Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Se non son gatti... > Non solo gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2008, 10.45.56   #16 (permalink)
Senior

L'avatar di Master

Stato d'animo:
Potenza rep: 36 Master è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguireMaster è uno splendido esempio da seguire
Predefinito Riferimento: Mutua per cani e gatti: accordo bipartisan fra i politici

Vediamo cosa ne viene fuori.
Metteri sicuramente da parte tutte le perplessità. E' possibile che ogni volta che viene fatta una proposta, invece di essere accolta positivamente, bisogna sempre andare a cercare il punto negativo o il problema?

Qui non si tratta di scelte di una parte politica o dell'altra: il disegno di legge è stato presentato in maniera congiunta da esponenti dei due più importanti politici italiani, speriamo che facciano un buon lavoro.
L'idea è sicuramente molto interessante e sono d'accordo con Jes quando dice che questo potrebbe favorire l'adozione di animali da parte di persone che fino ad oggi sono state costrette a rinuniciare per motivi economici.

Come dice la Pucci, avevo sentito anch'io che sarà presa in considerazione la componente reddito.
Sponsored Links
Vecchio 16-10-2008, 13.00.19   #17 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce
Predefinito Riferimento: Mutua per cani e gatti: accordo bipartisan fra i politici

Citazione:
Originalmente inviato da Master Visualizza messaggio
E' possibile che ogni volta che viene fatta una proposta, invece di essere accolta positivamente, bisogna sempre andare a cercare il punto negativo o il problema?
E' solo per far conversazione e ragionarci un po' su.... nessuno, del resto, ha fatto considerazioni di tipo politico..

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-10-2008, 13.23.41   #18 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

@master: concordo con matilda sul fatto che se si ha qualche base per discutere si possa (io credo anche si debba) discutere anche delle leggi apparentemente positive. è vero che da un lato ogni legge in merito dovrebbe essere salutata positivamente, è però anche vero che spesso non è tutto oro ciò che luccica e in italia vengono spesso fatte le leggi con i piedi, che fanno bella fiura sulla carta e poi non servono a molto se non a nulla

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
una famiglia poco abbiente dubito che non spenda soldi per l'animale da compagnia... credo che semplicemente non se lo prenda.
su questo matilda non la penso come te. anzi penso che il problema sia il contrario, ossia una famiglia poco abbiente prende comunque un animale (magari un meticcio) e poi non lo cura adeguatamente. conosco molte persone che hanno gatti o anche cani che non hanno mai visto un veterinario e si nutrono degli avanzi di cucina o di cibo da discount...
il problema è che nel nostro paese si è molto ignoranti in materia di "bisogni degli animali".
forse queste persone non andrebbero comunque dal veterinario o forse sapendo che il costo è minore ci farebbero un pensierino...

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-10-2008, 14.06.34   #19 (permalink)
Kitten

L'avatar di Arya

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Arya inizia a distinguersi dagli altri

Penso vi possa interessare... mi è arrivato ora...

Partecipiamo al sondaggio sulla "Mutua per cani e gatti" del TG1, anche se la domanda e' mal posta e dimostra gia' da se' la posizione contraria della redazione, inatti dice:
In un momento di crisi economica, è giusto aiutare le famiglie meno abbienti per il mantenimento dei loro cani e gatti?

Votate SI a questa pagina:
http://www.tg1.rai.it/SITOTG/TG1_popup_sondaggio/0,,1067052,00.html

Arya non  è collegato  
Vecchio 16-10-2008, 14.10.44   #20 (permalink)
Adult

L'avatar di tabathina

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 tabathina molto presto diventerà famoso

votato! se non altro la maggioranza ha votato si.

OT: se non la piantano di ossessionarci con la crisi economica... rischiamo di veder caracollare il paese....

tale madre, tale figlia...
tabathina non  è collegato  
Vecchio 16-10-2008, 14.22.16   #21 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio
su questo matilda non la penso come te. anzi penso che il problema sia il contrario, ossia una famiglia poco abbiente prende comunque un animale (magari un meticcio) e poi non lo cura adeguatamente.
Si', e' vero, io faccio sempre l'errore di partire con il presupposto che uno che sceglie di prendere un animale in casa lo fa in modo razionale..

