GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Una nuova legge a favore della caccia?

Platinum Cat L'avatar di matilda

Predefinito Una nuova legge a favore della caccia?

E' impressionante come la televisione ci faccia arrivare solo una parte molto limitata delle informazioni.
    Io non sapevo nulla di questa iniziativa, l'ho saputo solo tramite FB, il che e' tutto dire. Si tratta di un disegno di legge su cui si sta lavorando per liberalizzare la caccia o, comunque, per abbattere molte delle limitazioni che oggi la regolamentano.

Blocchiamo il Decreto del Senatore Franco Orsi

Il mio intento non e' di scatenare delle critiche politiche (che, vi ricordo, sono vietate da regolamento), volevo solo rendervi partecipi di questa gravissima situazione. Se poi siete interessati, iscrivetevi al relativo gruppo di FB, firmate petizioni, date una mano
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

2. Forum Adverts:

Predefinito Riferimento: Una nuova legge a favore della caccia?

Dimenticavo... se volete ulteriori informazioni, trovare link da voi e/o informarvi da altre fonti, e' sufficiente digitare "DDL franco orsi" su google.
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Adult L'avatar di mdlele

questo la dice lunga in quale paese "europeo" moderno e democratico viviamo e che siamo in mano solo a "lobby" politiche e media pettegoli che ci fracassano di titoli su Garlasco e che poi ci tengono all'oscuro su cose veramente importanti, come i continui aumenti di bollette, autostrade,assicurazioni, biglietti treni, ecco ,queste cose NON sono mai menzionate dai media

Golden Cat L'avatar di Luisa 54

Oddio, non ci volevo credere e dire che pensavo di averle viste tutte. Matilda, ti seguo spesso su questo forum e condivido la tua preoccupazione per questa che più che proposta di legge è una nefandezza assoluta. Pensa che vivo a Velletri, in una zona piena di cacciatori, almeno una volta, ma ora cosa cacciano più ormai? Se li senti parlare, danno la colpa ai pesticidi, la solita storia, certo ci sono quelli che cacciano secondo le regole, ma sant'iddio sparare a ogni cosa che vola? Magari anche alle rondini, poverine? Per fortuna i cacciatori sono una razza in estinzione, ma certo se passasse una legge così cosa ne sarebbe della nostra bella Italia? Quali turisti verrebbero in un paese senza più bellezze naturali o i signori politici scordano che anche la fauna ne fa parte? Io che tifo per ogni lupo, che seguo ogni documentario possibile, che parteggio per gli orsi marsicani, anche per quello ammazzato mesi fa, poverino, mi sento affranta. Sapete cosa sono capaci di dire se proponi un futuro senza caccia? E la gente che fabbrica le armi come vive? C'è un mercato di morte dietro, è terribile. Così, perchè certa gente possa vivere debbono morire gli esseri più innocenti. E pensare che da bambina andavo al Parco Nazionale d'Abruzzo, vedevo le tracce dei tassi e di altri animali, andavo alla Cerasella a sud lungo la Pontina, dove proteggono i cinghiali. Ho conosciuto la Selva a Paliano ormai chiusa e con i cacciatori sempre pronti a sparare. Lì c'erano molte specie di uccelli migratori tra cui fenicotteri e anatre, non ci sono più. Ma l'uomo capirà mai che distruggere l'ambiente vuol dire uccidere se stesso? Di certo non starò con le mani in mano.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Silver Cat

Che schifo, non aggiungo altro.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

E certo, siccome in Italia non c'è nulla di meglio da fare, inventiamoci nuovi disgraziatissimi disegni di legge... a favore della caccia!!! Vergogna!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da Luisa 54 Visualizza Messaggio
    Per fortuna i cacciatori sono una razza in estinzione,
    magari fosse così.....
    significherebbe che a nessuno verrebbe in mente di riscrivere una legge in loro favore....
    purtroppo io ne vedo ancora troppi di cacciatori che seguono o no le regole, che amano più passeggiare e solo se è il caso portarsi a casa un fagiano o un cinghiale o che sparano a tutto ciò che si muove... o che addirittura si organizzano le vacanze in tirgisistan per portare a casa la testa impagliata della capra di marco polo...

