Oggi io e Master, nelle strade di un paese della Brianza, abbiamo visto uno stupendo, grandissimo husky abbandonato. Vagava pericolosamente in mezzo alla strada. Siamo scesi dalla macchina, l'ho chiamato ed è arrivato di corsa, mi ha annusata con circospezione, mi ha guardata con i suoi tristi e meravigliosi occhi color ghiaccio, poi ha ripreso a vagare. Due persone del posto ci hanno detto che si aggira da quelle parti da una quindicina di giorni. In zona ci sono diversi cani abbandonati, c'è una specie di branco che i locali tollerano abbastanza, sinceramente non so quanto sia giusto intervenire dall'esterno chiamando il canile. Però quello di stasera era chiaramente un cane abbandonato, abituato al contatto con le persone, dolce e stupendo... Inutile dire che se, non avessimo appena adottato Achille, lo avremmo portato a casa subito. Con pochissima speranza, io ci provo: se qualcuno volesse adottarlo, sono disposta a dare tutto l'aiuto possibile, a portarlo ovunque.

LinkBack URL
About LinkBacks

Che disgraziata la gente, mollare una povera vita in mezzo ad una strada, bisogna essere proprio dei rifiuti.
E poi è anche pericoloso, che tristezza. 

Segnalibri