GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: il pastore tedesco

Youngster L'avatar di poshgirl

Predefinito il pastore tedesco

qualcuno ce l ha?

io non ho mai avuto cani e a dire il vero di alcuni cani mi spavento...

il pastore tedesco mi ha invece sempre ispirato fiducia pur avendo una certa stazza...

penso ke in futuro vorrei prenderne uno,magari non comprarlo, ma un cane che ha bisogno di padrone magari abbandonato o cucciolo bisognoso.(non mi piace chi vende gli animali!!!)

sapete di che cure principali ha bisogno?
    vorrei capire se è nelle mie possibilità(anche economiche) prendermene cura o meno

abbaia molto? puo essere aggressivo? e soprattutto...puo convivere coi gatti????

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di mirtilla

Predefinito Riferimento: il pastore tedesco

io ne h avuti molti,mio papa'li addestrava,faceva gare e abbiamo ancora molte coppe del povero EROS,che l'invidia della gente lo ha avvelenato.

praticamente sono nata e cresciuta con questi cani,docili,amabili e con tanta sicurezza e intelligenza da dare.
    questo cane e'uno tra i piu intelligenti,ma devono assere seguiti,come tutti gli animali
    non lasciati al caso
    hanno bisogno di attenzioni anche se piccole

tipo il cibo,deve esser equilibrato,non con solo scatolette e crocchi,ma con pasti sani tipo fiocchi di riso,rosso d'uovo etc...
    il problema che con l'eta'questo cane riporta e' il cedimento delle anche,diciamo che 12anni per un pastore son tanti
    ma e'un cane che sa darti veramente tanto,si adatta a tutti ed e'di indole buona

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    DIOR & CHANEL

abbaia molto?qui passano macchine in continuazione
    è uno di quei cani ke abbaiano a ogni macchina ke passA?

per quanto riguarda la vendita e' come per i mici,la sicurezza di un pedegree sta nell'assicurarti dalle malattie e da una certezza della sua provvenienza

trovarlo in canile si puo' trovare ,ma ovviamente se e'gia grandino ha acquisito tutto cio che a lui stava bene di sapere,magari non sempre cose belle
    se e' stato abbandonato,come per i mici o trattato male non si puo'sapere come sara'ilsuo carattere.

se lo prendi in allevamento e vuoi avere la certezza che non ti dicono che e'di razza e poi non lo e',devi vedere che i pastori tedeschi all'eta' di 2 mesi devono avere le orecchie perfettamente dritte in alto.e se ce ne son tanti,quello che ti potra' dare veramente delle belle soddisfazioni e' quello piu vispo.non spaventarti con la paura che sia aggressivo,perche nessun animale e' aggressivo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    DIOR & CHANEL

e'un cane che abbaia solo se gli insegni a cosa abbaiare

se lo fai addestrare per difesa(ovviamente se sentira'minato il suo territorio abbaiera' ma non continuamente e non per nulla)

a lui potete insegnargli di tutto

e io ti consiglierei di portarlo anche a fare un corso di addestramento,come faceva mio papa',lui e'un cane che apprende bene ed e' bello sentire che anche lui e' sicuro di se

DIOR & CHANEL

Silver Cat

Oh, sì che può convivere con i gatti. Ho abituato il mio quando aveva nove anni, prima li detestava, poi ci dormiva insieme e faceva loro spazio per mangiare dalla ciotola insieme a lui. Sono cani meravigliosi, ne ho avuti due e non ne ho più ripresi solo perché mi farebbe male. Hanno bisogno di un pochino di polso, hanno un temperamento fiero. Sono intelligentissimi ed equilibrati, abbaiano solo se avvertono pericolo, non sono normalmente aggressivi, anche se il soggetto nervoso può capitare in tutte le razze e specie, umana compresa. A volte possono essere tendenzialmente dominanti con gli altri cani. Alcune linee sono affette da patologie come la displasia dell'anca, la DLLS, artosi, dermatite atopica, malattie autoimmuni... ma non spaventarti troppo, tantissime razze hanno problemi, ma sono cani mediamente abbastanza longevi.
    Adottare un cane bisognoso è un regalo bellissimo che ci facciamo, l'ho fatto anch'io, ma questo comporta qualche rischio in più, perché nessuno ci potrà dare garanzie sulla salute del cane e anche il carattere è un po' più un'incognita, soprattutto nel caso di cani che hanno un passato triste. Prendi tranquillamente un adulto, ma fatti aiutare dai volontari, loro ti indicheranno un soggetto pacifico e adatto alla convivenza con i gatti.