Bè il tipo di cacciatore che dici esiste, qui è pieno di gente che organizza battute anche all'estero. Non più come una volta. Io spero davvero che il cacciatore sia una specie in estinzione, ma lo so che per ora è un desiderio. Per fortuna la licenza costa molto e non la danno a tutti, ma se levano i paletti messi e liberalizzano troppo, come tutte le cose senza regole, sarà un baillame. Questa volta però ci giochiamo il futuro, non si scherza con la natura.

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Youngster L'avatar di degli Ottomani

sono veramente preoccupata ...

andando di questo passo arriveremo alla distruzione di tutte le cose più belle e meravigliose di questo mondo ...

cambiano i soggetti ma restano i progetti ... che vergogna!!!

Lucia

Citazione Originariamente Scritto da Luisa 54 Visualizza Messaggio
    Per fortuna la licenza costa molto e non la danno a tutti
    Dici che e' per questo che nella legge propongono di abbassare la soglia di eta' per la detenzione delle armi a 16 anni?

Io lo trovo sconfortante, non c'e' limite al peggio..
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Io lo trovo aberrante e mi spiace molto di questo. Sono certa però, che la gente di buon senso darà voce e aiuto per difendere gli esseri più innocenti del pianeta: i nostri amici animali. Loro fanno parte della stessa catena a cui siamo tutti legati. Non si può negare la nostra e la loro appartenenza ad un filo sottile, però accidento solo noi siamo capaci di farci del male da soli, che tristezza. Ieri ero andata a Roma per una selezione per un corso che mi interessa, ero alla stazione delle Capannelle ad aspettare il treno per Velletri. Vedi io sono molto attenta alla natura, fin da piccola ho sempre avuto un legame con gli animali. Mi sono dilettata da profana per carità, a comprenderli a studiare a volte i loro comportamenti. Vedere una cornacchia che fa il suo verso un po' lugubre mi emoziona, non mi fermo solo a ciò che sembra, cioè un brutto uccello, per me non lo è, anzi so che sono animali intelligenti. Ero alla fermata e ho visto grandi stormi di storni che volavano come se un entità superiore li guidasse. Il loro meraviglioso istinto certo, che permette loro di non sbattere uno contro l'altro volando, ma c'è qualcosa di più lo so. Vedere una mamma ******* che imbecca i suoi piccoli e li chiama con affetto, mi è capitato di osservarlo. Sapevi che i fratelli più grandi aiutano i genitori ad imbeccare i più piccoli? E pensiamo al passero umile e bruttino, per me bellissimo, come ad un uccello che canta male e magari è così, non sarà mai un usignolo. Oppure un pettirosso, così piccolo e mite, ma ferocemente territoriale verso gli altri maschi della sua specie. Quasi assomiglia a un qualunque essere umano che difende le sue proprietà. Ho avuto un anatra da ragazza che si chiamava Piripì e si comportava come un cagnolino, faceva la guardia in giardino, ci voleva bene, si fidava di noi. Permettere ai giovani di imbracciare un fucile non mi piace, io le armi le abolirei, possono solo causare grossi incidenti anche senza volerlo. Anni fa qui un cacciatore sparò incidentalmente al fratello, uccidendolo sul colpo, per disgrazia sì, una vicenda orribile e dolorosa. Oppure al cimitero c'è una tomba di famiglia con ben tre morti: due uomini e il figlio di uno di loro uccisi in un incidente mentre si recavano a caccia, un giovane, bè lasciamo perdere. Sta a noi seminare tra i giovani il rispetto per l'ambiente e gli animali, cui facciamo parte e siamo legati. Ribadisco il concetto che se avessero buon senso, certe leggi nemmeno le proporrebbero. Magari l'avranno perso, spero che lo ritrovino presto, altrimenti con quello che vogliono fare, la vedo brutta per tutti e devo darti ragione Matilde, non c'è limite al peggio, dici bene. Buona giornata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •