![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui! |
![]() |
|
|
LinkBack (7) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-07-2007
Potenza rep: 9
![]() |
Ho una bellissima simil-setter-inglese di 10 anni di nome Camilla.
E' con noi da quando, cucciolina di un paio di mesi, è stata scaraventata fuori dal finestrino di una macchina in corsa. Un paio di ossa rotte ed escoriazioni varie, ma guarì presto ed è rimasta sempre con noi perchè mai nessuno l'ha voluta, forse per il suo carattere troppo esuberante e ribelle a ogni disciplina. Qualche giorno fa abbiamo notato una "palla" alla destra dell'attaccatura della coda, grande quanto un grosso mandarino. E' una palla dura, molto aderente, ma non sembra dolorosa alla palpazione. Camilla, non zoppica, mangia (è anche cicciotta), gioca e corre come al solito, ma sono preoccupatissima! Il giorno di Pasqua abbiamo dovuto far sopprimere Milly, una simil-pointer di 12 anni...aveva un osteosarcoma al bacino, inoperabile ed era incominciato proprio così, con una "palla" che ora vedo in Camilla. Ma Milly non appoggiava per nulla la zampa, era diventata in pochi mesi pelle e ossa e il tumore aveva invaso anche gli organi interni, tanto che alla fine non riusciva più a defecare e a urinare...è stato terribile per lei e per noi, soprattutto mi sono sentita talmente impotente per non poter attuare altra terapia che antidolorifici e alla fine il Tanax. Ho chiamato immediatamente la clinica dove porto i casi più urgenti e difficili. I miracoli non li sanno fare, ma è la migliore che io conosca. Naturalmente, la sfiga vuole che il veterinario (oncologo/ortopedico e neurochrurgo) è in vacanza e tornerà solo il 21 settembre. Non farò toccare Camilla da nessun altro e perciò mi tocca aspettare ancora 6 giorni. La dottoressa che mi ha risposto al telefono, forse per tranquillizzarmi, mi ha detto che forse non è un tumore, ma semplicemente un'ernia perineale e quella palla, potrebbe essere semplicemente ripiena di feci. Vorrei tanto crederci, ma purtroppo, ne ho visti troppi di tumori per non saperli riconoscere...ma ancora spero di sbagliarmi! Incrociate le dita, le code per Camilla! Non può, non deve morire, non ancora! ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mi dispiace proprio tantissimo! Speriamo davvero che la palla non sia niente di brutto, magari una rottura di scatole, ma qualcosa di curabile.Purtroppo io di cani non so nulla. Tante tante carezze a Camilla! ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Mi spiace Maria. Tutto incrociato quì....
![]() ![]() ![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
Grazie, spero tanto anch'io di essermi sbagliata e he non sia una cosa grave!
@ Ina: ho come l'impressione di conoscerti già...vero? Ciao
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() |
Citazione:
(ma mi ero "scoperta" appena sei entrata....![]() , mi ti sei persa....![]() )
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 16-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 10
![]() |
Te l'ho già detto a voce
, aspetta che la visiti quel vet. prima di fasciarti la testa, dai....speriamo davvero che Camillona non abbia nulla di grave!![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 13-07-2007
Stato d'animo:
![]() |
Maria, mi dispiace che devi stare con l'ansia per 6 giorni. Credo che anch'io sarei così al tuo posto. Speriamo che passino presto và...
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Caspiterina... Ma non può essere semplicemente una cistona??? ...
Speriamo sia niente di grave! Auguroni Camilla!!! ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
Da non crederci!!! Mi sono sbagliata su ambedue le diagnosi!
![]() Oggi è venuto il veterinario (della Usl) per vaccinare e visitare un po' di cani! Ho fattto vedere anche Camilla, così, giusto per sentire cosa ne pensava. L'ha visitata molto bene, da dentro e da fuori! La massa è sicuramente un tumore, ma non è attaccata all'osso del bacino, per cui non è un osteosarcoma, non è collegata al retto, per cui non è un'ernia perianale. Il veterinario non sa che cos'è (non è Mandrake), ma ha detto che è inutile portarla in clinica, spendere una paccata di euri per analisi, biopsia, intervento e degenza perchè secondo lui è "una cazzata togliere quella palla, si può fare benissimo anche in ambulatorio". La palla sta crescendo a vista d'occhio e va tolta con urgenza perchè potrebbe lacerarsi la pelle e causare altri problemi. E se proprio voglio saperne di più, manderà in laboratorio quella palla e la farà analizzare...anche se lui non lo reputa necessario, perchè qualunque cosa sia la situazione non cambia, e cioè: se è un tumore benigno, è sufficiente toglierlo...se invece è un tumore maligno...il destino di Camilla è comunque già segnato...potrebbe avere già delle metastasi polmonari o altrove e nulla cambierebbe saperlo a priori...ci sarà solo da aspettare. Sono indecisa: cosa faccio? Cosa fareste voi al mio posto? Intanto aspetto a disdire l'appuntamento con la clinica...c'è tempo!
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
![]() |
Ok. Ho deciso! Camilla verrà operata domani pomeriggio dai miei veterinari, in ambulatorio. Mi hanno telefonato proprio ora per confermarmi l'appuntamento.
Non immaginate neppure che ansia ho addosso, mi sa prenderò qualche goccia di tranquillante, altrimenti 'sta notte non dormo. Ho le palpitazioni! In ambulatorio, senza anestesia gassosa e senza sapere esattamente di cosa si tratta...che Dio ce la mandi buona. Speriamo di non dovermi pentire!
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() |
Tutto incrociato quì....
![]() ![]()
|