Ciao a tutti, da un po di tempo sto considerando l'idea di mettere in casa un acquario, tropicale o di altra natura, c'è qualcuno/a che mi sa dare qualche consiglio? con un gatto in casa può avere conseguenze negative?![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Ciao a tutti, da un po di tempo sto considerando l'idea di mettere in casa un acquario, tropicale o di altra natura, c'è qualcuno/a che mi sa dare qualche consiglio? con un gatto in casa può avere conseguenze negative?![]()
no con i gatti non ci sono problemi,comunque rivolgiti sempre a negozi specializzati,così vai sul sicuro.i gatti al massimo guardano,ma se l'acquario
è completo(munito di pompa filtro ecc )la parte superiore rimane chiusa,ed i gatti non arrivano a pescare.ehh comunque bellissima idea,ciao lamilly
bello l'acquario, gabri ed io ce lo siamo fatto da soli, non è difficile, ne ho uno da 1.50 cm purtroppo da parecchi anni è vuoto, ma mi piacerebbe tanto poterlo rimettere in funzione, chissà Shirin che farebbe
se hai passione perchè no???![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Ugo e Shirin
(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)
Noi abbiamo un acquario con acqua dolce.
Richiede una certa manutenzione, ma regala anche soddisfazioni (si può interagire con i pesci in modi che non immaginavo, prima).
I gatti lo adorano e passano ore a osservare i suoi abitanti, cercando di prenderli con le zampette sul vetro.
Passano anche ore e ore a dormire sul coperchio, che è piacevolmente caldo.
I miei consigli sono:
1. coperchio robusto, perché quando ci saltano sopra non sono molto leggiadri.
2. acquario grande e molto pesante, perché a volte nel saltarci sopra sbagliano mira e si appendono con le zampe davanti. Nel mio caso penso che ci voglia più di un gatto di 5 kg per sbilanciare un acquario da 100 litri, ma fa sempre una certa impressione...
3. nelle operazioni di pulizia e cambio d'acqua, mai lasciare il coperchio aperto e un gatto molto interessato nelle vicinanze...
Grazie per i consigli, credo che oggi stesso vado in un negozio di acquari, per sentire un po cosa mi consigliano.![]()
Fatto, l'ho comperato, è da 54 lt. e mi sembra la capienza giusta per cominciare, poi ho messo le piante, la ghiaietta, montato il filtro, l'acqua... che spettacolo, peccato che i pesci non ci sono ancora bisognerà aspettare 15 gg. che si crei l'ambiete... il mio gatto non mi da soddisfazione, mi guarda come per dire, fai fai tanto poi li pesco...![]()
Ma lo devi fare d'acqua dole o salata?![]()
Dolce, almeno credo, comunque il tipo del negozio non mi ha posto la scelta, io sapevo che esiteva la possibilità dolce o marino, però credo sia più "facile" il dolce...
si anche secondo me è più facile,anche io ho iniziato con un'acquario di 70l e adesso ne abbiamo due da 200l,è vero che impegnano ma ti danno tante soddisfazioni,
quando lo finirai cè lo farai vedere spero
![]()
bene poi postaci qualche fotina, hai già deciso che pesci prendere?? acqua dolce vero?? cerca qualche sito di acquariofili, ne ho visti di stupendi con ottimi consigli, l'importante che prendi pesci che non si mangino fra loro, ad esempio io avevo due scalari che mi mangiarono tutti i neon
e le rasbore, ora prenderei una coppia da fondo tipo i pelvicacromis pulcher
poi deciderei con calma ce ne sono di bellissimi
Ugo e Shirin
Si, ho visto che c'è l'imbarazzo della scelta, ma voglio prima essere sicuro che si crei l'ambiente giusto, mi dispiacerebbe molto vederli poi morire. Caspita! 200 litri? bellissimo pensa che meraviglia avere una "fetta" di fondale acquatico dentro casa... Poi io neanche pesco visto quello che faccio in estate... quindi credo di aver inserito una bella cosa.
Appena comincia a funzionare vi posto le foto.
o mama rosa, ti capisco, anche i miei avevano fatto i piccoli anche se il tipo dell'acquario mi disse che era impossibile, si vede che stavano bene
hai visto quando li portano a spasso e poi il babbo li prende in bocca per rimetterli nella tana ??? che meraviglia, che soddisfazioni
:908:
Ugo e Shirin
Segnalibri