![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
Qualcuno può darmi un parere sul seguente comportamento?
Una mia amica ha un cagnetto di quasi due anni. Giorni fa, mentre erano fermi insieme ad altre persone, il cagnetto si avvicina a una di queste, alza la zampetta e fa pipì! La mia amica assicura che non l'aveva mai fatto prima. La signora innaffiata ha a sua volta dei cani e giura che non hanno mai fatto così. Io non me ne intendo, ma l'unica spiegazione che mi viene in mente è che forse il cane della signora avesse in passato fatto LUI pipì su quei pantaloni (e magari lei non lo sa). Così il nostro cagnetto ha voluto "marcare" la signora come avrebbe fatto con la ruota di una macchina o un albero? Aggiungo che non si trovavano a casa della mia amica, ma in un territorio del tutto estraneo. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Una volta e' successo anche a me
![]() Avevamo portato al mare Brando con una nostra amica che ha un labrador di 3 anni. Era la prima volta che si vedevano e devo dire che il labrador ha accolto Brando con una indifferenza abbastanza sconcertante . Sulla spiaggia mi sono seduta su un tronco d'albero mentre loro giocavano (o meglio.. mentre Brando cercava di farsi notare ) e dopo un po' il labrador mi si e' avvicinato e ha alzato la zampa . Per fortuna, io me ne sono accorta di quello che stava per fare dal suo atteggiamento e mi sono spostata giusto in tempo ma dalla reazione della mia amica ho capito che non era la prima volta che faceva una cosa del genere. E ovviamente piu' tardi c'ha riprovato... ![]() Non credo sia poi cosi' inusuale, soprattutto da parte di cani che "ci tengono" a segnalare la loro presenza (potrebbero essere cani particolarmente assertivi o, al contrario, piuttosto insicuri). Francamente, non ho ben capito se quella volta il labrador intendesse marcare me o il tronco su cui ero seduta (a me ha dato piu' la seconda impressione, francamente). Di certo, pero', non si e' fatto problemi del fatto che ci fossi io ![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2008
Potenza rep: 10
![]() |
![]() ![]() ![]() Povera Sonia! Quindi tu pensi che si tratti di una classica marcatura, solo su un soggetto un po' meno classico? E se ho ben capito tendono a comportarsi così cani con caratteristiche direi diametralmente opposte: o insicuri o piuttosto, come dire, ottimisti nei propri confronti? ![]() Grazie, riferirò all'amica, dicendole che potrebbe in effetti ripetersi la cosa... hi hi, porella... era così mortificata! |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Si'.. diciamo che se ha una buona presa sul cane (presa nel senso... se il cane le da' retta
), puo' anche fargli capire, piano piano, che lei non gradisce che lui marchi sulle persone . Si puo' fare, basta avere un po' di pazienza, coerenza e appunto... la stima del cane ![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 09-09-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
concordo con Matilda,per quel poco che ne so....probabilmente,sentendo l'odore degli altri cani sui pantaloni,ha istintivamente marcato per cancellarlo e per asserire la sua presenza,come fanno sui muri o sugli alberi e....ehm....sulle ruote delle auto!!! quante figure ho fatto col mio su questo!! è che non sempre riesco a spostarlo in tempo,è rapido come la folgore!!!
...ovviamente bisogna cercare di dissuaderli![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|