GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Far fare la pipì ad un cane

Supporter L'avatar di grattastinchi

Predefinito Far fare la pipì ad un cane

C'è questa cagna, una setter inglese, che è molto vecchia, soffre di artrite e non riesce a fare la pipì (non ho capito se ciò sia in relazione con l'artrite o dipenda da qualche altro problema). Oggi siccome i padroni sono via per tutto il giorno dovrò andare ad aiutarla a fare la pipì. La padrona mi ha spiegato che per aiutrla bisogna stimolarle la vescica per cui mi ha fatto vedere che lei si mette a cavalcioni sopra la cagna e poi, passandole la mano sotto la pancia più o meno dove finiscono le costole, le schiaccia un po' la vescica e a quel punto lei riesce a far tutto quel che deve. Ora, siccome non vorrei dar fastidio al cane e vorrei anche che riuscisse a fare la pipì c'è qualcuno che mi può dare qualche ulteriore consiglio o spiegazione dettagliata? Così, per sicurezza, perchè sono un po' inquieto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

W Genzo
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di matilda

Predefinito Riferimento: Far fare la pipì ad un cane

Oh mamma il grattastinchi in versione infermiere (a (s)proposito... ci sarebbe la festa tipo dell'unita' a Perignano dove fanno una zuppa di cavolo da urlo )...
    Io non so darti troppi suggerimenti tecnici ma questo cane ti conosce o gli sei completamente nuovo? Immagino che se la cagna sia abituata a far pipi' attraverso questa "manovra", non dovresti avere difficolta', soprattutto poi se le e' gia' successo di essere aiutata da persone diverse dai suoi proprietari.
    Poverina... l'unica cosa che mi vien da dirti e' di rassicurarla molto nel "mentre", parlandole con un tono di voce pacato e lento che la aiuteranno a rilassarsi. Facci sapere poi...
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Supporter L'avatar di grattastinchi

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    Oh mamma il grattastinchi in versione infermiere (a (s)proposito... ci sarebbe la festa tipo dell'unita' a Perignano dove fanno una zuppa di cavolo da urlo )...
    (a (s)proposito: ma quando? Perchè io fino al prossimo we sono nella cassettina (hahaha) col lavoro ma poi possiamo fare il tour delle sagre...ci sarebbe anche la festa della misericordia al Gabbro ma è questa settimana...)
    Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    Io non so darti troppi suggerimenti tecnici ma questo cane ti conosce o gli sei completamente nuovo? Immagino che se la cagna sia abituata a far pipi' attraverso questa "manovra", non dovresti avere difficolta', soprattutto poi se le e' gia' successo di essere aiutata da persone diverse dai suoi proprietari.
    Poverina... l'unica cosa che mi vien da dirti e' di rassicurarla molto nel "mentre", parlandole con un tono di voce pacato e lento che la aiuteranno a rilassarsi. Facci sapere poi...
    Sì, il cane lo conoscevo di già, comunque è andata bene, lei è stata brava e ha fatto la pipì sia a pranzo che a cena, ha mangiato e bevuto e si è fatta qualche giretto come può lei (non riesce ad alzarsi da sola e quindi va messa in piedi, poi girella).
    Poi mi son divertito con l'altra cagnolina, sempre una setter inglese ma più giovane, che è scatenata. Certo che per il cane ci vuol proprio tanto spazio!

W Genzo

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di matilda

Citazione Originariamente Scritto da grattastinchi Visualizza Messaggio
    (a (s)proposito: ma quando? Perchè io fino al prossimo we sono nella cassettina (hahaha) col lavoro ma poi possiamo fare il tour delle sagre...ci sarebbe anche la festa della misericordia al Gabbro ma è questa settimana...)
    Obhe, credo che duri fino al 14 (e' iniziata il 2) per cui di tempo ce n'e'
    Pancia mia fatti capanna
    Sì, il cane lo conoscevo di già, comunque è andata bene, lei è stata brava e ha fatto la pipì sia a pranzo che a cena, ha mangiato e bevuto e si è fatta qualche giretto come può lei (non riesce ad alzarsi da sola e quindi va messa in piedi, poi girella).
    Poi mi son divertito con l'altra cagnolina, sempre una setter inglese ma più giovane, che è scatenata. Certo che per il cane ci vuol proprio tanto spazio!
    Meno male, va . E si', i setter sono belli scoppiettanti, ho un'amica che ne ha uno di poco piu' di un anno che inizia a respirare giusto ora... fin'ora e' stato tutto un correre . Ci vuole spazio, si', ma se lo spazio non ce l'hai compensi molto bene portandolo spesso fuori e facendogli fare lunghe passeggiate. Da questo punto di vista e' meno vincolante dei gatti
    bye - Soni@

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini