Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Se non son gatti... > Non solo gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 28-10-2008, 13.13.55   #16 (permalink)
Kitten

L'avatar di Onda del Mare

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 Onda del Mare inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Lince...

concordo con te arya
Onda del Mare non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 28-10-2008, 13.19.07   #17 (permalink)
ela
Youngster

L'avatar di ela

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ela inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Arya Visualizza messaggio
Gente egoista che vuole mettersi in mostra... Io preferisco un gatto o un cane... Adoro le tigri, ma vederle libere nel loro ambiente... in foto!
Citazione:
Originalmente inviato da Onda del Mare Visualizza messaggio
concordo con te arya
Assolutamente...io lo trovo un comportamento non solo egoista ed egocentrico, ma anche ignorante.

Ohmygod...amore di mamma...
ela non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 28-10-2008, 18.04.18   #18 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Non so che dire... anch'io sto male quando vedo tigri e ghepardi al guinzaglio e sicuramente tenere in casa una lince significa privarla di tanto, ma secondo alcuni studi risulta essere uno dei felini, anzi mi pare il felino più portato a socializzare con l'essere umano, più del gatto e dimostra di trovarsi particolarmente a proprio agio nella vita domestica.
Quel cucciolone di lince che fa la pasta è veramente irresistibile!

Minerva è  collegato  
Vecchio 29-10-2008, 20.27.55   #19 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:
Potenza rep: 4 Mini molto presto diventerà famoso

mah....sarà anche tenerissima e molto bella (le linci sono tra i miei animali preferiti in assoluto) ma vederla in questo video mi ha fatto una tristezza immensa...
dico,perchè costringere un animale selvaggio a stare sul divano di casa? con questo concordo in pieno con Arya,è egoismo puro e basta!
anche perchè fino a che son cuccioli teneri e dolci,tutto bene,ma quando crescono??? buttati via come peuches o rilegati in gabbiette senza nemmeno muoversi!
io direi che queste cose potevano starci nel Medioevo,con tutta l'ignoranza sugli animali che c'era,ma oggi???qual'è il senso??
fra l'altro per renderli un minimo pacifici e far sì che si adattino all'uomo devono strapparli alla madre da piccolissimi e allattarli a mano fin dai primissimi giorni....che brutta cosa....dimostrata infatti benissimo dalla lincetta nel video che ciuccia disperatamente un lenzuolo nel tentativo di cercare sensazioni materne mai avute!! mah...che tristezza....
bè l'America è la patria madre di queste enormi cavolate,ma anche qui in Italia non si scherza...questa bella gente frustrata (perchè è quello che è,per fare cose simili) è più numerosa di quello che si pensa....basta farsi un giro nei Centri specializzati (vedi Bologna) nel mantenimento di animali esotici sequestrati (dai circhi sicuramente,ma molti vengono anche trovati nelle case o fermati alle dogane).......mamma mia!!!!!
Minerva,mi spiace ma non sono d'accordo....se la Lince fosse un felino attratto dall'uomo,avrebbe seguito più o meno il percorso del gatto...invece è proprio uno fra i più elusivi felini,difficilissima da avvistare e da studiare...intorno alla sua vita in natura infatti c'è tuttora un alone di mistero....perchè violentare gli animali così??
Mini non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 20.37.08   #20 (permalink)
Baby

L'avatar di gattapelosa

Stato d'animo:
Potenza rep: 1 gattapelosa inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a gattapelosa Invia un messaggio via Yahoo a gattapelosa Manda un messaggio tramite Skype™ a gattapelosa

Non voglio dar contro a nessuno... sia chiaro...., ma secondo me non bisogna essere avventati nel giudicare...
Da quello che ho visto io (e tutti voi) il micione è sì tenuto in casa... ma
non sappiamo xk sia lì... può essere che sia x vezzo umano (come detto da qualcuno), o che sia in casa xk lo devono curare... o magari l'hanno salvato da morte sicura....
Forse era malato e loro sono dei veterinari...... di sicuro male non sta, a giudicare dal suo atteggiamento.......

Con tutte le cattiverie e ancherìe che ho sentito ultimamente.... FOSSERO TUTTI COSI! ci metterei la firma!!!

P.S. Io quella linciotta la userei come cuscino....................

"I gatti sono tutti quanti liberi professionisti."
gattapelosa non  è collegato  
Vecchio 30-10-2008, 20.50.37   #21 (permalink)
Baby

L'avatar di gattapelosa

Stato d'animo:
Potenza rep: 1 gattapelosa inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a gattapelosa Invia un messaggio via Yahoo a gattapelosa Manda un messaggio tramite Skype™ a gattapelosa

Mio dio.... lo ho guardati tutti i video che ci sono sotto a quello principale!!!!
guardate quello del ragazzo che canta un pezzo di musical al GATTONE sul letto...(titolo:me playing with Yasha...)
CHE INVIDIAAAAAAAAA!!!!
che confidenza che ha raggiunto con lui (o lei...)
DA NON CREDERE!

"I gatti sono tutti quanti liberi professionisti."
gattapelosa non  è collegato  
Vecchio 31-10-2008, 00.28.02   #22 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da gattapelosa Visualizza messaggio
... o magari l'hanno salvato da morte sicura....
si, tutto è possibile. ma credo che chi trova un animale selvatico in difficoltà dovrebbe avere l'intelligenza di collaborare con le varie associazioni che si occupano di riabilitarlo e riabituarlo a vivere nel suo ambiente.
poi se come dice minerva la lince è realmente addomesticabile e vive realmente bene in un salotto......è un'altra cosa.

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 31-10-2008, 00.52.52   #23 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:

mah guarda Gattapelosa....verissimo che per giudicare bisogna prima conoscere i fatti, ma per fare delle supposizioni in questo caso ci vuol poco....
se lo dovessero curare, sarebbe in un centro specializzato in selvatici (vuoi che non ce ne siano in America,se ci sono qua?) e non certo su un divano ad ascoltare musica a tutto volume con un bel collarino all'ultima moda addosso....
questo ovviamente è il mio pensiero....
e se anche metti il caso lo avessero salvato da morte certa (in che modo e in che caso fortuito non riesco ad immaginare,visto che non credo che le linci si trovino agli angoli delle strade) dovrebbero,siccome ancora molto piccolo, cercare di recuperarlo alla vita selvatica e reimmetterlo poi in natura, cosa che non si fa certo tenendolo in casa....
ecco,io diciamo che sono molto più propensa a pensare che sia il solito capriccio umano,perchè a veder così non ha proprio niente dell'altruistico....poi magari sbaglierò,ma ho seri dubbi in merito....
avrei avuto certamente meno dubbi se fosse stato dentro un recinto in un Centro o cose così....
Mini non  è collegato  
Vecchio 31-10-2008, 00.59.06   #24 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
poi se come dice minerva la lince è realmente addomesticabile e vive realmente bene in un salotto......è un'altra cosa.
sì ma non vedrei comunque il senso di una cosa così,anche se fosse.....non ce n'è già abbastanza di animali domestici? e poi dai,guardiamoci in faccia: la gente è attirata da questi animali proprio perchè NON sono domestici,e quindi addomesticarli è una vera sfida....che,se vinta,fa salire di molto l'autostima di qualche frustrato....
io sto parlando in generale adesso,mi discosto dal video in questione....
secondo me è proprio sbagliato il principio della cosa...
Mini non  è collegato  
Vecchio 31-10-2008, 01.58.03   #25 (permalink)
Kitten

L'avatar di Onda del Mare

Stato d'animo:
Potenza rep: 3 Onda del Mare inizia a distinguersi dagli altri

la questione di principio è sempre la stessa, ogni animale dovrebbe vivere dove la natura ha deciso che quella è la sua casa...il gatto comunque, fin dagli antichi egizi, ha sempre cercato la compagnia umana, pur mantenendo sempre una certa dose di indipendenza. Quindi il gatto domestico vive nelle nostre case perchè lui stesso si è evoluto così. Lo stesso discorso però non vale per linci, leoni, tigri...questi animali non hanno mai cercato il contatto con l'uomo e non vedo perchè si debbano costringere a vivere in casa...che poi, come minimo, quando saranno grandi finiranno allo zoo o peggio nei circhi
Che poi si possano adattare questo secondo me è ancora un altro discorso...è un istinto insito nella natura stessa quello dell'adattamento, anche noi ci abituiamo a tante situazioni, ma non è detto che queste ci piacciano o che ci rendano felici...
Onda del Mare non  è collegato  
Vecchio 31-10-2008, 13.28.05   #26 (permalink)
Kitten

L'avatar di Mini

Stato d'animo:

Onda del mare, ti quoto in tutto! proprio quello che intendevo dire io...
Mini non  è collegato  
Vecchio 31-10-2008, 13.33.16   #27 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Onda del Mare Visualizza messaggio
Che poi si possano adattare questo secondo me è ancora un altro discorso...è un istinto insito nella natura stessa quello dell'adattamento, anche noi ci abituiamo a tante situazioni, ma non è detto che queste ci piacciano o che ci rendano felici...
Evviva... non avrei saputo dirlo meglio! Si approfitta un po' troppo spesso della necessita' di adattamento degli animali, nei contesti piu' vari...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 31-10-2008, 16.21.30   #28 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

il problema più grande secondo me è che non esiste più quell' "ambiente naturale" in cui molti animali dovrebbero vivere.
linci a parte, anch'io sogno li animali liberi e selvatici in mezzo alla natura. ma dove stà la natura?
se viveste a londra e trovaste un cucciolo di volpe ferito cosa fareste? a me l'istinto direbbe di inserirlo in un programma di recupero e reinserirlo. sì, ma reinserirlo dove? dato che le volpi infestano londra più dei gatti perchè non hanno più boschi in cui vivere e prede da cacciare?
io credo che ci siano casi (putroppo sempre di più) in cui non è così facile sapere quale sia la scelta giusta. quale sia effettivamente il destino migliore per l'animale.

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 31-10-2008, 16.46.09   #29 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Sì, però un conto è che un animale colonizzi l'ambiente urbano perchè presenta meno pericoli o offre risorse alimentari, come i falchi che fanno il nido sui grattacieli, un conto è, invece strappare un animale da un ambiente selvaggio e portarselo nel salotto di casa perchè fa figo
Vecchio 31-10-2008, 16.50.24   #30 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Onda del Mare ti quoto alla grande!!! Hai espresso il concetto molto bene!
Poi per la carità io non giudico quelli del video, perchè non so niente, non parlavo di loro quando ho fatto quel discorso, ma parlavo in generale... Può benissimo darsi che la sua mamma sia stata uccisa dall'uomo e qualcuno hai poi trovato il cucciolo... Ma mi auguro che venga rieducato a vivere libero, per quanto possa adattarsi a vivere con l'uomo, il suo mondo è un altro... Anche se l'uomo lo sta distruggendo!