Ok, ok, so gia' che non ci faro' un gran figurone con questo post ma devo proprio raccontarvelo.
Sono appena stata fuori con Brando e, insomma... sul ritorno... vedo che, vicino casa, inizia a inseguire qualcosa di tanto piccolo che nemmeno lo distinguo. Nell'inseguimento, Brando fa per entrare nel nostro giardino antistante la casa dove e' parcheggiata la nostra macchina e annusa insistentemente vicino ad una ruota. La prima cosa che ho pensato e' stata "accidenti, ha beccato un gatto" e mi sono fiondata li' per cercare distrarlo.
Ma quando sono arrivata li'..... un topo!!!! Ma un topo ENORME!!!
Cioe'.... poteva anche essere carino, sotto un certo punto di vista, con il musino appuntito, gli occhietti a palla neri e quella panciotta cicciosa (sara' stato un coso di 200-300gr, secondo me) ma..... un topo!?!?
Lo sapevo che col taglio dei girasoli avrei visto queste cose
Ora... ora.... il Marchesini dice che non bisogna essere zoofobici ma... un topo nel mio giardino!!
Comunque... per tornare a Brando... ho cercato di allontanarlo richiamandolo e quando ci sono riuscita (!), ho chiuso il cancello con noi fuori e con la speranza che si allontanasse. Macche', siamo tornati dopo un po' ed era ancora li'... ma la cosa sconvolgente e' stato che - Brando si e' avvicinato al cancello prima di me - quando sto topone ha visto Brando... gli e' andato incontro!Ma come?! Non scappi?!
E il mio cane!? Continuava a guardarlo incuriosito, gli dava le zampatine.... giocava con lui come gioca coi miei gatti!!!Ma che predatore e'!?
Il topino un po' gli andava incontro, un po' si ritraeva, un po' sibilava (tosti sti topastri di campagna) e insomma........ l'unica terrorizzata ero io!!!
Ho ricercato di distrarre il cane (seeeeeeeeee), mi sono allontanata, ho fatto di tutto.... finche' non c'ha pensato il topolino... ad infilarsi nel giardino della casa di fronte alla mia
Ora siamo qui in casa, con Brando piantato dietro la porta-finestra (eh, ha nostalgia del suo amico topo) e io che non avro' piu' il coraggio di lasciare la porta aperta per un bel po'.
Era ENOMMMMMMME!!!
Se trovo una foto sul web della specie ve la posto
Piu' che altro, temevo che quel topo potesse rifilare un morso a Brando e trasmettergli qualcosa, anche se Brando e' vaccinato. Pero'...

LinkBack URL
About LinkBacks
..... un topo!!!! Ma un topo ENORME!!! 
Ma che predatore e'!? 

Sono anche aggressive, spesso non hanno paura nemmeno dei gatti; contro le pantegane era bravissima la pintscher di mio fratello, non so come facesse, era poco più grande di loro... Ma le pantegane non dovrebbero essere solo di fogna? A Venezia, purtroppo, ci sono, in un campo di girasoli mi pare strano...

(ecco perche' in apertura dicevo che non c'avrei fatto una gran bella figura a raccontarvi quel che era successo
) ... e poi non ne reggo la vista... mi si annoda lo stomaco... quella pancia bianca, quella pelle nodosa... sono cosi' brutti 

Segnalibri