Sono veramente a terra e lo scrivo più per sfogarmi, per togliermi 'sto peso, che non perchè ci sia qualcosa di concreto
Ieri abbiamo portato Brando dal vet perchè da ieri mattina sembrava facesse fatica a spalancare la bocca: quando tentava di sbadigliare si ritirava tutto, faceva una strana smorfia e si vedeva che evitava di aprirla bene.
Pensavo ad un problema dentario, ad una gengivite (anche se in effetti la bocca sembrava perfetta) o al limite ad un mal di gola.
Siamo andati dal vet (come vorrei non conoscere così bene quell'uomo, a volte) e lui ha subito fatto una faccia seria, ha controllato che l'articolazione del collo fosse ok e poi ci ha parlato di questo rischio.
La miosite dei muscoli masticatori è una patologia autoimmune che colpisce i giovani adulti che provoca dei problemi muscolari a livello di masticazione, appunto: la cosa peggiore, però, non sono i sintomi ma la cura che consiste in botte di cortisone da prendere per settimane.
Ora gli ha prescritto una cura antinfiammatoria nella speranza che sia solo una generica infiammazione, che possa aver preso un trauma giocando con i suoi amichetti. Se non migliora entro venerdì, bisognerà fare gli esami del sangue per vedere se si tratta di miosite.
Sono veramente a terra, non riesco a non pensare a quello che una terapia del genere comporterebbe sul mio povero cane a livello di fegato, di attività renale e a livello gastrico.
E poi non ho ben capito se è una patologia degenerativa o meno, da qualche parte ho letto che può essere addirittura mortale. Di sicuro so che, come tutte le patologie autoimmuni, è recidivante
.
Sono proprio a terra, vorrei sotterrarmi e non uscire più![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

. Di sicuro so che, come tutte le patologie autoimmuni, è recidivante
.

Forza Mati!! Noi siamo qui!!

un infiammazione che poi passa, prima delle analisi meglio pensare in positivo.
Ti abbraccio e incrocio tutto per Brando.

Segnalibri