GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Un nuovo amico

New Born

Un nuovo amico

Salve a tutti... innanzitutto mi presento visto che sono nuova e questo è il mio primo post sono Sara e tra poco mi arriverà un meraviglioso cucciolo di carlino....Finalmente! lo desideravo da tempo ed ecco arrivato il momento...cosa sapete dirmi su qst razza, siccome nn ho mai avuto un cane cosa mi consigliate? e soprattutto mi aiutate a trovarle un nome, è una femmina di carlino.....grazie mille! Sara.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di fulvia

Predefinito Riferimento: Un nuovo amico

benvenuta sul forum, di gattofili principalmente ma con amori canini anche ^^
    Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo. (Alan Devoe)

Kitten L'avatar di Mini

ciao Sara e benvenuta! se cerchi informazioni specifiche sul carlino dovresti chiedere all'allevatore da cui lo hai preso, lui sicuramente ti sa dire tutto....
    oppure puoi cercare su internet, ci saranno sicuramente siti più specifici di questo, dedicati magari solo al carlino o comunque alle razze dei cani...
    una cosa che ti consiglio caldamente,visto che sei al tuo primo cane, è di comprarti un bel libro sulla razza carlino e soprattutto un buon libro sull'educazione e sul comportamento del cane....così da imparare le basi....a me era servito molto per avvicinarmi al loro mondo....inoltre ci sono tante riviste specializzate che possono darti una mano a saperne di più sui cani....cercale in edicola....importante è avere un veterinario di fiducia, a cui potrai fare tutte le domande che vorrai....
    sappi comunque che i primi tempi saranno i più difficili, perchè vi dovrete abituare l'una all'altra...i cuccioli fanno molti disastri in casa,tienine conto e non sgridarla mai a meno che non la cogli sul fatto,se no non capisce....assolutamente NO alle punizioni fisiche, mi raccomando non servono a nulla...
    che dire? in bocca al lupo a te e alla tua piccola!

Golden Cat L'avatar di tabatha

ciao lovlypet
    che belli i carlini..... (invidia)
    non so aiutarti sulla razza (come dice Mini: chiedi all'allevatore. oppure fai scorta di monografie sulla razza)
    per il nome direi qualcosa di importante!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

Citazione Originariamente Scritto da Mini Visualizza Messaggio
    ciao Sara e benvenuta! se cerchi informazioni specifiche sul carlino dovresti chiedere all'allevatore da cui lo hai preso, lui sicuramente ti sa dire tutto....
    oppure puoi cercare su internet, ci saranno sicuramente siti più specifici di questo, dedicati magari solo al carlino o comunque alle razze dei cani...
    una cosa che ti consiglio caldamente,visto che sei al tuo primo cane, è di comprarti un bel libro sulla razza carlino e soprattutto un buon libro sull'educazione e sul comportamento del cane....così da imparare le basi....a me era servito molto per avvicinarmi al loro mondo....inoltre ci sono tante riviste specializzate che possono darti una mano a saperne di più sui cani....cercale in edicola....importante è avere un veterinario di fiducia, a cui potrai fare tutte le domande che vorrai....
    sappi comunque che i primi tempi saranno i più difficili, perchè vi dovrete abituare l'una all'altra...i cuccioli fanno molti disastri in casa,tienine conto e non sgridarla mai a meno che non la cogli sul fatto,se no non capisce....assolutamente NO alle punizioni fisiche, mi raccomando non servono a nulla...
    che dire? in bocca al lupo a te e alla tua piccola!
    Grazie di cuore, gentilissima, cercherò un libro sui cani e sul carlino....io speravo in qualcuno ke lo tenesse e quindi poteva consigliarmi in modo personale x questo ho scritto al forum. cmq grazie a tutti

Kitten L'avatar di Arya

Per informazioni sulla razza... dipende da cosa vuoi sapere... io non sono molto pratica di carlini, anzi tutt'altro, ma immagino che in internet puoi trovare tante informazioni, o meglio ancora puoi chiedere all'allevatore.
    Se vuoi possiamo consigliarti dei libri per l'educazione del cane, libri per capire qualcosa circa le esigenze dei cani... Sembra una banalità, ma non è così, i cani vedono il mondo e le cose in modo molto diverso da noi, e ci sono tanti libri che ci aiutano nel "come farci capire dai cani"!
    Poi per il nome... hai già idee? Vuoi un nome buffo e simpatico o un nome serio, un nome complicato? Comunque un consiglio: scegli un nome corto e piuttosto facile da pronunciare, lo imparerà più facilmente...
    Everything has its beauty, but not everyone sees it.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Tyntagel

io so che i carlini sono molto affettuosi e che soffrono tantissimo la solitudine..
    Ho conosciuto una signora che era costretta a tenersi il carlino in braccio durante le udienze.. altrimenti ...piangeva!

onestamente m'è parso un tantino esagerato..

Kitten L'avatar di fiorentina

Se è una femmina io la chiamerei... Carla !

Kitten L'avatar di Arya

Hahaha, Carla il carlino!! carino!!
    O Lina la Carlina... hahahahahaha

Comunque... ti elenco un pò di nomi dei bau bau del canile... beh non tutti quelli che ci sono o che ci sono stati o sclero....
    Kyra, Frida, Martina, Dolly, Isotta, Michelle, Kelly, Anubi, Luna, Sole, Nebbia, Platy, Bia, Corinna, Trilli, Birba, Linda, Thelma e Louise, Alice ed Ellen, Lea, Rucola, Dasy, Priscilla, Meg, Tess, Birba, Chery, Bionda, Melody, Milady, Diana, Zara, Lara, Roxenne, Giada, Musetta, Vesna, Camilla, Camomilla, Maggie, Bea, Modì, Fiamma, Bella, Kim, Nerina...
    Everything has its beauty, but not everyone sees it.

Kitten L'avatar di Mini

PRISCILLA lo trovo molto simpatico per una Carlina!!! magari da abbreviare poi in Lilla o Priscy....comunque ce ne sono davvero tanti...vedrai che quando la conoscerai un pò meglio,il nome verrà da sè...
    per me è sempre stato così,coi miei animali!
    comunque in libreria una volta ho visto che ci sono anche i libri coi nomi per i cani,come quelli x i bambini!!! se uno è proprio indeciso...se lo può consultare!!! ce ne sono a migliaia!!

New Born

Grazie a tutti...vi farò sapere...si priscilla è carino...Lilla...carino! non lo so... spero ke appena la vedrò mi ispirerà è + complicato di quel ke pensavo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •