Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Se non son gatti... > Non solo gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui!

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2008, 09.16.36   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 cricci love88 inizia a distinguersi dagli altri
Unhappy A.a.a. Cercasi Passaggio Per Crici,vi Prego Aiuto!!è Urgente!!!

ciao ragazzi,ho urgente bisogno di aiuto..come da titolo ci sarebbe bisogno di una persona di buon cuore che si trovasse a scendere da roma a caserta e che sarebbe disposta a portare qui due cricini che vorrei adottare..la signora che li ha è di roma e purtroppo non siamo riuscite ad accordarci per il trasporto,ma lei ha detto che può far arrivare i piccoli o alla stazione roma termini o in zona università..vi prego se c'è qualcuno che può aiutarmi gliene sarò eternamente grata,ormai mi resta poco tempo per trovare una sosluzione cioè fino a lunedi che uno dei due termina lo svezzamento e poi se io non troverò soluzione lei sarà costretta a darli a qualcun altro!!vi prego aiutatemi!!grazie anticipatamente!!
cricci love88 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 22-05-2008, 11.01.09   #2 (permalink)
Youngster

L'avatar di *AnimaFelina*

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo
Manda un messaggio tramite Skype™ a *AnimaFelina*
Predefinito Riferimento: A.a.a. Cercasi Passaggio Per Crici,vi Prego Aiuto!!è Urgente!!!

Scusami, ma perchè proprio a Roma? Non c'è nessun negozio di cose per animali, lì a Caserta, che venda anche criceti? Mi par strano...io abito in un piccolo paese di 15.000 abitanti, però ci sono ben 3 negozi che vendono cibo e oggetti per cani e gatti e tutti e tre hanno in vetrina le gabbiette con coniglietti, criceti e canarini...secondo me, anche per lo stress di quei piccoli animaletti, ti conviene lasciare che quella signora li dia a qualcuno di Roma e cercarne due nella tua città.
Sai, i criceti sono molto delicati, basta un minimo spavento, o un lieve colpo di freddo e possono morire e far fare loro un viaggio così lungo è rischioso...
*AnimaFelina* non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 22-05-2008, 12.58.21   #3 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: A.a.a. Cercasi Passaggio Per Crici,vi Prego Aiuto!!è Urgente!!!

Di solito si cerca di boicottare i negozi, che vendano gatti o criceti è uguale, perchè nella maggior parte dei casi tengono gli animali in pessime condizioni igieniche e sanitarie.
Forse è per questo che lei preferisce prendere i criceti da un privato. In effetti Roma - Caserta è un bel viaggio. Purtroppo Cricci non ti posso aiutare, buona fortuna.
Vecchio 22-05-2008, 17.17.13   #4 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 *AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo*AnimaFelina* è un gioiello grezzo

Ah, questa non la sapevo...noi c'eravamo trovati bene col nostro negoziante. Ma forse è perchè, essendo un piccolo paesino, con un negozietto piccolo, non ci poteva stare più di una gabbia e magari potevano essere guardati meglio...(anche se poi mi sono morti dopo un anno e mezzo, a distanza di due mesi l'uno dall'altro, di toxoplasmosi). In ogni caso, forse, potresti salvare qualcuno di questi criceti dei negozianti.
Non so se tu sia già esperta di criceti, ma se li trovi (e incrocio le dita), non fare il mio stesso errore: ovvero, appena vedi le loro feci nella gabbietta, se puoi, toglile subito; perchè io pulivo la gabbietta una volta a settimana, in acqua bollente e sapone, ma nonostante ciò, loro si portavano le feci nella casetta (dopo averle tenute nella sacca di scorte dentro la loro bocca.....), penso per tenersi il nido caldo (nonostante dentro vi fosse già la paglietta) ed è per questo che sono morti di toxoplasmosi...Mi raccomando! Buona fortuna...
Vecchio 22-05-2008, 20.01.05   #5 (permalink)
New Born

ciao allora si in effetti volevo evitare di rivolgermi ai negozi..solo che...surprise!!!oggi il mio ragazzo mi ha regalato due ww pearl...sono dolcissimi!!!!!!!!!però non vorrei comunque rinunciare a quello della signora..però forse non ho scelta.non so..
Vecchio 22-05-2008, 21.27.55   #6 (permalink)
Youngster

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da cricci love88 Visualizza messaggio
ciao allora si in effetti volevo evitare di rivolgermi ai negozi..solo che...surprise!!!oggi il mio ragazzo mi ha regalato due ww pearl...sono dolcissimi!!!!!!!!!però non vorrei comunque rinunciare a quello della signora..però forse non ho scelta.non so..
Conoscendo la natura dei criceti, ti conviene lasciarli a Roma...credimi, è un viaggio che può costare loro la vita e credo che sarebbe assai spiacevole, se ti arrivassero morti, o comunque quasi trapassati, per lo spavento dei rumori in stazione, o per un colpo di freddo. I miei due, per la toxoplasmosi, che in teoria dovrebbe avere un decorso più lungo, sono diventati mogi mogi, poi hanno cominciato a tremare e a far uscire dalla bocca del pus giallognolo e nel giro di una giornata sono morti. E una giornata è pochissimo, per una malattia, anche se comunque sono animaletti molto piccoli. Per cui, se muoiono così in fretta per un'infezione, figuriamoci per uno spavento!
Vecchio 22-05-2008, 22.07.55   #7 (permalink)
New Born

capisco..forse hai ragione..mi conviene rinunciare...anche perchè la signora ha avuto diverse richieste,quindi non credo sia un problema..vedremo..
Rispondi

Strumenti discussione