Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By perla
  • 1 Post By Marta&Apoo

Discussione: Cuccia per cani...consigli?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cuccia per cani...consigli?

Ciao a tutti,
    dopo tanti anni di ricerca e richieste ai miei genitori, finalmente sono riuscita ad adottare un cucciolo! Sono veramente felice: non vedo l'ora di conoscerlo meglio e di vivere questo nuovo amore per tutti gli anni che ci saranno concessi! Pianificando le nostre passeggiate e i nostri allenamenti (ho intenzione di seguire un corso di addestramento con lui così stabiliremo un legame anche in quel senso) ho pensato a quando torneremo dalle nostre giornate insieme e a quanto sarà stanco: per questo motivo sto scegliendo una cuccia per cani per il mio giardino, in modo tale da regalargli un posto tranquillo dove riposarsi all'aperto... sapreste quali consigliarmi?

grazie a tutti coloro che risponderanno Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Fluttershy
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cuccia per cani...consigli?

ciao e auguri per il cucciolo! Che razza è?

Io ho avuto un cocker per 16 anni, ma è stato tanto tempo fa....ora ho una micia

La grandezza e il tipo di cuccia dipendono dalla taglia futura del cane: cio' che è adatto per un barboncino , non lo è per un cane lupo o per un cane di taglia media tipo cocker.

Se cerchi una cuccia da esterno, sara' senz' altro in legno, trattato per resistere alla pioggiia.....una sorta di casetta...in un buon pet shop potrai trovare diversi modelli; oppure on-line, da Zooplus. Ha buoni prezzi e le consegne sono rapide.
    'A pet is the only love money can buy' - David Gerrold, 'The Trouble with Tribbles'

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Concordo. Pensa alla taglia finale e prendila comoda. Poi ti puoi sbizzarrire con cuscini ecc. per il comfort interno
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' un pastore tedesco e ho deciso di adottarlo in canile...andando li l'ho visto nel suo box e tra noi è scattato qualcosa di speciale: ho sentito che ci appartenevamo a vicenda: è stata quasi una magia. L'ho chiamato Haldir, come un personaggio del Signore degli Anelli (di cui sono accanita lettrice Click here to enlarge)e un volontario del canile mi ha detto che dovrebbe avere all'incirca 4 mesi. Appena riesco metto un po' di foto promesso! Click here to enlarge Mi sono già informata e ho visto che tendono a raggiungere la grandezza massima intorno all'anno per cui cercando un po' in rete mi sono orientata su cucce per cani di taglia grande: ho trovato questo sito dove ne vendono diverse sia per interno che per esterno...voi che ne pensate?

Cucce per Cani da Esterno e Interno per Tutte le Taglie

Potrebbero andare?

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me sembrano belle, se vedo bene hanno delle gambe, quindi non toccano direttamente il terreno, il che è utile per l'isolamento. Bisogna controllare l'impermeabilità del tetto, ma lì dipende se sarà in un posto protetto oppure esposto alla pioggia.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Kitten L'avatar di Marta&Apoo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi raccomando, se lo vuoi tenere fuori casa, innanzitutto devi passare molto tempo con lui perché i cani soffrono molto la solitudine e non possono stare troppo tempo da soli.
    E poi la cuccia, anche se ha l'isolamento fatto bene ecc, mettila in una zona coperta. Ad esempio sotto un portico o una tettoia. Così anche se ci sono piogge e venti forti è più al sicuro.

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    219 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@Marta&Apoo; forse non ti sei accorta che la discussione a cui hai risposto è del 2016 un tantino vecchiotta Click here to enlarge
    Credo che l’utente che allora frequentava il forum non lo faccia più
    Marta&Apoo likes this.
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di Marta&Apoo
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

@perla; si hai ragione me ne sono accorta solo dopo aver mandato il messaggio, ma magari potrà essere utile a qualcun altro Click here to enlarge
    perla likes this.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità