GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Asilo per cani a MI

INA
    INA non  è collegato
    Senior L'avatar di INA

Predefinito Asilo per cani a MI

Mi sembra una bellissima idea....speriamo non costi una follia....

@nmvioggi - Home

A MILANO APRE L’ASILO PER CANI

19-03-2007 12:27
    http://www.anmvioggi.it/immagini_not...07/03/6186.jpg
    Dove lasciare il cane durante gli impegni del giorno? Problema risolto a Milano, dove tra due mesi aprirà il primo “asilo per cani”. Ne dà notizia il quotidiano Libero, riferendo che la struttura avrà le stesse caratteristiche di un asilo per bambini e sarà un luogo più economico del dog sitter e più dinamico di una pensione.
    “Mancano solo dei ritocchi al progetto, ma la ASL ci ha già dato tutti i permessi”, conferma Eleonora Mentaschi, comportamentalista ideatrice della struttura ubicata nei pressi di Linate in Via Mecenate. La struttura sarà aperta dalle 8 alle 11 di sera, all’interno di questi orari i padroni potranno passare e lasciare il loro animale per un’ora, o per tutto il pomeriggio o per un giorno alla settimana per impegni lavorativi o familiari. “Stiamo allestendo un open space di 300 metri quadrati – spiega l’ideatrice- che potrà contenere dai 15 ai 30 cani”. All’interno non ci saranno box, perchè gli animali staranno tutti insieme nel salone e il pavimento sarà rivestito con gli stessi materiali anti scivolo utilizzati nelle scuole elementari. “Separatamente ci saranno delle stanza per il riposo del cucciolo. Saranno spazi confortevoli – conclude Eleonora Mentaschi- ma senza raggiungere gli eccessi che ci sono negli Stati Uniti, dove i cani hanno anche a disposizione una televisione personale”. L’asilo si prenderà la responsabilità di andare a prendere e riportare il cane a domicilio e di portarlo ai giardinetti ogni tre ore. Il tutto per un costo che varia dai 15 ai 30 euro, “a seconda della frequenza perchè proporremo anche abbonamenti”. Gli ospiti avranno la giornata scandita da una serie di attività: gioco, passeggiate, educazione e fisioterapia. “Il tutto curato dal mio staff di dieci professionisti- dichiara l’ideatrice- specializzati nei vari rami”. (da Libero, 16/03/2007).
    Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
    Mao Martino Chaplin

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di matilda

Predefinito Riferimento: Asilo per cani a MI

Ahhhhhhhhh!!!! Fantastico!!!!!!!!!!!!
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Amministratore L'avatar di Power Of Thunder

Bellissima iniziativa, bravi!!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di iana22

Quanto mi piacerebbe lavorare li! ho mandato una mail ma sono al completo..
    I felini sono una compagnia discreta, una continua fonte di risate e di affetto."

Beetle: exotic silver tortie tabby, nata il 01/08/2007

Silver Cat

Ottima idea, soprattutto considerando che c'è dietro Eleonora Mentaschi.

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

se la cosa può interessare esiste un asilo per cani anche nella provincia di Torino home - feliceBAU. Date le vostre risposte risulterò un pò impopolare, secondo me se una famiglia o un single non ha abbastanza ore da poter dedicare al proprio cane forse la soluzione migliore sarebbe semplicemente quello di non prenderlo. E' un pò come quelli che fanno i figli e li lasciano 8/10 ore all'asilo nido, che senso ha? Scusate il confronto, sono la prima a non confrontare mai animali ai bambini, non è rispettoso, ma era per rendere l'idea. Penso che sia molto più utile per il cane avere un proprietario che riesce a dedicargli qualche ora in più durante il giorno e poi magari nel week end portarlo in un centro di addestramento serio (dove usano solo il metodo gentile) per poter svolgere con lui un corso di base, una disciplina sportiva (utilità e difesa, agility, soccorso ecc...) proprio perchè questo oltre a far divertire cane e conduttore li aiuta ad instaurare una maggiore intesa con relativo miglioramento del rapporto e della convivenza.

Silver Cat

No, non sei assolutamente impopolare, in linea di principio condivido, però possono esserci emergenze per cui si ha davvero bisogno di affidare il proprio cane a qualcuno. Inoltre è vero che sarebbe meglio seguire il proprio cane personalmente, non dirlo a me che ho sempre organizzato la mia vita in funzione dei miei animali, ma se, per assurdo, dare la possibilità di tenere il cane anche se durante il giorno si è fuori casa aiutasse a svuotare un po' i canili, allora ben venga, starebbero meglio così che in gabbia... lo so, utopie...