Silver Cat

Citazione Originariamente Scritto da mirtilla Visualizza Messaggio
    questo cane e'uno tra i piu intelligenti,ma devono assere seguiti,come tutti gli animali
    non lasciati al caso
    hanno bisogno di attenzioni anche se piccole
    Ecco, dimenticavo questo. E' vero, hanno un bisogno immenso di vivere a contatto con noi. Riescono ad adattarsi anche a vivere in spazi non grandi, se hanno la possibilità di farsi corse e passeggiate, ma soffrono tantissimo se lasciati a loro stessi.

Citazione Originariamente Scritto da mirtilla Visualizza Messaggio
    e'un cane che abbaia solo se gli insegni a cosa abbaiare

se lo fai addestrare per difesa(ovviamente se sentira'minato il suo territorio abbaiera' ma non continuamente e non per nulla)
    l addestramento non mi interessa
    vorrei solo prendermene cura senza far torto ai gatti o dar fastidio ai miei genitori

un addestramento di comportamento e di educazione intendo,non di guardia,di combattimento o altro eh

DIOR & CHANEL

ah ecco
    io mi riferivo che sono contraria oer quanto mi riguarda all addestramento alla difesa anche perke non ne ho bisogno

Silver Cat

I miei avevano la difesa nel sangue, a dire la verità tutti i miei cani l'avevano, senza che nessuno li avesse mai addestrati in quel senso. Soprattutto dopo il tramonto, sono sempre stati tutti diffidenti con chi mi si avvicinava, anzi, avvicina: il Dobermann che ho adesso è davvero iperprotettivo. Quando è arrivato, tendeva ad abbaiare molto, penso proprio per il suo orribile passato, ma sta imparando a controllarsi, con la pazienza si risolve tutto.

si era solo per il comportamento e l'educazione

ci sono dei corsi che tutta la famiglia puo far con lui,sono meravilgiosi,ti insegnano cose

istruttive e lui oltre a divertirsi capisce tutto e il tuo cagnolone ti ringraziera'vedrai

DIOR & CHANEL

ke bella cosa!
    i corsi per il cane insieme alla famiglia!
    non ne avevo mai sentito parlare :)

altra domanda....come cane fa puzza?
    una mia amica ha un cocker..è dolcissimo ma fa una puzza mortale nonostante lo lavino!

gerundio
    Guest

mi aggiungo pure io. Sono cresciuto con i pastori tedeschi, mio padre è sempre stato un'amante di questa razza. Confermo tutto ciò che avete scritto per quanto riguarda le caratteristiche del pastore tedesco. E' un cane molto equilibrato ed infinitamente ubbidiente.
    I miei non hanno mai abbaiato se non strettamente necessario e sono ottimi per la difesa, per quanto riguarda i gatti credo occorra abituarli e dipende molto anche dal carattere del singolo soggetto. Io ho sempre avuto femmine e l'ultima proprio non sopportava i mici sopratutto la micia nera che vedete nel mio avatar. Si odiavano a vicenda ed una volta la gatta è saltata in groppa al pastore e si sono azzuffati da far paura. Per fortuna nulla di grave, ma i problemi di convivenza ci sono stati e non sempre facili da gestire. Sicuramente non ti pentirai se decidi di adottarne uno.

Silver Cat

Citazione Originariamente Scritto da poshgirl Visualizza Messaggio
    altra domanda....come cane fa puzza?
    una mia amica ha un cocker..è dolcissimo ma fa una puzza mortale nonostante lo lavino!
    Non è inodore, no.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •