GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un nome per il mio cane

New Born L'avatar di emmy

Predefinito Un nome per il mio cane

Ciao, sto adottando un cagnolino da un canile ma vorrei cambiare il suo
    nome perchè è lungo, qualcuno potrebbe indicarmi un nome particolare e corto da dare ad un cane di piccola taglia simpatico?
    Grazie a tutti. Emmy

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

Predefinito Riferimento: Un nome per il mio cane

io se avessi un cane lo chiamerei fido - un classico sempre attuale. e originale perchè nessuno chaima il suo cane così. qual è il nome del cagnolino? lui "sa" che è il suo nome?
    CATEVIC e...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Adult L'avatar di Barbara B

Infatti, mi sembra fondamentale il fatto che lui rispondaa quel nome o meno! Se proprio è lungo puoi accorciarlo con un nick: Vercingetorige (spero che non si chiami così!!!) lo puoi chiamare Vercy o Tory, ma che resti almeno qualcosa del suono originale se il picco già lo conosce!

Oppure puoi trovare un mome assonante che ti piaccia di più, come ha fatto un'amica del forum che ha cambiato l'orribile nome originario del suo cane "Killer" nel bellissimo "Achille" (questa cosa quando me l'ha raccontata mi ha addirittura commosso per il senso di rispetto che mostra verso il suo peloso!) .
    I cani sanno che con quel preciso suono chiamiamo loro (la mia Regina, detta Gigì sa al quarto di secondo che così chiamo lei e conosce anche le parola "cane", stellina, dolcezza, amore mio, bimba ecc, infatti viene anche quando le rivolgo ai mici!!!) e visto che già il tuo cucciolo passerà dal canile a te e quindi magari sarà un po' disorientato continuare a chiamarlo come al solito o in modo simile potrebbe essere rassicurante per lui!

Comunque auguri per il nuovo arrivo!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Viens, mon beau chat, sur mon coeur amoureux; Retiens les griffes de ta patte, Et laisse-moi plonger dans tes beaux yeux, Mêlés de métal et d'agate. (C. Baudelaire)

Platinum Cat L'avatar di matilda

Io trovo carino Lapo però è difficile darti dei suggerimenti senza vederlo almeno in foto . A volte gli animali lo portano scritto addosso il nome che sta loro meglio
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •