GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Yorkshire dolcissimo e sfortunato cerca una nuova casa

Adult L'avatar di Gerly

Predefinito Yorkshire dolcissimo e sfortunato cerca una nuova casa

Inserisco questo appello che ho ricevuto per mail su autorizzazione della ragazza che ha in stallo il cagnetto. Ho anche il numero di cellulare ma preferisco non scriverlo nel post. Se qualcuno fosse interessato me lo può chiedere privatamente.

Questo è l'appello:
    Questo we sono scesa in Puglia per un matrimonio che c'era lunedì sera. Al ritorno dalla sala (campagna di Manduria) direzione Grottaglie (albergo) all'altezza di un piccolo centro che si chiama Sava dopo aver scansato diversi cani vaganti (tutte taglie grandi impossibili da recuperare e comunque non eravamo nelle condizioni di poterne prendere) stavamo per investire uno yorky, camminava traballante in mezzo alla strada, ho fatto fermare il mio ragazzo che mi urlava dietro che era pericoloso, notte e sperduti nel nulla se passava qualche deliquente o ubriaco!!! e con l'abito lungo e i tacchi a spillo mi sono messa a correre perchè stavano per arrivare delle auto e lo avrebbero preso. Le due di notte, lui traballante, in stato confusionale o malato, bagnato (aveva diluviato tutto il giorno) tutto sporco col pelo pieno di spine e infeltrito, gli occhi pieni di pus, si è fatto prendere tutto spaesato e sofferente e appena ha capito che gli stavamo parlando e accarezzando ha iniziato a guardarci e guaire, l'ho messo sul tappetino in auto sotto i miei piedi ed è crollato... non ho potuto lasciarlo lì.. purtroppo la notte in albergo non me l'hanno fatto portare ed è dovuto restare nel bagagliaio tutta la notte (dalle 3 alle 8, io non ho chiuso occhio) non si è mosso di un millimetro ma almeno ha evitato il diluvio che ha rifatto la notte. Me lo sono portato a Roma il giorno dopo perchè dovevo ripartire subito, l'ho portato dal vet, era in blocco intestinale e da quando era con me non aveva mai fatto pipì (due giorni)...
    Gli è stato fatto prelievo, analisi profilo 2 ed è tutto a posto anche l'elettroforesi va bene, è stato tolettato, è buonissimo, dolcissimo, ma tanto triste, va d'accodo con i gatti, non li calcola minimamente, e scodinzola ai cani anche maschi, si fa fare tutto, è un piccolo angioletto... il problema è che non posso proprio tenerlo... ... io lo terrei con tutto il cuore... mi ricorda tanto il mio adorato Didì... ha una sofferenza incredibile negli occhi e dopo qualche giorno già mi cerca e mi segue, ha uno sguardo che ti lacera il cuore... ovviamente non è chippato nè tatuato.. sto provando a cercare vecchi padroni, magari si è perso, ma dubito.. ha un problema alle zampine anteriori che sono un pò alla bulldog e cammina piano piano, come può essere scappato???? Dai denti credevo avesse sui 5 anni, ma il vet dagli occhi dice che potrebbe averne anche 8-10.

Cerco adozione preferibilmente su Roma e provincia, anche se potrei valutare anche altre zone, con rigidi controlli pre e post affido, e firma modulo adozione. Preferisco una famiglia che abbia già avuto esperienze con cani e magari conosca le caratteristiche di questa razza. Dello yorky ha la testardaggine, non ama molto i cani di taglia grande e comunque ogni contatto con altri cani va preventivamente valutato. Con i gatti nessun problema. L'altra sera dormiva con uno dei miei micioni nella stessa cesta. Meglio una famiglia senza bambini. E' molto calmo e la naturale allegria dei bimbi non va bene per lui, anche perchè non gioca e non è un canetto che fa molte feste. Ti dimostra affetto e riconoscenza in altri modi. L'ideale sarebbero persone avanti con gli anni che sono a casa che in passato hanno avuto cani, è molto tranquillo, non abbaia, e potrebbe essere una grande compagnia... Non ama essere lasciato solo in posti aperti, come un cortile o un giardino. Se invece è chiuso in una stanza e ha una cesta si fa 8 ore di filato la notte senza il minimo lamento. Chiamate solo se seriamente interessati e con i requisiti che ho evidenziato altrimenti perdiamo tempo in due e davvero ne ho poco a disposizione in questo momento. Forse sono troppo esigente ma ne va del futuro di un essere che mi sembra abbia già patito abbastanza e si merita il meglio..

Per contatti tarina.intini@libero.it

http://www.gerlinde.it/public/yorki1-500.jpg
    http://www.gerlinde.it/public/yorki2-500.jpg
    http://www.gerlinde.it/public/yorki3-500.jpg

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di elenabenj

Predefinito Riferimento: Yorkshire dolcissimo e sfortunato cerca una nuova casa

Ha un'aria dolcissima
    Gli auguro di trovare presto casa (anche se secondo me la ragazza che lo ha trovato alla fine se lo terrà....si legge tra le righe che già lo adora)
    Elena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di Olivia

credo anche io.
    quanto mi piacerebbe prenderlo..ero anche in cerca di un altro cane.

Kitten L'avatar di sabrinastella

Ti auguro di trovargli presto una famiglia. Sembra così dolce
    Se fosse per me trasformerei la mia casa in una fattoria ma mio marito non mi appoggerebbe...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Sabrina

Nel giorno in cui sono nato la mia vita è drasticamente cambiata.

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Ma che dolce, i miei genitori avevano una Yorkshire e quando sono nata io dormiva sempre con me sul divano per non farmi cadere!!!
    E molto dolce, spero che trovi una sistemazione al piu' presto!!!!

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Che carino,spero trovi un padrone, lo York è una cane spesso molto diverso come carattere. Mia cognata ne ha uno di circa 10 anni, buonissimo che non abbaia quasi mai e le obbedisce sempre. La mia vicina di sopra, ne ha uno di 2 anni che abbaia sempre, ma credo dipenda dal fato che è stato viziato. Però io li adoro come cani, sono chiamati "cuor di leone" per il loro coraggio, ma sanno essere anche molto affettuosi col padrone e gelosi della casa dove abitano.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Che storia tristissima!!
    Spero che questo splendido gioiello trovi una casetta al più presto!!

Buona fortuna!!
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Silver Cat

Che tristezza che fa... però ha avuto la fortuna di incontrare una persona speciale, nella sua brutta disavventura. Non sarà facile trovare casa a un cane di quell'età, speriamo!
    Citazione Originariamente Scritto da Gerly Visualizza Messaggio
    Non ama essere lasciato solo in posti aperti, come un cortile o un giardino.
    Ma esiste davvero un cane a cui piaccia una vita del genere? Fa benissimo a mettere questa richiesta, povero piccolo.

Adult L'avatar di Olivia

Non credo e non ha senso,rinchiudere un cane in un giardino.
    E' una prigione,secondo me.
    Mannaggia se non fosse già adulto lo avrei preso.ma il mio jack è un maschio dominante e avrei paura che con la sua irruenza lo terrorizzi ancora di piu..

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Credo che tu abbia già fatto molto per questo cagnetto!! Ovvio che se riuscissi a tenerlo sarebbe una cosa bellissima, ma magari la troverà una casetta con dei padroni degni di essere chiamati così!!

Speriamo in bene!!
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Senior L'avatar di Lollici

Povero piccino spero che possa trovare presto una famiglia che lo ami come merita....

"...sarà come l'Arca di Noè
    il cane il gatto io e te..."

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

....tanta al piccolo yorky ...che possa trovare presto l'amore e l'affetto che merita.....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Tanti incrocini, affinchè possa incontrare qualcuno ....

.

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Facci sapere, spero trovi un padrone prestissimo, tante carezze al piccolo cagnolino.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

New Born

Ciao!!! Vorrei ringraziare Gerly per aver inserito l'annuncio... girovagando per internet per verificare dove era stato inserito l'appello mi sono imbattuta in questo forum.. trovate la mia presentazione nell'apposita sezione... il nanetto sta bene.. purtroppo ho anche scoperto, dopo una serie di tentativi, che è pure sordo!!! io davvero tremo al pensiero di quello che sarebbe potuto succedere visto che non sente neanche il rumore delle auto.. quando ci passano da vicino autobus o camion e lui è girato non si accorge di nulla povera stellina... è una campanella...
    in compenso quando vuole farti capire qualcosa ci riesce... oggi sto in un solo ufficio (lavoro in due uffici in due zone di Roma) e sono sola perchè sono tutti in fiera di Roma e me lo sono portato dietro... verso l'una ha iniziato a guaire e non c'è stato verso di calmarlo... dovevo finire per forza una cosa, mi ha fatto mollare tutto per portarlo fuori a fare un giro... siamo riesntrati e ora sta sulla copertina buono buono.. è proprio yorky.. capoccione, ma duro proprio...
    però è un amore dolcissimo... io davvero non posso tenerlo.. qui non posso portarlo tranne permesso straordinario per oggi... mi tocca fare 100 km al giorno per venire qui, tornare a casa, farlo uscire, portarlo con me all'altro ufficio per poi ritornare la sera.. e parliamo di zone molto distanti l'una dall'altra. Tra l'altro la mattina mi tocca chiuderlo perchè ho il gatto lupo, detto anche pisciatore folle,(sordo pure lui) che lo odia perchè a lui rode sempre per tutti i nuovi ingressi e finchè ci sono io controllo anche se un paio di volte una zampata gliel'ha mollata (unghie ovviamente debitamente spuntate prima).. quindi lo lascio nel mio cortiletto nella parte coperta con cesta e copertine e acqua, ma lui non ci vuole stare, l'alternativa è il bagno e lì ci sta tranquillo ma povero ciccino neanche un pò d'aria!!!
    Non è una situazione facile.. io lo terrei davvero perchè già lo amo alla follia, ma proprio perchè lo amo non voglio essere egoista e fargli fare questa vita del cavolo.. ha bisogno di tranquillità, di stabilità... mi capite vero?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •