ciao ragazze,
volevo raccontarvi la brutta vicenda a cui ho assistito durante la mia gita a genova.
io e il mio ragazzo stavamo passeggiando lungo una strada percorsa da auto e tram quando un cagnone solitario e senza collare di riconoscimento decide di attraversare la strada senza guardare il traffico e fuori dalle strisce. i quel momento giungeva nella corsia opposta un tram. io ho avuto solo lo spirito di gridare "no, fermati!" e d'istinto ho chiuso gli occhi e ho sentito solo il rumore del botto.
ora: non so se l'autista abbia visto o non abbia visto il cane in tempo. so che ha rallentato e si è fermato proprio nel punto di collisione. non so dire quindi se avrebbe potuto inchiodare un metro prima e se questo avrebbe messo in pericolo i passeggeri.
per questo motivo non mi sento di giudicare l'autista.
sono però rimasta graditamente sorpresa dalla reazione delle persone che, dall'altro lato della strada e anche dal mio hanno assistito al fatto e che ne hanno detto di tutti i colori all'autista (che mi è sembrato sinceramente dispiaciuto) e si sono prodigati per cercare il cane (che si è rimesso in piedi da solo ed è fuggito) e capire come aiutarlo.

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri