Ed eccomi qui a raccontarvi un'altra delle mie avventure campestri(ma quanto amo il posto in cui vivo!
).
Stamattina, apro la porta che dà sul giardino del retro e vedo Brando fiondarsi stranamente nell'angolo più lontano del giardino. Dopo qualche minuto, vedendolo ancora lì e temendo che stesse dando noia ad uno dei micimi sono avvicinata e... sorpresa
immobile nell'angolo, proprio sotto la rete di cinta, c'era appallottolato un grosso riccio. Rimetto in casa Brando e penso "il cane lo avrà spaventato, ora lo lasciamo solo e troverà il modo di uscire".
Rimesso Brando in casa, però, non ho resisto. Volevo vedere il riccio da vicino anche se sapevo che questa avrebbe tardato la sua fuga
. Così sono tornata in giardino e mi sono accucciata a osservarlo da lontano: era carinissimo, gli aculei si muovevano lentissimi col ritmo del respiro. Ho pensato: "deve aver cercato di fuggire da Brando infilandosi sotto la rete, non avrà fatto in tempo e si sarà appallottolato". Teeeeeenero.
Sono rientrata in casa, con la viva speranza che il riccio trovasse il modo di andarsene al più presto e sicura che i gatti non gli avrebbero dato noia.
Dopo qualche minuto, però, mi ha assalito un dubbio atroce. E se invece che semplicemente appallottolato per difesa.... il riccio era INCASTRATO??. I ricci sono animali particolari e se restano impigliati con gli aculei da qualche parte, non sono più in grado di liberarsi e muoiono così.. di stenti
.
Con questo dubbio atroce sono tornata in giardino.
(continua)

LinkBack URL
About LinkBacks
(ma quanto amo il posto in cui vivo!
).
mi sono avvicinata e... sorpresa
immobile nell'angolo, proprio sotto la rete di cinta, c'era appallottolato un grosso riccio. Rimetto in casa Brando e penso "il cane lo avrà spaventato, ora lo lasciamo solo e troverà il modo di uscire".
. Volevo vedere il riccio da vicino anche se sapevo che questa avrebbe tardato la sua fuga
.

Meno male che Brando te l'ha fatto notare, che sei stata così brava da liberarlo e che ora sta bene.

Ma penso che lo considererai il minore dei mali

Mati. Che bella avventura... Per fortuna finita bene he??

Segnalibri