ciao, volevo presentarvi l'altro membro della famiglia animale...Pilù il cagnolino!è un meticcino di 13 anni,ma ancora molto sveglio e abbastanza pimpante...va bè,ovvio che adesso passa la maggiorparte del tempo dormendo,ma quando lo porto in campagna si scatena ancora!
Pilù l'ho preso al canile quando era un cucciolo di 3 mesi...è sempre stato un ottimo amico,io ero abbastanza piccola ancora x cui non gli ho mai insegnato niente di particolare, a parte ubbidire al richiamo e stare fermo al bisogno...non ha mai fatto corsi di nessun tipo...
forse son stata fortunata o forse perchè è cresciuto in una famiglia equilibrata e coerente,ma non ha mai dato problemi,anzi...l'unica cosa è che,specie da piccolo,soffriva di ansia da separazione e ha fatto qualche danno in casa da solo...dopo però gli è passata x fortuna...
volevo cercare di sfatare,grazie a questa mia positiva esperienza,la credenza che alcuni hanno che i meticci siano cani che crescono "strani" e che non puoi sapere che carattere avranno,quindi che sono ingestibili....per me sono tutte sciocchezze,ovvio che se si sceglie un cane già adulto lo si deve conoscere prima di prenderlo,bisogna passarci insieme del tempo,bisogna farsi consigliare ecc ecc ma alla fine sono cani come gli altri! gli unici problemi che possono dare sono dovuti al loro triste passato,non certo al fatto che sono meticci....almeno,io la penso così...poi quasi sempre si capisce più o meno che razze possono esserci dentro ciascun meticcio,perciò ci si regola secondo le proprie esigenze....Pilù potrebbe avere sangue di Terrier,di Bassotto e di Schnauzer,qualche somiglianza c'è....è un cane d'oro lui!
nella prima foto è in "versione estiva", nella seconda "versione pellicciona invernale"!!!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
è un meticcino di 13 anni,ma ancora molto sveglio e abbastanza pimpante...va bè,ovvio che adesso passa la maggiorparte del tempo dormendo,ma quando lo porto in campagna si scatena ancora!

Pilù. Benvenuto anche a te

Nella seconda foto assomiglia a Chewbacca!

Segnalibri