GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Appello URGENTE porcellini d'india

New Born

Appello URGENTE porcellini d'india

appello verificato

GRAVISSIMA URGENZA A MODENA

una segnalazione di gravissima portata che non riusciamo ad evadere senza l'aiuto di tutti
    è stata fatta richiesta di prelevare 5 animali presso un privato che non poteva più occuparsene, per gravissimi problemi di salute
    In realtà gli operatori si sono trovati di fronte a 100 animali
    tra cui
    70 cavie
    6 conigli

in immediata necessità di ricovero
    chiunque sia in grado di ospitarli, in zona Modena o in ogni zona d'Italia, cercheremo di spostare gli animali in qualunque posto possa essere accolti

tutti insieme possiamo farcela: ma i soli volontari di AAE sono al massimo delle loro risorse e non riescono a fare posto ad ulteriori segnalazioni

Associazione Animali Esotici
    Sez.Conigli e Cavie
    www.aaeconigli.it
    www.aaecavie.it
    info@aaeconigli.it
    SOS . 346-3197367

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Riferimento: Appello URGENTE porcellini d'india

ma come diavolo ha fatto a farli riprodurre così?
    sorry ma mi sa che se entra una cavia in casa la mia gatta le prende per la sua cena...
    in bocca al lupo!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di galimandi

Io amo gli animali, ma penso che questo sia un caso da non inserire in un sito che tratta "gente" "comune" chi può ospitare questa situazione? ed ora mi sento pure in colpa non potendolo fare... magari potessi, pensate che la mia compagna anzi, la madre della mia compagna ha cinque conigli a casa perchè la mamma è affogata nel nubifragio che ci ha colpiti, e pensate li ha salvati fino a perdere la vita... no non si può...

New Born

Le cose nel frattempo si sono momentaneamente sistemate nel senso che sono stati trovati degli affidatari temporanei per la maggiorparte delle cavie ma ne servono ancora (perlopiù nella zona di Brescia o vicinanze) ma ora c'è anche impellente bisogno di molte persone che vogliano ADOTTARE.
    Gli animali erano in pessime condizioni di salute e feriti (x cui l'AAE si è dovuta accollare diverse spese veterinarie), inoltre sono per la maggiorparte femmine e molte sono incinte o potrebbero esserlo quindi presto la situazione rischia di degenerare nuovamente.
    Questa è una foto della situazione delle prime recuperate, stipate all'apperto in piccole gabbie sovrafollate:
    http://www.furettomania.com/public/d...odena58_01.jpg

Ieri ho dato un passaggio a 6 esemplari che son andati a una famiglia che ne aveva già 3
    Tenerne un paio è fattibilissimo, fateci un pensierino , basta un po' di amore, tempo e pazienza come x ogni essere vivente.

Se avete un posticino in casa fatevi avanti, scrivete a Francesca all'indirizzo petaurina@libero.it oppure info@aaecavie.it

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

....Molto carini pero' in casa ho gia' uno zoo, e unire qualche porcellino d'india con il mio coniglietto non la vedo una buona soluzione....e poco socievole con gli altri!.....con gli uccellini non direi...con i criceti nemmeno...con i gatti non penso ,rischierebbe la vita!

Mi dispiace spero comunque che si sistemi questa situazione!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Purtroppo ora non ho proprio un posto fisico dove poter tenere una gabbietta.
    Posso però dire di averne avuto uno . All'epoca avevo anche un cane e una gatta e tutti andava perfettamente d'accordo.
    Lo lasciavo spesso libero. Il suo territorio era la cucina e il cucinino. I suoi osti preferiti il mobile dove sapeva che tenevamo i biscotti, Il frigo e le ciotole dei suoi compari. E si , da erbivoro alla fine non disdegnava pastasciutta e perfino il latte.
    Questo per dire che è un animale sorprendente: chiacchiera, ti segue, si fa coccolare... Tra tuuti è stato quello che mi ha sorpreso di più.
    Quindi se vi stuzzica l'idea... non indugiate.

.

New Born

Citazione Originariamente Scritto da Ale by-caffy Visualizza Messaggio
    unire qualche porcellino d'india con il mio coniglietto non la vedo una buona soluzione....e poco socievole con gli altri!
    conigli e cavie sono solitamente dei buoni compagni di gabbia e di vita, anche un'amica ha una coppia così composta
    pensi che il tuo coniglietto potrebbe non gradire? ma dici che è scontroso con gli altri animali di casa? provato con altri conigli? è sterilizzato o no?

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Si e' vero in genere vanno d'accordo ma lui ha gia' 6 anni con il coniglio di mia cugina si annusavano un po' ma non li abbiamo mai lasciati insieme!!!
    E' molto dolce ma ho paura che con i suoi bellissimi denti possa fargli male....

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

i sei conigli sono sistemati? sono tutti adulti? sono sani?
    perchè, senza promettere nulla, forse c'è una persona che ne prenderebbe uno.

New Born

Citazione Originariamente Scritto da tabathina Visualizza Messaggio
    i sei conigli sono sistemati? sono tutti adulti? sono sani?
    perchè, senza promettere nulla, forse c'è una persona che ne prenderebbe uno.
    dovete provare a scrivere all'AAE, io non sono aggiornata, cmq se non ci sono quei 6 ce ne saranno di sicuro altri, gli abbandonati non mancan mai purtroppo.

Ultimi aggiornamenti sui porcellini d'india da Francesca:
    "Vi aggiorno sulle caviette.. circa 25 (quelle in "buone" condizioni) hanno già trovato casa definitiva, alcune sono solo in attesa di trasporto per arrivare dalle nuove famiglie.

Le altre sono tutte sistemate in affido, al caldo, con buon cibo, e coccolate. Stiamo curando quelle malate e aspettando che le future mamme partoriscano, così poi da poter fare adottare anche tutte loro e i cuccioli che nasceranno.

Le spese sono tantissime ma ce la stiamo mettendo tutta, grazie anche alle donazioni che tante persone di cuore ci hanno fatto per aiutarci, altrimenti non avremmo potuto affrontare tutto da soli.

Ci servono comunque ancora tante tante adozioni, anche perchè nel frattempo ci stiamo occupando di altri abbandoni (ieri ho recuperato altre 11 cavie che ora sono da me..), quindi se volete fare un posticino e prenderle con voi o anche solo aiutarci a spargere la voce, le nostre caviette ve ne saranno grate!"

Youngster L'avatar di Simo

Io conosco questa associazione in lombardia, molto attivi per quanto riguarda animali esotici, vale la pena di contattare....metto link del sito dove ci sono mail e telefono
    La Collina dei Conigli

grazie.
    lo giro subito alla mia amica

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •