riporto la notizia
AGI) - Sydney, 27 mag. - Una tigre bianca ha sbranato un sorvegliante dello zoo Whangarei, nel nord della Nuova Zelanda, davanti agli occhi di diversi visitatori terrorizzati. Lo ha riferito la polizia. L'incidente e' avvenuto in pieno giorno: il felino si e' lanciato sulla vittima nonostante gli sforzi di diversi dipendenti dello zoo di separarli. La tigre e' stata ucccisa dai soccorritori. -
non voglio dire che il sorvegliante si merita quanto successo.. ma non capisco perche' poi bisogna sempre uccidere gli animali.. che gia' sono tenuti in uno zoo... e non nel loro ambiente naturale...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Povera bestia. Triste fine ad una tristissima vita di prigionia.

Immaginate uno di noi, preso, messo in prigione per anni, maltrattato, punzecchiato a volte con sbarre magari con la corrente elettrica, frustato o magari anche senza cibo.
Io lo dico sempre che gli animali debbono restare nel loro habitat. Oggi però, nel tentativo di preservare alcune razze dall'estinzione e la tigre è una di queste, si tenta di farle riprodurre in cattività, per non farle scomparire e magari, un domani reinserirle.
L'uomo cerca tutte le scuse per prevaricare sulla natura e la natura si ribella come è giusto che sia. Negli zoo i poveri animali non hanno spazio, mangiano a orario, vedono gente intorno, ma alla fine non godono certo della loro vita libera e quindi alla fine anche loro perdono la pazienza. Io ricordo anni fa, di una tigre che si rivoltò contro il domatore e lo ferì abbastanza seriamente. Ma lo spettacolo doveva continuare e tutto fu "soffocato", facendo passare un incidente grave, per un banale incidente senza conto.
Io da allora ho guardato al circo e agli zoo con disapprovazione, ho provato a farmi questa domanda: mi piacerebbe stare chiusa senza possibilità di scelta? No di certo e allora perchè loro sì?

Segnalibri