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 16-10-2008, 15.06.12   #22 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da tabathina Visualizza messaggio

penso che il problema sia il contrario, ossia una famiglia poco abbiente prende comunque un animale (magari un meticcio) e poi non lo cura adeguatamente. conosco molte persone che hanno gatti o anche cani che non hanno mai visto un veterinario e si nutrono degli avanzi di cucina o di cibo da discount...
.

si purtroppo è così, penso che però sia più una questione di mentalità che una questione economica in questi casi, perchè come diceva Matilda se lo si facesse responsabilmente non si prenderebbero animali senza i presupposti per trattarli al meglio. Invece credo che la mutua per gli animali aiuterebbe moltissimo coloro che trattano al meglio i loro animali ma che quando si sentono dire che una partiocolare operazione costerebbe 1000 euro proprio non ce la fanno

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 21-10-2008, 14.13.44   #23 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Credo che i ragionamenti da fare siano piu' di uno, qui si confonde con la legge
in discussione la cultura che c'è sugli animali ed il loro rispetto, lo dico perchè sono dovuta intervenire sul territorio, tramite una associazione animalista,
a casa di 2 medici (ometto la specializzazione) della mia zona, avevano una roba come 9 gatte con cucciolata tutte li in un cortile cementato e sotto la pioggia senza nemmeno uno straccio di scatolone, abbiamo portato casette e ripari "per insegnare"come si trattano animali, voglio dire che non è detto che
sia significativa per chi ha un certo tipo di cultura sulle "bestie" o che ne farà adottare gatti per prender topi a qualcun altro purtroppo è un dato di fatto,
ma se vogliamo vedere il positivo, cioè che si muove qualcosa per cambiar cultura di tutto questo pastrocchio, sarebbe buona una legge, una legge qualsiasi e poi si perfeziona, tanto il difetto si trova sempre garantito, pero' secondo me potrebbe aiutare chi li ama già i gatti, una come me che tira a campà e si toglie pane di bocca perchè ama i suoi animali...
Simo non  è collegato  
Vecchio 21-10-2008, 15.16.47   #24 (permalink)
Youngster

L'avatar di Hannabò

Stato d'animo:
Potenza rep: 12 Hannabò molto presto diventerà famoso

scusate l'OT: io mi permetto di dissentire sul fatto che le famiglie meno abbienti non adottino un animale proprio perchè non se lo possono permettere e che, se lo adottano, prendono un meticcetto che poi non trattano con i dovuti riguardi.
io conosco gente che quasi non ha soldi per mangiare (ovvero pranza con spaghetti bolliti conditi con un pò d'olio) e per i proprio cani prende i cibi giusti e affronta le spese veterinarie facendo molti sacrifici.
d'altra parte conosco professionisti (con soldi che escono dalle orecchie) che invece hanno preso dei cuccioli per poi non curarli e nutrirli con le dovute attenzioni.
non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, nè bisogna generalizzare, probabilmente queste sono eccezioni che confermano la regola (anche se di gente "povera" che cura al meglio i suoi amici pelosi ne conosco davvero tantissima), secondo me dipende tutto dalla cultura e dall'attaccamento che una persona ha nei confronti degli animali.
io non voglio fare la parte della santa, però ad esempio i miei non mi aiutano economicamente con i mici, sono stati chiari "i gatti sono tuoi e te la sbrighi tu". certo, mi accompagnano quando devo andare da loro o se devo portarli dal veteriario, se sono assente mia madre li nutre con il cibo che però devo aver acquistato io, ma per quel che riguarda spese veterinarie, cibo, giochini e cavolate varie, ci devo pensare io e vi assicuro che non navigo nell'oro. ma a me va bene così, ho deciso io di tenerli tutti e tre e ne "pago" le conseguenze. tutti i miei risparmi finiscono in quelle bocche fameliche, ma non mi importa perchè bastano le loro fusa per ripagarmi.

tornando in tema.... speriamo che questa legge passi e che non sorgano polemiche che blocchino tutto... secondo me è una delle tante cose necessarie...

... Sir George II ...... The Prince ...... Trudy Petit Fortunée ... di Anna
Hannabò non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione