Sono veramente incacchiata e secondo me questa cosa non la supererò mai
Sono appena rientrata da una passeggiata con Brando. Siamo passati per il corso del Paese, Brando al guinzaglio (perchè è un cane pericolosissimo e assolutamente fuori controllo) e ai tavolini esterni di un bar c'era seduta una famiglia con una coppia di nani.. ehm... di piccoli, simpatici cagnolini tipo pincher.... praticamente dei gatti
.
Bhe, appena ci siamo avvicinati, questi due figli di satanasono partiti abbaiando come matti, hanno accerchiato Brando col pelo dritto e hanno iniziato a impedirgli il passaggio. Brando, che è un cane corretto ed equilibrato, non ha reagito, è rimasto immobile cercando di capire la situazione e di interpretare le intenzioni di quelle due schegge impazzite ed abbaianti. Per tutta risposta, in maniera assolutamente gratuita e senza preavviso (giusto perchè siamo in presenza di schegge equilibrate...), uno di loro ha fatto per mollare un morso a Brando su un fianco e lui, per scansarsi, è inciampato ed è finito pure malomodo contro l'asfalto mentre quelli continuavano ad abbaiargli contro. Il tutto mentre i proprietari di 'sti due continuavano, inascoltati, ad urlar loro di smetterla..... perchè temevano la reazione del MIO CANE!
Ora dico io.... queste cose sono profondamente ingiuste: se io mi fossi permessa di fermarmi ad un bar in pieno centro a prendere un caffè senza tenere Brando al guizaglio (al di là del fatto che Brando non si sarebbe mosso di un centimetro dal mio piede perchè così è stato educato), mi avrebbero guardato tutti male ancor peggio avrebbero guardato il mio cane. Il mio cane, equilibratissimo, educatissimo, assolutamente sotto controllo anche in presenza di gatti, altri cani e bambini viene additato come un pericolosissimo mostro solo per essere una mezza taglia, mentre a queste bestioline abbaianti, maleducate (nel senso più cinofilo del termine), assolutamente fuori controllo e per di più aggressive, viene concessa qualunque cosa, incluso aggredire un cane assolutamente pacifico e inerme perchè "tanto sono piccoli". E a tutti sta bene.
Cavolo! Ora mi sto pentendo di non essermi sbranata i proprietari di quei due pincherini, anche a costo di litigarci! Maledetta buona educazione
Questa cosa mi fa veramente inc***re

LinkBack URL
About LinkBacks

) e ai tavolini esterni di un bar c'era seduta una famiglia con una coppia di nani.. ehm... di piccoli, simpatici cagnolini tipo pincher.... praticamente dei gatti
.

...al di là di questo in effetti l'inciviltà maggiore è dei proprietari, capisco la reazione dei due nanetti (avendo visto arrivare qualcosa di grande potrebbero essersi sentiti "minacciati"), per lo meno in casa mia i "giganti" sono sempre stati assolutamente paciosi e dolci, mentre la piccolina è sempre stata parecchio sulla difensiva e con un carattere certamente meno socievole, tuttavia i padroni hanno il dovere di tenere a bada gli animali che portano in giro, grandi o piccoli che siano. Capisco il discorso di chi dice "il mio animale non farebbe male ad una mosca" ma si sa che gli animali sono imprevedibili, tutti, per le più svariate motivazioni, e gli animali di piccola taglia ancor di più, forse per bisogno di autodifesa, non lo so (sarà che sono stata morsicata da uno shitzu e da allora ai cani piccoli non m'avvicino nemmeno a pagar oro!!!)...ma tempo fa non era stata fatta una legge che obbligava i proprietari a girare con i cani al guinzaglio?

)

Segnalibri