Ciao a tutti, ho curiosato in giro ma non ho trovato nulla di simile alle mie bambine.
Nel titolo ho scritto miliardi, forse ho calcolato per difetto, sicuramente sono di più....
Parlo della mia seconda grande passione oltre ai miciotti: le api.
Ho diversi alveari e quindi calcolando palmo a palmo che dentro ad ognuno ci sono + o - 100-120000 inquilini....le casette sono circa 25 fate il conto..
E' un mondo splendido, interessante e curioso, a volte pieno di contraddizioni...ma affascinante.
Non saprei da dove cominciare a parlarne, ci sarebbe troppo da dire però se qualcuno ha domande da fare e/o curiosità da soddisfare io sono qua...
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
le casette sono circa 25 fate il conto..

Però se vuoi raccontare qualcosa tu, lo trovo interessantissimo!
Bè, arrivò uno sciame in una strada privata attigua al palazzo dove abita mia madre e dove allora stavo anche io. C'erano in questa strada, dei grandi oleandri e loro scelsero un ramo per fare un enorme grappolo vivente e poi molte api volavano nei dintorni alla ricerca di un sito per fondare una colonia.
La regina, lo so, stava al centro del grappolo, era molto bello da vedere e da allora non mi è capitato più.
Loro a differenza delle vespe non attaccano mai per prime e sono buone di carattere,
credo che riconoscano chi le cura, è vero?

Segnalibri