GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: alaskan malamute

Kitten L'avatar di princess

Predefinito alaskan malamute

ciao a tutti volevo informazioni sull inserimento di cuccioli di cane con dei gatti in casa, consigli e altro,,tra 15 giorni andro a prendere la mia cucciola di alaskan malamute e in casa ho un certosino , 2 maine coon e una siberianina,,,,hanno tutti un anno ma vorrei fare un bell inserimento......avete consigli da darmi...qualcuno di voi ha un alaskan malamute? grazie mille

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Muad'dib

Predefinito Riferimento: alaskan malamute

Citazione Originariamente Scritto da princess Visualizza Messaggio
    ciao a tutti volevo informazioni sull inserimento di cuccioli di cane con dei gatti in casa, consigli e altro,,tra 15 giorni andro a prendere la mia cucciola di alaskan malamute e in casa ho un certosino , 2 maine coon e una siberianina,,,,hanno tutti un anno ma vorrei fare un bell inserimento......avete consigli da darmi...qualcuno di voi ha un alaskan malamute? grazie mille
    Bhe anche i gatti non sono proprio adulti allora... (anche se ad un anno il loro "caratterino" perbenista potrebbero gia averlo preso!)
    Aspettando risposte più accurate e "con senso di causa" da utenti del forum che ne sapranno più di me (a quest'ora ho uan certa limitatezza psicologica) posso dire per esperienza personale che, con molta tranquillità e pazienza (più nostra, dei apdroni che loro) in genere non è un problema l'inserimento.
    Il problema sono gli approcci "sociali" dei due animali, che sono pressochè alel antitesi! (informandomi anche io sull'argomento prima di prendere i gatti, trovai un articolo molto interessante sul fatto che sarebbe la differenza di socializzazione l'unica origine di tutta questa costruzione del cane e del gatot che non vanno d'accordo).
    Rischio di dilungarmi ..

in sostanza:
    1) il cane ha necessità di socializzare "in modo schietto" che i gatti possono facilmente interpretare come un'eccesso molto fastidioso di irruenza (si insomma è vero che i gatti se la tirano all'inizio ihih)

2) il linguaggio del corpo, il primo e fondamentale linguaggio di entrambi gli animali (tra i simili e quindi senza relazionarsi con l'uomo, è il più usato, molto piu del miao e del bau) il piccolo problema è che parlano due lingue diverse!!! il cane che scondinzola (mostrando interesse e gioia) il gatto (che sbatte la coda quando è nervoso o incazzato nero) lo interpreta erroneamente, etc...

Io ho avuto l'esperienza opposta inserire due gattini piccoli in un conteso con due cani, che comunque hanno il loro bel giardino/campo e della casa se non d'inverno se ne fregano altamente, insomma.. nel mio caso l'inserimento era piuttosto relativo e credo molto piu facile del tuo, in genere al gatto basta solo spazio (correggetemi se sbaglio).. che sia suo e soltanto suo, poi il resto della casa in genere è spazio neutro condivisibile con chi si vuole (soprattutto se ha avuto una buona socializzazione da cucciolo), il cane almeno per la mia esperienza basta mettergli davanti un compagno peloso che non lo massacri o al contrario non scappi all'istante (creandogli uno stimolo irresistibile di andargli dietro).

Se il cucciolo di cane non è troppo irruento per il primo periodo di socializzaizone con i gatti, credo sia sufficiente seguire le consuete regole d'inserimento, tanto al cane non cambierà nulla, sarà tutto nuovo, sono i gatti che devono considerare il nuovo arrivato una buona nuova.

In bocca al Lupo ..e sentiamo altri pareri :908:

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"Childrens of Dune"

Kitten

essendo più grandi i gattini credo che sarà più facile, poi sono anche piccini quindi dovrebbero accettare meglio la nuova arrivata.. io ho inserito un siberian husky con il mio gattone tanti anni fa e benchè il gatto fosse adulto, e non troppo felice di avergli portato in casa un cane nel suo territorio, il cagnolone se lo abbracciava e slinguazzava da testa a piedi.. quando il gatto è venuto a mancare il cane ne ha risentito tanto.. :( sarebbe stata più dura il contrario... anche se secondo me dipende da molti fattori.. pensa che il mio husky uccide ogni essere vivente piombi a casa mia... ebbene sono riuscita ad introdurre tranquillamente i furetti... lui per rispetto nei miei confronti non li tocca... una volta ho avuto paura perchè la furetta dopo che gli ha fatto la pulizia delle orecchie che già lui non gradiva s'era attaccata al labbro.. non ha mosso ciglio: mi ha guardato come per dirmi "vedi che mi fa??" se l'è scrollata di dosso e offeso è andato a cuccia... è capitato una volta che mi avessero lasciato il cancelletto aperto e mi sono ritrovate le fufette in giro.. bè lui lì, che se le guardava e loro che gli passavano in mezzo alle gambe.. perciò stai tranquilla, controlla i primi approcci in modo che nessuno si faccia male e che inizino a socializzare nel modo corretto!!

Kitten L'avatar di princess

grazie...non vedo l ora...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •