![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gente che tristezza, mi è appena morto il mio pesce preferito, uno scalare... Era il più bello e anche il più simpatico.
E' stata assolutamente colpa mia, si è rotto il termoriscaldatore ma io, convinta che funzionasse, non guardavo mai il termometro. ![]() ![]() ![]() Adesso l'acquario è vuotissimo. L'altro scalare che mi è rimasto, oltre al fatto che è nero e spesso si mimetizza con le piante e lo sfondo, è anche più scorbutichino, poverino. Allora volevo metterne un altro... Domanda per chi li conosce un po': il vecchio scalare me lo farebbe immediatamente a pezzi? E' grande e l'idea sarebbe di prendere un altro pesce grande come lui. Eccolo qui... ![]() 24.jpg
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Grazie Luna!
![]() E' stato brutto, poco prima che morisse l'ho imboccato tenendolo in mano, lui prendeva il cibo, poverino. Domani provo a sentire il nostro venditore, è molto bravo, non mi darebbe mai un pesce con il rischio di farlo massacrare dall'altro. Senza di lui l'acquario è diventato improvvisamente vuoto.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 27-05-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() |
mi spiace per il tuo pesciolino, che bello, che colori........ hè lo scalare è agressivo di suo, se lo prendi già grandino magari......... ma chiedi consiglio al rivenditore di solito se ne intendono, io ne avevo due tutti neri che mi mangiarono gran parte dei pess che avevo, specie i neon uno a uno se li sono pappati tutti ora ho l'acquario da 300 litri vuoto
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Ma figurati.
Sì sì, si faceva imboccare. Era particolarmente tranquillo come scalare, non ha mai rotto le scatole a nessuno, a differenza del nero che un po' più st****etto lo è. Per questo mi preoccupo, mi fosse rimasto l'altro mi sarei fidata di più a metterne uno nuovo.Babi, che peccato per il tuo acquario. Io ho i cardinali, che sono un po' più grandi dei neon e li ho presi già adulti, almeno 3 cm l'uno; gli scalari non riescono a mangiarli.Domani vi farò sapere che cosa mi ha consigliato il tizio, comunque aspetto a comprarne, metti che ci sia una qualche infezione nell'acquario.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Moderatore Globale
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma allora non è vero che non si devono toccare i pesci con la mano, che si ustionano
... è un'altra bufala?Scusami, io ho avuto solo pesci rossi...
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Bufalissima. A me è capitato anche di medicarne in mano. E quando faccio i cambi d'acqua, spesso mi nuotano vicino alla mano, mi toccano loro.
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
A Daniel quando mette dentro le mani morsicano i peli!!!
![]() Non saprei consigliarti comunque Minerva, noi i due scalari li abbiamo presi da piccoli piccoli e sono cresciuti insieme...
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Non è una cosa semplice
specialmente se lo scalare ha un pessimo carattere... noi ne abbiamo avuto uno che ci ha vissuto circa 7 anni, ma in completa solitudine... mangiava le pinne agli altri pesci, che non potendo nuotare, restavano a galla e morivano... purtroppo abbiamo sacrificato 4 o 5 pesci prima di capire che era lui che li ammazzava ![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
tesoro, era uno splendore....
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Grazie mille a tutte!
Il rivenditore ha detto che è normale che lo scalare nero fosse aggressivo con l'altro quando stava male, comunque conviveva bene con l'altro; che se ne metto uno piccolino è pericoloso (ma non l'avrei fatto), ma di prenderne un altro grande, sono animali di branco, non dovrebbero vivere soli. Giovedì, quando l'acqua sarà purificata dai medicinali, magari portiamo a casa un pesciotto nuovo.
|