è una possibilità, se sei disposta ad avere tanta ma tanta pazienza... quello che riceverai sarà impagabile! Il collie (stiamo parlando di Lassie, vero?) è comunque un cane con un temperamento tranquillo ed equilibrato, poco aggressivo, al limite un po' chiuso: ovviamente poi dipende da soggetto a soggetto, ma - almeno in teoria - dovresti essere facilitata dalla razza. Comincia a conoscerla e... in bocca al lupo!
    Quoto Musica al 100%
    Devi valutare bene la situazione e cercare di capire il carattere di Lassie . Sarebbe bellissimo se potesse convivere con te e con la tua truppa e di sicuro avere un cane dolce da poter portare fuori a fare delle belle passeggiate è una vera botta di vita, credimi (sapessi quanto lo desidererei anch'io ....)
    Comunque, qualsiasi decisione tu prenda, sei una ragazza meravigliosa con un cuore grande grande

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

Citazione Originariamente Scritto da mdlele Visualizza Messaggio
    mi da fastidio il fatto che morta la padrona, non ci fosse un benche' minimo parente ad occuparsi del cagnone
    già hai ragione questo fa imbestialire anche me

non ti dimenticherò mai

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto Mari e Musica.. Prima informati bene.. Potrebbe avere esigenze, abitudini diverse da quelle che tu puoi offirgli e quindi mettere te e il povero collie in una situazione "difficile"..

Parlane con i tuoi mici, cerca su qualche canale un vecchio film di Lassie e senti cosa ne pensano!!!!

oggi chiamo il negozio e mi faccio dare il numero..così poi contatto la persona del volantino e chiedo che se posso vederla e avere più informazioni..ancora il negozio è chiuso provo verso le 4 e vediamo.....
    e se cmq questa persona è al lavoro non credo che potrò chiamarla prima di stasera...

non ti dimenticherò mai

Youngster L'avatar di degli Ottomani

Sono pienamente d'accordo con chi ti ha suggerito di conoscere il cane per studiarvi un po', anche perchè non sai come ha vissuto sino al tuo incontro e poi dovrai capire se con i gatti c'è la possibilità che possano andare d'accordo.

il fatto che sia un cane adulto ed anziano non dice nulla, saprà certamente darti amore ... non sarà espansivo e giocherellone come un cucciolo, ma i problemi potresti averli sia con il cucciolo che con un adulto ... avrà bisogno certamente di te e delle tue cure nel tempo, però perchè fasciarsi la testa prima del tempo ???

Per quanto riguarda l'aspetto economico questo lo conosci solo tu ... avrai un'altra bocca da sfamare e da curare, ma l'amore che ne riceverai ti ripagherà di tutto ... devi solo decidere con calma dopo aver fatto tutti i ragionamenti e le valutazioni possibili perchè tutta la tua famiglia stia bene..

In bocca al lupo e complimenti per la scelta molto altruista

Lucia

ragazzi ho telefonato ora al negozio e il volantino non c'è più.. devo avere maggiori informazioni dal proprietario del negozio, che conosco bene, perchè il suo aiutante non ne sapeva molto...
    ma per il fatto che il volantino è stato tolto spero stia a significare che la cagnolona abbia trovato un posto dove stare e stare serena per il resto della sua vita..
    e spero che il destino le riservi tantissimi anni felici..

in quanto a me il desiderio di un cane c'è sempre..ma aspetterò il momento giusto,per ora penserò solo hai miei gatti, ero titubante in primis per i miei piccoli non volevo crear loro altro stress con un nuovo arrivo..soprattutto per la bisbetica luna (ma solo verso altri gatti, con le persone è un angelo..) e per yuri che il veterinario l'anno scorso mi ha detto che ha un soffietto al cuore,ma non è grave al punto di dargli medicine, devo solo stare attenta a non stressarlo troppo..(percui sterilizzato a parte se volessi non potrei portarlo in esposizione,ma tanto non c'è pericolo,non mi è mai venuta questa idea....)

grazie veramente a tutti...

non ti dimenticherò mai

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Speriamo davvero che il collie sia stato adottato da qualcuno di buon cuore come te, certo che se hai l'intenzione di avere un cane, prima o poi ti capiterà di poterlo fare...Capisco il tuo desiderio, ma certo a volte ci tocca aspettare il momento giusto, magari è domani, dietro l'angolo...

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •