Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Se non son gatti... > Non solo gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2008, 10.34.44   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 lovlypet inizia a distinguersi dagli altri
Smile Un nuovo amico

Salve a tutti... innanzitutto mi presento visto che sono nuova e questo è il mio primo post sono Sara e tra poco mi arriverà un meraviglioso cucciolo di carlino....Finalmente! lo desideravo da tempo ed ecco arrivato il momento...cosa sapete dirmi su qst razza, siccome nn ho mai avuto un cane cosa mi consigliate? e soprattutto mi aiutate a trovarle un nome, è una femmina di carlino.....grazie mille! Sara.
lovlypet non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 10-11-2008, 11.47.52   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di fulvia

Stato d'animo:
Potenza rep: 17 fulvia inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Un nuovo amico

benvenuta sul forum, di gattofili principalmente ma con amori canini anche ^^

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
(Paul Gray)
fulvia non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 10-11-2008, 13.06.55   #3 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

ciao Sara e benvenuta! se cerchi informazioni specifiche sul carlino dovresti chiedere all'allevatore da cui lo hai preso, lui sicuramente ti sa dire tutto....
oppure puoi cercare su internet, ci saranno sicuramente siti più specifici di questo, dedicati magari solo al carlino o comunque alle razze dei cani...
una cosa che ti consiglio caldamente,visto che sei al tuo primo cane, è di comprarti un bel libro sulla razza carlino e soprattutto un buon libro sull'educazione e sul comportamento del cane....così da imparare le basi....a me era servito molto per avvicinarmi al loro mondo....inoltre ci sono tante riviste specializzate che possono darti una mano a saperne di più sui cani....cercale in edicola....importante è avere un veterinario di fiducia, a cui potrai fare tutte le domande che vorrai....
sappi comunque che i primi tempi saranno i più difficili, perchè vi dovrete abituare l'una all'altra...i cuccioli fanno molti disastri in casa,tienine conto e non sgridarla mai a meno che non la cogli sul fatto,se no non capisce....assolutamente NO alle punizioni fisiche, mi raccomando non servono a nulla...
che dire? in bocca al lupo a te e alla tua piccola!
Mini non  è collegato  
Vecchio 10-11-2008, 13.26.36   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

ciao lovlypet
che belli i carlini..... (invidia)
non so aiutarti sulla razza (come dice Mini: chiedi all'allevatore. oppure fai scorta di monografie sulla razza)
per il nome direi qualcosa di importante!

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 10-11-2008, 14.36.54   #5 (permalink)
New Born

Citazione:
Originalmente inviato da Mini Visualizza messaggio
ciao Sara e benvenuta! se cerchi informazioni specifiche sul carlino dovresti chiedere all'allevatore da cui lo hai preso, lui sicuramente ti sa dire tutto....
oppure puoi cercare su internet, ci saranno sicuramente siti più specifici di questo, dedicati magari solo al carlino o comunque alle razze dei cani...
una cosa che ti consiglio caldamente,visto che sei al tuo primo cane, è di comprarti un bel libro sulla razza carlino e soprattutto un buon libro sull'educazione e sul comportamento del cane....così da imparare le basi....a me era servito molto per avvicinarmi al loro mondo....inoltre ci sono tante riviste specializzate che possono darti una mano a saperne di più sui cani....cercale in edicola....importante è avere un veterinario di fiducia, a cui potrai fare tutte le domande che vorrai....
sappi comunque che i primi tempi saranno i più difficili, perchè vi dovrete abituare l'una all'altra...i cuccioli fanno molti disastri in casa,tienine conto e non sgridarla mai a meno che non la cogli sul fatto,se no non capisce....assolutamente NO alle punizioni fisiche, mi raccomando non servono a nulla...
che dire? in bocca al lupo a te e alla tua piccola!
Grazie di cuore, gentilissima, cercherò un libro sui cani e sul carlino....io speravo in qualcuno ke lo tenesse e quindi poteva consigliarmi in modo personale x questo ho scritto al forum. cmq grazie a tutti
Vecchio 10-11-2008, 14.41.46   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Per informazioni sulla razza... dipende da cosa vuoi sapere... io non sono molto pratica di carlini, anzi tutt'altro, ma immagino che in internet puoi trovare tante informazioni, o meglio ancora puoi chiedere all'allevatore.
Se vuoi possiamo consigliarti dei libri per l'educazione del cane, libri per capire qualcosa circa le esigenze dei cani... Sembra una banalità, ma non è così, i cani vedono il mondo e le cose in modo molto diverso da noi, e ci sono tanti libri che ci aiutano nel "come farci capire dai cani"!
Poi per il nome... hai già idee? Vuoi un nome buffo e simpatico o un nome serio, un nome complicato? Comunque un consiglio: scegli un nome corto e piuttosto facile da pronunciare, lo imparerà più facilmente...

Arya non  è collegato  
Vecchio 10-11-2008, 14.48.09   #7 (permalink)
Kitten

L'avatar di Tyntagel

Potenza rep: 5 Tyntagel inizia a distinguersi dagli altri

io so che i carlini sono molto affettuosi e che soffrono tantissimo la solitudine..
Ho conosciuto una signora che era costretta a tenersi il carlino in braccio durante le udienze.. altrimenti ...piangeva!

onestamente m'è parso un tantino esagerato..
Tyntagel non  è collegato  
Vecchio 10-11-2008, 14.51.12   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di fiorentina

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 fiorentina inizia a distinguersi dagli altri

Se è una femmina io la chiamerei... Carla !
fiorentina non  è collegato  
Vecchio 10-11-2008, 16.11.16   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Hahaha, Carla il carlino!! carino!!
O Lina la Carlina... hahahahahaha

Comunque... ti elenco un pò di nomi dei bau bau del canile... beh non tutti quelli che ci sono o che ci sono stati o sclero....
Kyra, Frida, Martina, Dolly, Isotta, Michelle, Kelly, Anubi, Luna, Sole, Nebbia, Platy, Bia, Corinna, Trilli, Birba, Linda, Thelma e Louise, Alice ed Ellen, Lea, Rucola, Dasy, Priscilla, Meg, Tess, Birba, Chery, Bionda, Melody, Milady, Diana, Zara, Lara, Roxenne, Giada, Musetta, Vesna, Camilla, Camomilla, Maggie, Bea, Modì, Fiamma, Bella, Kim, Nerina...

Arya non  è collegato  
Vecchio 10-11-2008, 17.22.10   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

PRISCILLA lo trovo molto simpatico per una Carlina!!! magari da abbreviare poi in Lilla o Priscy....comunque ce ne sono davvero tanti...vedrai che quando la conoscerai un pò meglio,il nome verrà da sè...
per me è sempre stato così,coi miei animali!
comunque in libreria una volta ho visto che ci sono anche i libri coi nomi per i cani,come quelli x i bambini!!! se uno è proprio indeciso...se lo può consultare!!! ce ne sono a migliaia!!
Mini non  è collegato  
Vecchio 10-11-2008, 17.26.27   #11 (permalink)
New Born

Grazie a tutti...vi farò sapere...si priscilla è carino...Lilla...carino! non lo so... spero ke appena la vedrò mi ispirerà è + complicato di quel ke pensavo
Rispondi

Strumenti discussione