GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Sorpresa...

Kitten L'avatar di yaia

Predefinito Sorpresa...

a tutti.
    Poco meno di due mesi fa nel mio giardino avevo visto due cuccioli di riccio che gironzolavano nel pieno del pomeriggio(cosa strana perchè si muovono solo con il buio)...guardando bene poco più in la c'era la loro mamma morta .
    Ora vi racconto: ho subito preso i due cuccioli(con i guantoni) e li ho messi in uno scatolone al riparo in garage.Sono tornata in giardino e ho cercato ovuque fino a scovare la loro tana e ne ho trovati altri due ben nascosti.Avevano paura ,si sono appallottolati nel guantone,formando una pallina(molto più piccoli di una da tennis).Ho chiamato la Polizia Forestale ma...la segreteria telefonica mi dava gli orari d'ufficio...troppo tardi...devo aspettare l'indomani mattina...ho pensato:"e ora che faccio,hanno fame,cosa gli posso dare da mangiare? ".Telefono al numero cellulare per urgenze di un'ente animalista e la persona che risponde mi dice di dargli del latte con la siringa...provo ma...è difficile,molto difficile...chiamo Dream per metterla al corrente e lei fa una ricerca su internet ,trova informazioni per sfamarli e inoltre un avviso che dice:"il latte può uccidere i ricci"...panicoooooooo...meno male che era difficile darglielo! (Grazie a Dream se non era per lei...a causa delle informazioni sbagliate dell'ente ambientalista, avrei ucciso i piccoli con le mie mani). Fortuna...ho un omogeneizzato per bimbi...è al pollo,posso darglielo...gli sporco il musetto...spero...cominciano a rilassarsi e mangiano leccando dalle mie mani...evviva! Non li avevo mai visti così da vicino...mi fanno tenerezza,hanno un musetto bellissimo...Il mattino dopo telefono al Comando Forestale...in meno di mezz'ora vengono a casa mia due poliziotti forestali per prenderli e portarli al Centro di recupero animali selvatici di Villafranca Padovana,dove li cureranno e nutriranno a dovere.(Uno dei due poliziotti mi dice che la mamma è morta per emoraggia,forse aveva mangiato un boccone velenoso per topi.L'hanno sepolta nel mio giardino.)Li ho messi al corrente di come li avevo nutriti e ho fatto loro mille raccomandazioni perchè li trattassero bene,loro mi assicurano che li avrebbero portati subito al centro di recupero.
    Da quel giorno non ho più avuto notizie .....ma oggi ...SORPRESA : squilla il telefono,rispondo...è la Polizia Forestale e mi informano che essendo la mamma adottiva a distanza dei quattro piccoli ricci,domani alle h. 18 ,mi invitano ad andare al centro recupero animali selvatici e insieme a loro (e altri genitori adottivi), portare i miei cuccioli (e altri animaletti selvatici), in un parco nelle vicinanze per farli tornare nel loro habitat naturale perchè ora sono autosufficienti.
    HIP HIP HIP HURRAH !!!
    Una SORPRESA inaspettata ma enormemente gradita e ne rendo riverenza agli autori

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di matilda

Predefinito Riferimento: Sorpresa...

Bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Moderatore L'avatar di mariafra

Ma che storia fantastica!
    Tu e Dream siete state delle grandi
    E la polizia forestale anche: che meraviglia leggere di persone così disponibili e intelligenti!

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Ciao Yaia, una bellissima cosa che mi ha fatto piacere leggere. I ricci sono animali simpatici e utili e spesso restano vittime delle auto lungo le strade o di bocconi avvelenati. Ne hai salvati ben quattro e l'invito della forestale è davvero bello e molto gratificante, ti capisco. Spero che di persone brave come te ce ne siano tante, complimenti da me per la tua bella avventura, ciao.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Kitten L'avatar di yaia

non vedo l'ora che arrivi domani ...
    voglio ringraziarli di persona

Youngster L'avatar di Simo

Gran bella storia e gran bel esempio! Anche a me i ricci stanno simpatici, avevo una famigliola che mi veniva in giardino....
    E grazie anche per le info sul che fare in casi come questi ....

Uno dei momenti più belli della mia vita è stato liberare con le mie mani un animale selvatico che avevo curato... sono felice che anche voi possiate vivere questa esperienza.

Kitten L'avatar di yaia

è vero sono molto utili sia in giardino che nell'orto, ma purtroppo sono in via di estinzione per le molte uccisioni dovute alle auto che circolano di notte

Io ne ho almeno uno che visita il mio orto tutte le notti

Kitten L'avatar di yaia

@ Mariafra:puoi offrigli da mangiare, se mangerà resterà sempre li, sarà un valido aiut per il tuo orto . Per il cibo ...vanno bene anche le crocchette per i gatti,alla carne bianca o rossa

Ti ringrazio dei consigli
    Nel mio orto trova cibo a volontà perchè ho il mucchio del compost: può scegliere fra gli avanzi di cucina (a volte trovo i gusci d'uovo in giro) e le tante larve grassotte che ci vivono. Da bravo insettivoro non fa complimenti e mi aiuta da anni

Champion Cat L'avatar di babiscrici

ma ddddaiiiiiiiiiii , che bella storia, specie con il finale ottimo, quanti ne vedo spiaccicati per strada che pena poveri piccoli,
    un anno mio fratello me ne portò uno nel giardino per salvarlo ma il giorno dopo era sparito

vogliamo anche qualche fotina del lieto evento, complimenti ragassuole

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Kitten L'avatar di alessandrozani

che bella cosa.. per lavoro sono sempre in giro per strada e devo dire che ultimamente i ricci morti per sono in forte calo (spero non lo sia anche la popolazione selvatica) comunque dalle mie parti anni fa hanno costruito dei tunnel di attraversamento e a sentire alcuni volontari della forestale sono utili.
    da piccolo ( 10 anni circa) trovai un cucciolo di riccio appunto poco piu' piccolo di una palla da tennis e lo allevai appunto con crocchette (all' epoca mia madre prendeva quelle che costavano meno) pezzetti di carne cruda, vermi ed insetti catturati da me, andava matto per il cocomero ed il melone, ma beveva anche il latte.
    Si era addomesticato , prendeva il cibo , non si appollotolava e mi veniva incontro , lo tenni in giardino per anni poi spari' ..mah

Kitten L'avatar di alessandrozani

a proposito .. per la cronaca, i ricci sono pienissimi di pulci e di zecche , mai viste tante ...

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Bella notizia davvero!

.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •