![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Salve a tutti... innanzitutto mi presento visto che sono nuova e questo è il mio primo post
sono Sara e tra poco mi arriverà un meraviglioso cucciolo di carlino....Finalmente! lo desideravo da tempo ed ecco arrivato il momento...cosa sapete dirmi su qst razza, siccome nn ho mai avuto un cane cosa mi consigliate? e soprattutto mi aiutate a trovarle un nome, è una femmina di carlino.....grazie mille! Sara. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
benvenuta sul forum, di gattofili principalmente ma con amori canini anche ^^
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
ciao Sara e benvenuta! se cerchi informazioni specifiche sul carlino dovresti chiedere all'allevatore da cui lo hai preso, lui sicuramente ti sa dire tutto....
oppure puoi cercare su internet, ci saranno sicuramente siti più specifici di questo, dedicati magari solo al carlino o comunque alle razze dei cani... una cosa che ti consiglio caldamente,visto che sei al tuo primo cane, è di comprarti un bel libro sulla razza carlino e soprattutto un buon libro sull'educazione e sul comportamento del cane....così da imparare le basi....a me era servito molto per avvicinarmi al loro mondo....inoltre ci sono tante riviste specializzate che possono darti una mano a saperne di più sui cani....cercale in edicola....importante è avere un veterinario di fiducia, a cui potrai fare tutte le domande che vorrai.... sappi comunque che i primi tempi saranno i più difficili, perchè vi dovrete abituare l'una all'altra...i cuccioli fanno molti disastri in casa,tienine conto e non sgridarla mai a meno che non la cogli sul fatto,se no non capisce....assolutamente NO alle punizioni fisiche, mi raccomando non servono a nulla... che dire? in bocca al lupo a te e alla tua piccola! ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 21-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 12
![]() |
ciao lovlypet
che belli i carlini..... (invidia) non so aiutarti sulla razza (come dice Mini: chiedi all'allevatore. oppure fai scorta di monografie sulla razza) per il nome direi qualcosa di importante!
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Per informazioni sulla razza... dipende da cosa vuoi sapere... io non sono molto pratica di carlini, anzi tutt'altro, ma immagino che in internet puoi trovare tante informazioni, o meglio ancora puoi chiedere all'allevatore.
Se vuoi possiamo consigliarti dei libri per l'educazione del cane, libri per capire qualcosa circa le esigenze dei cani... Sembra una banalità, ma non è così, i cani vedono il mondo e le cose in modo molto diverso da noi, e ci sono tanti libri che ci aiutano nel "come farci capire dai cani"! Poi per il nome... hai già idee? Vuoi un nome buffo e simpatico o un nome serio, un nome complicato? Comunque un consiglio: scegli un nome corto e piuttosto facile da pronunciare, lo imparerà più facilmente...
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 30-10-2008
![]() |
io so che i carlini sono molto affettuosi e che soffrono tantissimo la solitudine..
Ho conosciuto una signora che era costretta a tenersi il carlino in braccio durante le udienze.. altrimenti ...piangeva! ![]() onestamente m'è parso un tantino esagerato.. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 17-07-2008
Stato d'animo:
![]() |
Hahaha, Carla il carlino!! carino!!
![]() O Lina la Carlina... hahahahahaha ![]() ![]() ![]() Comunque... ti elenco un pò di nomi dei bau bau del canile... beh non tutti quelli che ci sono o che ci sono stati o sclero.... Kyra, Frida, Martina, Dolly, Isotta, Michelle, Kelly, Anubi, Luna, Sole, Nebbia, Platy, Bia, Corinna, Trilli, Birba, Linda, Thelma e Louise, Alice ed Ellen, Lea, Rucola, Dasy, Priscilla, Meg, Tess, Birba, Chery, Bionda, Melody, Milady, Diana, Zara, Lara, Roxenne, Giada, Musetta, Vesna, Camilla, Camomilla, Maggie, Bea, Modì, Fiamma, Bella, Kim, Nerina...
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
PRISCILLA lo trovo molto simpatico per una Carlina!!!
magari da abbreviare poi in Lilla o Priscy....comunque ce ne sono davvero tanti...vedrai che quando la conoscerai un pò meglio,il nome verrà da sè...per me è sempre stato così,coi miei animali! ![]() comunque in libreria una volta ho visto che ci sono anche i libri coi nomi per i cani,come quelli x i bambini!!! se uno è proprio indeciso...se lo può consultare!!! ce ne sono a migliaia!!![]() |
|
|
|