Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Se non son gatti... > Non solo gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2008, 14.20.32   #31 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Lince...

Citazione:
Originalmente inviato da Mini Visualizza messaggio
Minerva,mi spiace ma non sono d'accordo....se la Lince fosse un felino attratto dall'uomo,avrebbe seguito più o meno il percorso del gatto...invece è proprio uno fra i più elusivi felini,difficilissima da avvistare e da studiare...intorno alla sua vita in natura infatti c'è tuttora un alone di mistero....perchè violentare gli animali così??
Non ho detto che mi auguro che tutte le linci del mondo diventino gattoni da divano. Però, primo non posso giudicare da un filmato persone di cui non so assolutamente nulla. Secondo, la lince sarà anche elusiva, ma il lupo lo è altrettanto, eppure, in pericolo di estinzione, ha dato origine all'animale in assoluto più legato all'uomo. Capisco i pareri istintivi ed emozionali, ma se studi scientifici mi dicono che la lince è un animale con un buon grado di potenziale socializzazione (più del gatto... ma il gatto era utile e non faceva paura all'uomo, mentre la lince veniva ammazzata per la sua pelliccia) e particolarmente adattabile, mi attengo a quelli, non per dire, per carità, che le linci dovrebbero essere abitualmente addomesticate, ma per non provare necessariamente un senso di inorridimento e di pena nei confronti del singolo soggetto del video. Dal mio punto di vista, gli animali violentati, maltrattati, segregati sono altri. Ma persino uccellini e roditori in gabbia sono una forma di maltrattamento maggiore.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 03-11-2008, 09.44.53   #32 (permalink)
Baby

L'avatar di gattapelosa

Stato d'animo:
Potenza rep: 1 gattapelosa inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a gattapelosa Invia un messaggio via Yahoo a gattapelosa Manda un messaggio tramite Skype™ a gattapelosa

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
Non ho detto che mi auguro che tutte le linci del mondo diventino gattoni da divano. Però, primo non posso giudicare da un filmato persone di cui non so assolutamente nulla. Secondo, la lince sarà anche elusiva, ma il lupo lo è altrettanto, eppure, in pericolo di estinzione, ha dato origine all'animale in assoluto più legato all'uomo. Capisco i pareri istintivi ed emozionali, ma se studi scientifici mi dicono che la lince è un animale con un buon grado di potenziale socializzazione (più del gatto... ma il gatto era utile e non faceva paura all'uomo, mentre la lince veniva ammazzata per la sua pelliccia) e particolarmente adattabile, mi attengo a quelli, non per dire, per carità, che le linci dovrebbero essere abitualmente addomesticate, ma per non provare necessariamente un senso di inorridimento e di pena nei confronti del singolo soggetto del video. Dal mio punto di vista, gli animali violentati, maltrattati, segregati sono altri. Ma persino uccellini e roditori in gabbia sono una forma di maltrattamento maggiore.

Grande Minerva.... la penso come te.
gli animali violentati, maltrattati, segregati sono altri.
E con questo non intendo asserire che il concetto di avere un felino selvatico in casa sia giusto...

"I gatti sono tutti quanti liberi professionisti."
gattapelosa non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 03-11-2008, 23.13.14   #33 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da robimaz Visualizza messaggio
Sì, però un conto è che un animale colonizzi l'ambiente urbano perchè presenta meno pericoli o offre risorse alimentari, come i falchi che fanno il nido sui grattacieli, un conto è, invece strappare un animale da un ambiente selvaggio e portarselo nel salotto di casa perchè fa figo
io non so nulla del pregresso di quella lince, non so se è stata trovata abbandonata vicino alle abitazioni, non so se chi l'ha "adottata" ha intenzione di rimetterla in libertà, non so se dove è stata trovata esiste ancora un suo habitat naturale.
se chi la tiene in salotto è andato a prelevarla dalla tana dove viveva con la madre per quanto mi riguarda è un delinquente, se invece l'ha nutrita al biberon perchè la madre giaceva sul bordo della strada ha tutto il mio appoggio e se quella piccola lince diventerà un grande lince domestica anzichè finire sotto un suv: meglio per lei.

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione