Chiedo consiglio a tutti quelli che hanno cani.
Ho sempre usato il collare per i miei cani. La pettorina mi sembra più scomoda per loro e che dia meno controllo sul cane a noi. Recentemente ho comprato quella per la cintura di sicurezza della macchina e una volta per la fretta ho legato Achille direttamente a quella. Be', più scomodo lui lo era sicuramente, ma accipicchia se lo controllavo bene! Sono tentata dal fare una prova.
Voi che cosa usate e perché?
Grazie!!!

LinkBack URL
About LinkBacks

Considerate che è un dobi, ha la testa piccola, a 7 anni impazzisce 

... è una cosa che ho sentito spesso dire anche io, la storia che a 7 anni impazziscono, che il cervello è troppo grosso per la scatola cranica (ma l'ho sentito anche per altre razze questo, credo i Rottweiler) e altre cose strane.
Già ce lo vedo! 
Eppure come lingua ho selezionato inglese...
Il fatto che si sfili il collare è la mia paura maggiore, per i danni non mi preoccupo, non metto il collare alto, non è a strozzo, è in morbido nylon e Achille con il suo collare taurino non lo sente neanche, non tira solo perché altrimenti la sua passeggiata si blocca, niente colpi violenti. Effettivamente l'uso improprio del collare, soprattutto in catena e a strozzo, può avere conseguenze molto gravi.

Segnalibri