![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui! |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Chiedo consiglio a tutti quelli che hanno cani.
![]() Ho sempre usato il collare per i miei cani. La pettorina mi sembra più scomoda per loro e che dia meno controllo sul cane a noi. Recentemente ho comprato quella per la cintura di sicurezza della macchina e una volta per la fretta ho legato Achille direttamente a quella. Be', più scomodo lui lo era sicuramente, ma accipicchia se lo controllavo bene! Sono tentata dal fare una prova. Voi che cosa usate e perché? Grazie!!!
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Assolutamente la pettorina!!! Abbiamo iniziato da subito, non sopportavo l'idea del collare che strozza il collo, una parte sensibilissima nel cane. La pettorina però deve essere del tipo che non struscia all'attacco della zampa perchè li si trovano delle ghiandole che potrebbero infiammarsi. Io ne ho acquistata una via internet e mi trovo benissimo,tra l'altro è indistruttibile !! In ogni caso con la mia cagnolona non ho mai avuto problemi di conduzione so invece che molti non riescono a gestire il cane al guinzaglio e quindi dicono che con il collare riescono a gestire la situazione...il problema sta sempre li...se non siamo noi in grado di condurre il cane, collarina o pettorina alla fine sono uguali.
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Noi abbiamo sempre usato il collare ma tra un po' passeremo alla pettorina perche' dobbiamo migliorare la conduzione. Non so dire cosa sia meglio: c'e' chi sostiene che la pettorina inciti il cane a tirare ancora di piu' (soprattutto certi cani..) e chi, invece, sostiene che il guinzaglio lasci troppi margini e sia difficile dare al cane segnali univoci. Non saprei... credo che dipenda molto dalle tendenze del cane, dalle esperienze pregresse con i due strumenti e da cosa gli si voglia chiedere...
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Grazie mille per i vostri consigli!
![]() Il mio problema non è quello di non controllare Achille, che è abbastanza bravo, considerando che è arrivato ai 3 anni senza mai uscire dal suo piccolo recinto. Ho sempre usato il collare con i cani, ma se non si usa "male", non fa danni, anche perché uso quelli morbidi in nylon tipo Rogz e non do mai strattoni. Però Achille è un vero mago nello sfilarsi il collare, ha una tecnica micidiale. Considerate che è un dobi, ha la testa piccola, a 7 anni impazzisce ![]() ![]() (scusate ma a furia di sentirmelo chiedere ci scherzo su).Ecco, intanto risolverei questa cosa, poi pensavo di provare a portarlo su un campo di agility o meglio ancora in piscina e credo che la pettorina sarebbe l'ideale. So che bisogna prenderla ottima altrimenti può dare problemi alle articolazioni. Io sono innamorata della Julius K9, non so se la conoscete (Julius K9).
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 23-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 36
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Mhmm... non ti so aiutare, noi ci stiamo indirizzando verso il nylon anche per la pettorina perche' l'idea e' veramente di usarla solo per breve tempo e come strumento intermedio per cui non ci siamo soffermati piu' di tanto sul tipo
![]()
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
... è una cosa che ho sentito spesso dire anche io, la storia che a 7 anni impazziscono, che il cervello è troppo grosso per la scatola cranica (ma l'ho sentito anche per altre razze questo, credo i Rottweiler) e altre cose strane. ![]() ![]() ![]() Premesso che non ci capisco nulla quindi... sono molto belli i Julius K9! ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Grazie Luna, mi ci voleva questo incoraggiamento! Piacciono così tanto anche a me... hai visto le scritte? Sono divertentissime!
Io pensavo di prendere ovviamente quella DOBIPOWER e un'altra, tipo BODYGUARD o SECURITY.Davvero ti hanno detto la storia della scatola cranica anche per il rott??? Accipicchia, col testone che ha! ![]() Matilda, la Julius K9 è in nylon. ![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
Eh sì, incredibile, anche per i Rott!
Con quel testone, davvero... dovrebbero avere il cervello tipo alieno per non starci dentro! ![]() Il Dobipower non può mancare!!! Ma anche il Bodyguard e il Security hanno il loro bel perchè! Già ce lo vedo! ![]() Bello com'è anche il Movie Star non sarebbe male! ![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Wow, a Killino si è arrossato il musetto e ringrazia!
Aggiudicato anche quello! Tanto le scritte costano pochissimo.Grazie! ![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Collare o pettorina, eterna diatriba....posso dire che ho letto uno studio (non ho i riferiemnti bibliografici sotto mano ma se vi servono li cerco) nei quali si riscontrano danni dovuti all'uso del collare alla trachea, esofago, colonna cervicare, più probabili i danni in cani giovani, danni molto gravi se il collare non viene usato nel modo appropriato. Personalmente uso la pettorina dopo che ho ascoltato il racconto terribile di una ragazza che non è riuscita a salvare il suo cane caduto in un canale perchè è riuscita a raggiungerlo ma quando lo ha preso per il collare questo si è sfilato dal collo ed il cane è stato trascinato via dalla corrente. Mi ha messo troppa paura e siccome io ho una Golden che adora l'acqua e tutti i giorni andiamo al fiume a fare il bagno, con la pettorina so che in qualsiasi momento di difficoltà posso aggrapparla senza problemi.
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Amministratore
Ehhh grazie di che? Ricordi mio padre con Achille?... ancora mi chiede come sta!
![]() ![]() Pensa te, ha fatto super colpo! ![]() Ma anche tu tra le scritte dei label ne vedi un sacco in tedesco? Eppure come lingua ho selezionato inglese... ![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Oddio che storia orribile!
Il fatto che si sfili il collare è la mia paura maggiore, per i danni non mi preoccupo, non metto il collare alto, non è a strozzo, è in morbido nylon e Achille con il suo collare taurino non lo sente neanche, non tira solo perché altrimenti la sua passeggiata si blocca, niente colpi violenti. Effettivamente l'uso improprio del collare, soprattutto in catena e a strozzo, può avere conseguenze molto gravi.
|