GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ingiustizie cinofile

Platinum Cat L'avatar di matilda

Ingiustizie cinofile

Sono veramente incacchiata e secondo me questa cosa non la supererò mai

Sono appena rientrata da una passeggiata con Brando. Siamo passati per il corso del Paese, Brando al guinzaglio (perchè è un cane pericolosissimo e assolutamente fuori controllo ) e ai tavolini esterni di un bar c'era seduta una famiglia con una coppia di nani.. ehm... di piccoli, simpatici cagnolini tipo pincher.... praticamente dei gatti .
    Bhe, appena ci siamo avvicinati, questi due figli di satana sono partiti abbaiando come matti, hanno accerchiato Brando col pelo dritto e hanno iniziato a impedirgli il passaggio. Brando, che è un cane corretto ed equilibrato, non ha reagito, è rimasto immobile cercando di capire la situazione e di interpretare le intenzioni di quelle due schegge impazzite ed abbaianti. Per tutta risposta, in maniera assolutamente gratuita e senza preavviso (giusto perchè siamo in presenza di schegge equilibrate...), uno di loro ha fatto per mollare un morso a Brando su un fianco e lui, per scansarsi, è inciampato ed è finito pure malomodo contro l'asfalto mentre quelli continuavano ad abbaiargli contro. Il tutto mentre i proprietari di 'sti due continuavano, inascoltati, ad urlar loro di smetterla..... perchè temevano la reazione del MIO CANE!

Ora dico io.... queste cose sono profondamente ingiuste: se io mi fossi permessa di fermarmi ad un bar in pieno centro a prendere un caffè senza tenere Brando al guizaglio (al di là del fatto che Brando non si sarebbe mosso di un centimetro dal mio piede perchè così è stato educato), mi avrebbero guardato tutti male ancor peggio avrebbero guardato il mio cane. Il mio cane, equilibratissimo, educatissimo, assolutamente sotto controllo anche in presenza di gatti, altri cani e bambini viene additato come un pericolosissimo mostro solo per essere una mezza taglia, mentre a queste bestioline abbaianti, maleducate (nel senso più cinofilo del termine), assolutamente fuori controllo e per di più aggressive, viene concessa qualunque cosa, incluso aggredire un cane assolutamente pacifico e inerme perchè "tanto sono piccoli". E a tutti sta bene.

Cavolo! Ora mi sto pentendo di non essermi sbranata i proprietari di quei due pincherini, anche a costo di litigarci! Maledetta buona educazione

Questa cosa mi fa veramente inc***re
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: Ingiustizie cinofile

Figurati, potrei presentarti un sacco di persone che non sono assolutamente in grado di gestire i loro figli così come i loro cani...
    Per me sono degli alieni.
    (nel senso che non mi capacito di questo dato di fatto: scegliere di avere figli - o animali - ed esserne in balia... boh)

Silver Cat L'avatar di belen

Scusa se mi permetto ma la prima reazione è stata quella di ridere visualizzando la scena, il tuo "gigante" pacioso e tranquillo e le due isteriche "schegge" impazzite che lo accerchiano ...al di là di questo in effetti l'inciviltà maggiore è dei proprietari, capisco la reazione dei due nanetti (avendo visto arrivare qualcosa di grande potrebbero essersi sentiti "minacciati"), per lo meno in casa mia i "giganti" sono sempre stati assolutamente paciosi e dolci, mentre la piccolina è sempre stata parecchio sulla difensiva e con un carattere certamente meno socievole, tuttavia i padroni hanno il dovere di tenere a bada gli animali che portano in giro, grandi o piccoli che siano. Capisco il discorso di chi dice "il mio animale non farebbe male ad una mosca" ma si sa che gli animali sono imprevedibili, tutti, per le più svariate motivazioni, e gli animali di piccola taglia ancor di più, forse per bisogno di autodifesa, non lo so (sarà che sono stata morsicata da uno shitzu e da allora ai cani piccoli non m'avvicino nemmeno a pagar oro!!!)...ma tempo fa non era stata fatta una legge che obbligava i proprietari a girare con i cani al guinzaglio?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Non ho cani, però ti capisco. Anni fa una nostra vicina di casa aveva un cagnolino, uno Yorkshire. Beh, questo cagnolino, figlio del demonio in persona anche lui, veniva trattato come un perfetto giocattolo. In che senso? Nel senso che, senza alcun rispetto per il suo essere una creatura vivente e non un pupazzo, veniva preso in braccio per fare 10 metri, per esempio. Per fare pipì naturalmente c'era il giornale in casa, "tanto è piccolo e sporca poco", veniva tenuto quasi esclusivamente dentro casa senza mai vedere suoi simili oppure altre persone, veniva lasciato libero di abbaiare per ore intere senza che nessuno in famiglia dicesse nulla.
    Quelle volte in cui miracolosamente sto povero cane poteva fare un giro fuori era una tragedia! Morsicava tutti! Ed ovviamente "tanto è piccolo, non può far male". Litigi a più non posso con ogni essere quadrupede... lui naturalmente sempre senza guinzaglio, così era libero di scagliarsi contro tutto e tutti.
    Ovviamente le urla della padrona (ovviamente verso il cane o la persona aggredita dal SUO cane) si sprecavano! Il suo POVERO cane, quella piccola creaturina, incompreso da tutti!
    Negli anni quel cagnetto ne ha fatte di ogni, scene come quella tua oggi erano all'ordine del giorno. Tanto è piccolo, basta che gli dai un po' da mangiare... mica c'è altro da fare.
    Che pena, per lui, e che rabbia per quella cretina... non ti dico!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Aaaaaargh! La fatidica frase "è buonissimo, non fa niente!"

A me la dicono regolarmente i padroni di cani, di tutte le taglie, razze, forme... quando li incontro con i miei gruppi di bambini.
    E io mi affanno a dire loro che non temo tanto il cane, quanto i bambini: e se intanto che gli si affollano intorno gli schiacciano la coda o una zampa?
    Io sono lì che cerco di insegnare ai bambini come ci si rapporta con un cane che non si conosce e loro se ne escono con quella stramaledetta frase: io francamente non amerei vedere il MIO cane attorniato da una marmaglia urlante, che allunga le mani per toccarlo da ogni parte.

... forse sono andata un po' OT?
    Sorry...

Guarda, a me una volta è successo addirittura questo: frequentiamo un bar da quando Brando era cucciolissimo, ce lo abbiamo sempre portato, gli abbiamo insegnato proprio lì dentro a stare seduto in un angolino e non muoversi fino a quando noi non gli facciamo cenno che si va via, è sempre stato buonissimo e tutti quelli che lavorano lì o che si trovano nel bar quando ci siamo noi, lo riempiono di complimenti per come si comporta bene.

Bhe, un bel giorno eravamo lì per uno dei tanti aperitivi, Brando seduto, immobile e tranquillissimo nel solito punto e compare la proprietaria del bar, una signora sulla sessantina che sta sempre dietro e si vede poco e ci fa: "eh! guardate che non ci può stare il cane qui dentro! Se passano le guardie vi fanno la multa, non ci può stare il cane qui dentro". Noi così ... erano 2 anni che frequentavamo quel bar, nessuno ci ha mai detto niente, viene frequentato regolarmente anche da altri cani tanto che una volta uno dei ragazzi che ci serviva ci ha raccontato di un canino isterico che ogni volta che viene portato butta giù le pareti per quanto abbaia... e questa viene a raccontare a noi la storiella (perchè poi è falsissimo, abbiamo anche chiesto alla Polizia ) che il cane non può per legge entrare nel bar?????
    Siamo rimasti di sasso, tanto più che eravamo clienti più che abituali. E la cosa ancora più incazzosa è che nei giorni successivi, passando davanti alla porta, abbiamo visto canini e canetti minuscoli sguinzagliati lì dentro come se nulla fosse!!!!

Oh allora????????

