a tutti.
Poco meno di due mesi fa nel mio giardino avevo visto due cuccioli di riccio che gironzolavano nel pieno del pomeriggio(cosa strana perchè si muovono solo con il buio)...guardando bene poco più in la c'era la loro mamma morta
.
Ora vi racconto:ho subito preso i due cuccioli(con i guantoni) e li ho messi in uno scatolone al riparo in garage
.Sono tornata in giardino e ho cercato ovuque fino a scovare la loro tana e ne ho trovati altri due ben nascosti
.Avevano paura ,si sono appallottolati nel guantone,formando una pallina(molto più piccoli di una da tennis).
Ho chiamato la Polizia Forestale ma...la segreteria telefonica mi dava gli orari d'ufficio
...troppo tardi...devo aspettare l'indomani mattina
...ho pensato:"e ora che faccio,hanno fame,cosa gli posso dare da mangiare? "
.Telefono al numero cellulare per urgenze di un'ente animalista e la persona che risponde mi dice di dargli del latte con la siringa...provo ma...è difficile,molto difficile
...chiamo Dream per metterla al corrente e lei fa una ricerca su internet
,trova informazioni per sfamarli e inoltre un avviso che dice:"il latte può uccidere i ricci"
...panicoooooooo...meno male che era difficile darglielo!
(Grazie a Dream se non era per lei...a causa delle informazioni sbagliate dell'ente ambientalista
, avrei ucciso i piccoli con le mie mani)
. Fortuna...ho un omogeneizzato per bimbi...è al pollo,posso darglielo
...gli sporco il musetto...spero...cominciano a rilassarsi e mangiano leccando dalle mie mani
...evviva! Non li avevo mai visti così da vicino...mi fanno tenerezza,hanno un musetto bellissimo
...Il mattino dopo telefono al Comando Forestale...in meno di mezz'ora vengono a casa mia due poliziotti forestali per prenderli e portarli al Centro di recupero animali selvatici di Villafranca Padovana,dove li cureranno e nutriranno a dovere
.(Uno dei due poliziotti mi dice che la mamma è morta per emoraggia,forse aveva mangiato un boccone velenoso per topi.L'hanno sepolta nel mio giardino.
)Li ho messi al corrente di come li avevo nutriti e ho fatto loro mille raccomandazioni perchè li trattassero bene
,loro mi assicurano che li avrebbero portati subito al centro di recupero.
Da quel giorno non ho più avuto notizie.....ma oggi ...SORPRESA : squilla il telefono,rispondo...è la Polizia Forestale
e mi informano che essendo la mamma adottiva a distanza dei quattro piccoli ricci
,domani alle h. 18 ,mi invitano ad andare al centro recupero animali selvatici e insieme a loro (e altri genitori adottivi), portare i miei cuccioli (e altri animaletti selvatici), in un parco nelle vicinanze per farli tornare nel loro habitat naturale perchè ora sono autosufficienti.
HIP HIP HIP HURRAH !!!
Una SORPRESA inaspettata ma enormemente gradita e ne rendo riverenza agli autori![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
a tutti.
...guardando bene poco più in la c'era la loro mamma morta
.
ho subito preso i due cuccioli(con i guantoni) e li ho messi in uno scatolone al riparo in garage
.Sono tornata in giardino e ho cercato ovuque fino a scovare la loro tana e ne ho trovati altri due ben nascosti
Ho chiamato la Polizia Forestale ma...la segreteria telefonica mi dava gli orari d'ufficio
...troppo tardi...devo aspettare l'indomani mattina
...ho pensato:"e ora che faccio,hanno fame,cosa gli posso dare da mangiare? "
...chiamo Dream per metterla al corrente e lei fa una ricerca su internet
,trova informazioni per sfamarli e inoltre un avviso che dice:"il latte può uccidere i ricci"
(Grazie a Dream se non era per lei...a causa delle informazioni sbagliate dell'ente ambientalista
, avrei ucciso i piccoli con le mie mani)
...evviva! Non li avevo mai visti così da vicino...mi fanno tenerezza,hanno un musetto bellissimo
.(Uno dei due poliziotti mi dice che la mamma è morta per emoraggia,forse aveva mangiato un boccone velenoso per topi.L'hanno sepolta nel mio giardino.
)Li ho messi al corrente di come li avevo nutriti e ho fatto loro mille raccomandazioni perchè li trattassero bene
,loro mi assicurano che li avrebbero portati subito al centro di recupero.

Segnalibri