GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il cane pacere

Platinum Cat L'avatar di matilda

Occhiolino Il cane pacere

Volevo discutere con voi, soprattutto con chi ha esperienza di convivenza tra cani e gatti del comportamento del cane di fronte ai gatti che litigano.

Fin'ora, ogni volta che Brando sentiva litigare i miei gatti fra loro (avete presente quei giochi che iniziano come giochi e finiscono con baruffe?? ), si limitava a mugulare e disperarsi, come fosse la peggior tragedia del mondo e mi guardava stranito. Personalmente, cerco sempre di interrompere i miei gatti quando fanno queste cose, semplicemente passando in mezzo a loro (quindi dividendoli fisicamente con il mio corpo) e Brando mi ha sempre visto farlo.

Da ieri Brando ha iniziato a separarli lui! Se li vede accapigliarsi, parte sparato e cerca di mettersi in mezzo a loro (e di solito funziona perchè quando loro si vedono arrivare a tutta birra 25kg di cane in corsa, smettono di fare qualunque cosa ).

Preambolo: avevo già visto Brando separare Tito, un suo carissimo amico boxer, da un cagnone sconosciuto che improvvisamente lo aveva aggredito al parco. Tra cani è un comportamento normale intervenire per sedare una lite, per alcuni cani, almeno, è una cosa che viene naturale.
    Ora, però, che gliel'ho visto fare anche sui gatti che cani non sono (!) mi domando: lo fa perchè l'ha visto fare da me e l'ha assunto come un comportamento corretto o lo fa come trasposizione di un comportamento che comunque esibisce anche coi suoi consimili?

Avete assistito a scene di separazione da parte del vostro cane, quando i gatti litigavano? (separazione eh, non andare lì come a dire "ehi! che fate? si gioca?" .. no perchè... i cani lo sanno fare )
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Paola87

Predefinito Riferimento: Il cane pacere

oddio che amore............io lo amo il tuo cane,sai?
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Non è che sia l'istinto del cane da pastore?
    Ho detto una cretinata, vero?
    Una cosa simile la faceva la cagnetta di mio fratello ma non con i gatti ma con le persone: non appena alzavano la voce, si metteva in mezzo, correva dall'uno all'altro, faceva delle specie di sternuti, finchè per calmare lei, non si calmavano loro.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Mai visto robe così sinceramente ma quel Brando lì deve essere un vero angelo mandato dal cielo per vegliare su tutti voi!! E a questo punto, anche per sedare le liti...
    Avrei proprio voluto vedere la scena sai?? Credo però che sia una cosa che potrebbe averla assimilata dal comportamento umano... Non sarebbe la prima volta che un cane (o un gatto) si mettono a compiere gesti imitatori dopo averli visti più volte dalle persone... Soprattutto, potrebbe essere così, se ha notato che dopo quel gesto ci sono effetti "benefici" (tipo i mici che non urlano più!) Chissà...
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Platinum Cat L'avatar di matilda

Mi sto già organizzando per filmare la cosa e appena ho qualcosa ve lo faccio vedere. Ho fatto qualche scatto stamane ma ero in una posizione sfavorevolissima, non credo sia venuto nulla di decente. Domani giornata filmati!
    Comunque anche io penso che sia un mix di comportamento appreso (da me, ma inteso come "regole" del viver comune in questa casa) e innato. No, non credo che venga dal suo essere pastore, anche se sicuramente il fatto di aver vissuto sempre con i gatti ed essere un cane che è stato selezionato per lavorare attorno ad altri animali ha un suo peso.
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Silver Cat

Oh, sì, Gerry lo faceva, ma di suo, non perché ci avesse visto farlo. Achille invece non ho ancora avuto occasione di vederlo. E poi c'è Kimi, lui divide sempre quelli che litigano, ci si mette in mezzo con la sua calma e la sua mole e quando non basta molla anche una zampata a ciascuno dei litiganti e la cosa normalmente finisce lì.

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Non ho esperienza di questo tipo.
    Quando ho avuto i cani non avevo gatti e, al contrario della cagnetta del fratello di Robi, il mio Willy invece, volpino, si avvantava a tutti coloro che tentavano di baciarmi, non faceva certo da pacere
    ma che dolce Brando!

Senior L'avatar di musauma

Non ho esperienza Sonia, ma Brando ce lo vedo proprio a fare questa cosa, c'ha proprio la faccia da mediatore!! E' troppo forte....

Irene

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

No la cagnolina di mia nonna quando e' in cortile(al guinzaglio se no litiga con i miei pelosini) altro che mettere pace tra Caffy e Birba, anzi se li vede litigare inizia ad abbaiare ancora di piu'!!!

Pero' c'e' da dire che tra loro si odiano proprio quindi......

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da Ale by-caffy Visualizza Messaggio
    No la cagnolina di mia nonna quando e' in cortile(al guinzaglio se no litiga con i miei pelosini) altro che mettere pace tra Caffy e Birba, anzi se li vede litigare inizia ad abbaiare ancora di piu'!!!
    ci si mette in mezzo

@matilda: anche oggi mi hai insegnato una cosa nuova.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •