Eppure si, proprio una volpe era!
Stanotta, alle 3 e mezza, il rumore della ciotola di ceramica che lascio con i croccantini per il vagabondo di Grigino, sulla veranda alle spalle della mia camera da letto, mi sveglia!![]()
mio marito:< chi sarà?> ed io convinta fosse Grigino. Lui si alza e và a controllare, viene da me:< corri, una volpe! e ora si mangerà i piccoli?> ed io:< no, i piccoli stanno chiusi, piuttosto Girgino e la disonesta di "Micetta"!> ma poi ho subito realizzato:< Grigino, Micetta! se li attacca!>
Ho visto una volpe ragazzi,proprio davanti a me, era dietro i vetri del cucinino che mangiava nelle ciotole. Come sarà entrata? e se è entrata questa volta potrà farlo anche altre...... che può fare ai mici?

LinkBack URL
About LinkBacks

proprio davanti a me, era dietro i vetri del cucinino che mangiava nelle ciotole. Come sarà entrata? e se è entrata questa volta potrà farlo anche altre...... che può fare ai mici?

L'unico rischio forse è che Grigino senta minacciato il suo territorio ma d'altronde non credo che si metta in competizione con la volpe. L'unica cosa è che se la volpe ha scoperto che lì da te può rubacchiare del cibo mi sa che diventa difficile evitare che torni. E, non è un modo di dire, sono furbe per davvero.
hai ragione, se fossero stati dei nemici giurati certo Collodi non li avrebbe accoppiati nella sua storia 
perchè ho mandato mio marito alla Don Chisciotte a spaventarla perchè scappasse e non tornasse mai più! alle 3 e mezza di stanotte.
. Stamane mi sono affrettata a lavare le cotole però dopo che mi sono accorta che erano andati a leccarle i "cretini"
dei miei mici........ ma perchè, se dentro non ci stava niente!!!!

una coda lunga lunga e folta e il musetto appuntito! mi ha ricordato il mio volpino Willy!

Mi sarebbe davvero piaciuto vederla... E poi, sognatrice come sono mi sarei messa a parlarle da lontano e magari allungargli dell'altro cibo mi sarei immaginata a mò di "Piccolo Principe" o "La volpe e la bambina"... Dio santo, come vorrei vederene una da vicino....

che bello!! ed ora dove sono finiti i volpacchiotti ??

Segnalibri