Sull'onda di alcune discussioni recenti mi chiedevo: avete visto il film "balla coi lupi"? Immagino di sì perchè è parecchio famoso.
L'"amicizia" che il personaggio interpretato da Kevin Costner stringe col lupo è credibile? Cioè, è una cosa che sarebbe fattibile nella realtà in quel modo con un lupo? Sarà così che i lupi sono stati addomesticati? Pensavo che si partisse dal "rapimento" di lupi cuccioli.
Un'altra cosa: non se se invece avete mai visto un telefilm -che a me piaceva tantissimo ma del quale non ricordo il titolo- in cui uno dei protagonisti era una giubba rossa canadese a Chicago che aveva un lupo. Se l'avete visto era proprio un lupo? E' possibile avere un lupo come amico? Mi chiedo come la prenderebbero i gatti...![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

quindi non so proprio aiutarti. Idem per il telefilm del canadese... lo ricordo perche' l'ho intravisto qualche volta in TV ma, per dire, non conoscevo il dettaglio del lupo come amico 

) e dentro hanno messo 2 lupi. L'ambiente è talmente grosso che a volte non si vedono. Bè, l'ultima volta che ci sono stata ho parlato con la tipa che si occupava di loro e le ho chiesto anche il perchè del fatto che fossero così scarni. Diciamo che la domanda me l'ha deviata poi però ha cominciato a parlare e dirmi che purtroppo loro non potevano procurarsi cibo, e quindi gli veniva dato da loro. Così fra una chiacchiera e l'altra lei dice "Si, perchè comunque quando entro mi vengono vicino e mi leccano le mani!". Questa è la dimostrazione che erano mezzi addomesticati. E per farlo è stato sufficiente portargli cibo quotidianamente...
...ma che cosa ti è sembrato strano di quel film? Il lupo non è e non sarà mai un animale domestico per definizione, ma questo non esclude un buon rapporto con l'essere umano. Dopotutto, quello che tu hai visto nel film era un vero lupo addestrato e già questo dice tutto.

Segnalibri