Bhè... alla faccia della vecchiaccia, al bar continuamo ad andarci - anche perchè ripeto... chi lavora lì e conosce Brando lo adora per quanto è tranquillo - ed io non vedo l'ora che arrivi il giorno che la vecchiaccia si rifaccia viva a dirmi che non è permesso
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Infatti Mariafra, per questo quando portavo in giro i miei di cani, sia l'alsaziano che la piccola abbaiatrice, dicevo sempre "attenzione che morsica" (così evitavo problemi e evitavo che mi infastidissero i cani)

A Turi

Citazione Originariamente Scritto da belen Visualizza Messaggio
    capisco la reazione dei due nanetti (avendo visto arrivare qualcosa di grande potrebbero essersi sentiti "minacciati")

No, no, Belen, non ci siamo capiti: noi attraversavamo il corso con Brando al guinzaglio che quei due non li stava proprio considerando. Sono stati loro a spuntare da sotto i tavoli del bar e ad andargli incontro aggredendolo... è molto, molto diverso. Se quelli non si fossero mossi, Brando avrebbe allegramente continuato per la sua strada...... come è stato educato a fare.
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    io francamente non amerei vedere il MIO cane attorniato da una marmaglia urlante, che allunga le mani per toccarlo da ogni parte.
    Ah guarda... coi bambini poi è anche peggio. Ci sono genitori che letteralmente li lanciano addosso ai cani, senza il minimo riguardo per te che lo tieni al guizaglio, per il cane che magari non gradisce, per i loro figli che magari corrono dei rischi.
    Io evito sempre di dare spago a genitori che vogliono far approcciare i loro figli a Brando. Non perchè Brando sia pericoloso ma perchè non mi fido nè dei genitori, nè dei bambini: o sono persone e situazioni che posso controllare al 100%, quindi persone che conosco benissimo, o preferisco evitare perchè lo so che se poi succede qualcosa, le spese le fa il mio cane, indipendentemente da chi è il colpevole.
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Per fortuna esistono anche bar come quello che ho scoperto giorni fa, in cui hanno appeso alla vetrina un poster fai da te bellissimo, con un collage di foto di cani e la frase "Noi qui POSSIAMO entrare!!!".

Si ne sono certa, ma alcuni cani piccoli si sentono minacciati dal mondo, basta che nel loro campo visivo rientri qualcosa che non li aggrada e partono in quarta (la mia faceva così quando nel raggio di 50 metri passavano dei bambini, cominciava a ringhiare), è per questo che dico, visto che non sarà stata la prima volta che reagivano così i proprietari dovrebbero avere un minimo di civiltà e tenerli al guinzaglio. Ma Brando dopo quest'attacco ha continuato il suo cammino come niente fosse? Se gli avesse dato un'abbaiatina per redarguirli li avrebbe fatti volare via

A Turi

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    Non perchè Brando sia pericoloso ma perchè non mi fido nè dei genitori, nè dei bambini: o sono persone e situazioni che posso controllare al 100%, quindi persone che conosco benissimo, o preferisco evitare perchè lo so che se poi succede qualcosa, le spese le fa il mio cane, indipendentemente da chi è il colpevole.
    Esatto

A Turi

Quando abbiamo visto quel coso mollare il morso e scappare, abbiamo ripreso a camminare per allontanarci e Brando ci è venuto dietro perchè lo sa che al guizaglio si sta al nostro fianco e basta.
    Brando è un cane che non ha mai usato la forza per regolare i suoi rapporti. È un cane che evita i conflitti in ogni modo e piuttosto che misurarsi fisicamente, preferisce lasciar perdere. Io sono convinta che se fossimo rimasti lì, lui avrebbe cercato di convincerli a giocare con lui, come fa sempre quando si trova davanti a cani insicuri e deboli, che pesino 10 o che pesino 30 chili. Il punto è che era lui a rischiare di essere morso di nuovo .

Lo so che i cani piccoli sono più portati ad esibire questo genere di atteggiamenti ma questo non giustifica il tenerli liberi quando sono evidentemente aggressivi (quella non era la reazione di una volta...).
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Capisco la tua rabbia Mati... Anzi, giusto per infierire un attimo, in casa mia, quel genere di cane, viene soprannominto "Cane da schiaccio!" perchè aggressivi, cattivi, casinari che quando gli gira male non ascoltano nemmeno il padrone e quindi, "da schiacciare coi piedi!" (perchè sono piccoli piccoli!)...
    Scherzi a parte (gli animali li amo tutti!), è una cosa comune: cane grande=cattivo... Che strano il mondo...
    Io i padroni me li sarei sbranati e metterei davanti a casa un cartello: Attenti al cane, ma soprattutto ai padroni!!
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA

JONES a distanza & TRISHA nel cuore

Bronze Cat L'avatar di Paola87

marò che odio quelle pulci isteriche!
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •