Cari amici gattofili, spesso mi è capitato di parlare della mia passione per i cani e ora vorrei ascoltare le vostre opinioni e i vostri consigli.
Sono alla ricerca di una femmina da compagnia che dovrebbe vivere con la mia famiglia, anche se fuori casa, composta da me, mio marito, due bimbe di 4 e 7 anni e una femmina di gatto siberiano, la mia amatissima Shaghira! Sono sempre fuori per lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, tranne sabato e domenica, vivo a Fossa, un piccolo comune limitrofo al capoluogo abruzzese in una casa a due piani a ridosso strada, che dispone unicamente di un cortile antistante di circa 2x6 metri che la prossima primavera - estate dovrò pavimentare e chiudere con recinzione, soprattutto per evitare alle mie figlie un impatto diretto con la strada.
Credete che ci sia una razza più indicata di altre per vivere così?
In passato, finchè ho vissuto vicino ai miei, ho avuto sempre cani di taglia medio grande, meticci di pastore abruzzese, fino a 6 contemporanemente, ma i miei hanno un gran bel giardino! Per contro, potrei portarla a farla correre e giocare nella campagna circostante, ce n'è molta e molti bei boschi.
Sento la mancanza di un cane tutto per me... e con due bimbe piccine cerco un cane di indole tranquilla, giocosa che non faccia loro del male nemmeno per sbaglio.
Mi piacerebbe una femminuccia di cocker spaniel con il manto bianco e marrone pezzato o, in alternativa, tutta marrone.
Ho contattato alcuni allevamenti, uno mi ha risposto dicendomi che per il tempo che sto fuori casa questo tipo di cani non è adatto a me perché richiede una presenza costante e di vivere in casa a contatto con la famiglia. Degli altri attendo ancora risposta.
Ho contattato diversi allevamenti di bovari del bernese, l'altro mio sogno nel cassetto e mi hanno detto che lo spazio che ho a disposizione è esiguo per un cane di quella mole... A me piacciono i cani di taglia medio grande, ma avrei preso un cocker spaniel proprio per motivi di spazio oltre che per la docilità di carattere.
Non mi piacciono i cani piccoli, volpini, yorkshire, chihuaha e simili; non prenderei un cane con indole difensiva troppo spiccata, tipo il pastore abruzzese, che pure adoro, perché potrei non farcela a gestirlo e sopratutto per le mie figlie, che, come tutti i bambini, non saprebbero sempre ben comportarsi con un cane...
Secondo voi che dovrei fare, mollare tutto?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) e ora non potrò più averne uno... un po' di tristezza mi piglia, altro che!
esistono di due taglie piccoli come biba oppure medie come le mie ex canine AMBRA E MILA che mi hanno lasciato 8 anni fa e che ancora piango 

Segnalibri