Ciao a tutti.. Poco fa, in macchina di ritorno verso casa, vedo che le macchine davanti a me rallentano e schivano qualcosa.. Ho pensato ad un cane o un gatto, invece quando sono passata con la macchina ho visto una lepre adulta.. La creatura era distesa con le zampe posteriori prese maluccio.. Mi guardava immobile in mezzo alla strada povera.. Mi sono fermata poco più avanti, sono scesa e ho aspettato che passassero le altre macchine sperando che non la prendessero sotto davanti a me.. Poi l'ho presa in braccio il più delicatamente possibile e l'ho messa sul sedile del passeggero.. È stata buona tutto il tragitto, l'ho coccolata e lei mi fissava con gli occhi spalancati.. Ora è a casa, in una vecchia gabbietta del porcellino d'india con fieno e acqua.. È in garage al riparo dal freddo e coperta con uno straccio tranne su un lato così domattina vede dove si trova.. Spostandolo ho notato che dal bacino in giù era tutto "penzolante".. Niente ferite con sangue.. Ma ho paura che ci possa essere una emorragia.. Domani è domenica quindi niente veterinari, oltre al problema del costo.. Quindi per ora abbiamo provato a contattare l'Enpa via Facebook e attendiamo una risposta..
Speriamo superi la notte intantovi aggiorno!
Domani è anche il mesiversario di Zack.. 6 mesied è metà della lepre ahahahah uno scricciolino.. Ma a lui meglio se non la presento
![]()
incrocino per la creatura! E nel frattempo mi domando: come ha guardato me, ha guardato anche gli altri che le passavano accanto.. Possibile che nessuno abbia avuto un briciolo di compassione? Non dico portarsela a casa, ma almeno lasciarla in un campo spostandola dalla strada.. Chissà che fine faceva con tutte quelle macchine.. Non mi capacito dell'indifferenza degli uomini.. Uff.. Povera..
Segnalibri