GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: A.a.a. Cercasi Passaggio Per Crici,vi Prego Aiuto!!è Urgente!!!

New Born

A.a.a. Cercasi Passaggio Per Crici,vi Prego Aiuto!!è Urgente!!!

ciao ragazzi,ho urgente bisogno di aiuto..come da titolo ci sarebbe bisogno di una persona di buon cuore che si trovasse a scendere da roma a caserta e che sarebbe disposta a portare qui due cricini che vorrei adottare..la signora che li ha è di roma e purtroppo non siamo riuscite ad accordarci per il trasporto,ma lei ha detto che può far arrivare i piccoli o alla stazione roma termini o in zona università..vi prego se c'è qualcuno che può aiutarmi gliene sarò eternamente grata,ormai mi resta poco tempo per trovare una sosluzione cioè fino a lunedi che uno dei due termina lo svezzamento e poi se io non troverò soluzione lei sarà costretta a darli a qualcun altro!!vi prego aiutatemi!!grazie anticipatamente!!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Predefinito Riferimento: A.a.a. Cercasi Passaggio Per Crici,vi Prego Aiuto!!è Urgente!!!

Scusami, ma perchè proprio a Roma? Non c'è nessun negozio di cose per animali, lì a Caserta, che venda anche criceti? Mi par strano...io abito in un piccolo paese di 15.000 abitanti, però ci sono ben 3 negozi che vendono cibo e oggetti per cani e gatti e tutti e tre hanno in vetrina le gabbiette con coniglietti, criceti e canarini...secondo me, anche per lo stress di quei piccoli animaletti, ti conviene lasciare che quella signora li dia a qualcuno di Roma e cercarne due nella tua città.
    Sai, i criceti sono molto delicati, basta un minimo spavento, o un lieve colpo di freddo e possono morire e far fare loro un viaggio così lungo è rischioso...

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: A.a.a. Cercasi Passaggio Per Crici,vi Prego Aiuto!!è Urgente!!!

Di solito si cerca di boicottare i negozi, che vendano gatti o criceti è uguale, perchè nella maggior parte dei casi tengono gli animali in pessime condizioni igieniche e sanitarie.
    Forse è per questo che lei preferisce prendere i criceti da un privato. In effetti Roma - Caserta è un bel viaggio. Purtroppo Cricci non ti posso aiutare, buona fortuna.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Ah, questa non la sapevo...noi c'eravamo trovati bene col nostro negoziante. Ma forse è perchè, essendo un piccolo paesino, con un negozietto piccolo, non ci poteva stare più di una gabbia e magari potevano essere guardati meglio...(anche se poi mi sono morti dopo un anno e mezzo, a distanza di due mesi l'uno dall'altro, di toxoplasmosi). In ogni caso, forse, potresti salvare qualcuno di questi criceti dei negozianti.
    Non so se tu sia già esperta di criceti, ma se li trovi (e incrocio le dita), non fare il mio stesso errore: ovvero, appena vedi le loro feci nella gabbietta, se puoi, toglile subito; perchè io pulivo la gabbietta una volta a settimana, in acqua bollente e sapone, ma nonostante ciò, loro si portavano le feci nella casetta (dopo averle tenute nella sacca di scorte dentro la loro bocca.....), penso per tenersi il nido caldo (nonostante dentro vi fosse già la paglietta) ed è per questo che sono morti di toxoplasmosi...Mi raccomando! Buona fortuna...

New Born

ciao allora si in effetti volevo evitare di rivolgermi ai negozi..solo che...surprise!!!oggi il mio ragazzo mi ha regalato due ww pearl...sono dolcissimi!!!!!!!!!però non vorrei comunque rinunciare a quello della signora..però forse non ho scelta.non so..

Citazione Originariamente Scritto da cricci love88 Visualizza Messaggio
    ciao allora si in effetti volevo evitare di rivolgermi ai negozi..solo che...surprise!!!oggi il mio ragazzo mi ha regalato due ww pearl...sono dolcissimi!!!!!!!!!però non vorrei comunque rinunciare a quello della signora..però forse non ho scelta.non so..
    Conoscendo la natura dei criceti, ti conviene lasciarli a Roma...credimi, è un viaggio che può costare loro la vita e credo che sarebbe assai spiacevole, se ti arrivassero morti, o comunque quasi trapassati, per lo spavento dei rumori in stazione, o per un colpo di freddo. I miei due, per la toxoplasmosi, che in teoria dovrebbe avere un decorso più lungo, sono diventati mogi mogi, poi hanno cominciato a tremare e a far uscire dalla bocca del pus giallognolo e nel giro di una giornata sono morti. E una giornata è pochissimo, per una malattia, anche se comunque sono animaletti molto piccoli. Per cui, se muoiono così in fretta per un'infezione, figuriamoci per uno spavento!

New Born

capisco..forse hai ragione..mi conviene rinunciare...anche perchè la signora ha avuto diverse richieste,quindi non credo sia un problema..vedremo..