![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Non solo gatti Vuoi parlare di altri animali oltre ai gatti oppure presentarceli? Puoi farlo qui! |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 10-01-2008
Potenza rep: 5
![]() |
![]() ![]() APPELLO DA PUBBLICARE E DA FAR GIRARE GRAZIE A TUTTI Non sarà facile trovare una famiglia a Pepito! malgrado sia buono, socializzato e per niente dominante - oltre a tutto parecchio bello - Pepito è grande: pesa oltre 40 kg!! Ma io ci provo, chiedendo a tutti una grande zampa con la speranza che per lui ci sia un anno nuovo di serenità. Pepito infatti lo sa che non lo vogliono più, mica è scemo: essere scorazzato qua e là a conoscere nuova gente, venire rinchiuso in una camera o in terrazzo perchè con la sua mole e irruenza dà fastidio, venire allontanato quando vorrebbe dimostrare il suo amore... Pepito è stato adottato "per errore" da una famiglia impietosita dalla sua triste storia di cucciolo salvato alla morte di stenti, con l'idea che sarebbe rimasto piccolo. A parte la superficialità di adottare un cane sulla base della taglia presunta, ora Pepito è cresciuto troppo per la sopportazione della sua famiglia attuale, che non lo vuole più. Ha due anni e merita una famiglia da amare! E' stato comunque ben tenuto anche se forse non molto educato: è sanissimo, vaccinato e chippato. Per quanto appunto non troppo educato (tranne che a dare la zampa quando gli viene chiesto, come fosse un cane da circo), per sua fortuna ha un buon carattere di natura: cresciuto con due bambini, con gli altri cani e perfino con i gatti è spaventato e tutt'altro che dominante. Ama correre, giocare, saltare (galoppare!!) e cerca chi sappia apprezzarne la grande energia e capacità di amare senza rinchiuderlo in un terrazzo o in una camera. Ormai vive recluso in terrazzo, anche se non ci vuole andare (devono spingercelo a forza). Non lo vogliono, non lo sopportano più. Fuori non lo portano più. Eppure li ho conosciuti, sembravano brave persone, affezionati a questo splendido cagnolone che nulla, ma proprio nulla, ha fatto per meritare questo trattamento. Vogliamo aiutarlo? Sarà affidato con controlli pre e post adozione, documenti di adozione. Si trova a Livorno ma si valutano adozioni anche in altre zone. Per informazioni e adozione Gabriella |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Baby
![]() |
![]() CERCHIAMO CASA! Ciao a tutti, ci presentiamo, siamo ICE (bianco) e CARLOTTA (meticcia pastore tedesco), siamo state per un po' in una azienda, ma purtroppo ce ne siamo dovute andare, e in fretta. Io, Carlotta, vengo dal canile, e mi avevano adottata per far compagnia ad Ice. Ci siamo trovati subito in sintonia, e sinceramente vorremmo rimanere insieme. anche perché quando io non ci sono ICE piange sempre. Siamo veramente dei cani molto socievoli, difatti ricevevamo coccole da tutti i dipendenti, e non solo coccole, alle volte anche qualche buon bocconcino. In questo momento siamo in canile, e non si sta affatto bene, vogliamo uscire da qui al + presto. Va bene, ragazzi, a grandi linee vi abbiamo spiegato la storia, credete di riuscire a trovarci una casa? Presto presto presto!!! Grazie infinite per quello che potrete fare. Aspettiamo con ansia nuove buone ciao Carlotta ed Ice Adottabile nelle province di Milano, Pavia, Bergamo, Varese e Lecco con modulo di affido e controlli pre e post adozione. Foto anche su Osserva queste fotografie Gruppo Vita Animale Margherita 347-7558315 luponuvola@yahoo.com Annuncio di CARLOTTA E ICE da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo ![]() Pedro, nella sua vita ha fatto un solo errore: farsi salvare la vita quando era cucciolo. Da allora ha semplicemente adorato la proprietaria che poi, a due anni di distanza, si è sposata, ha preso casa in un condominio in cui cani non li vogliono, e l'ha schioccato in una "pensione" in provincia di Livorno, praticamente all'aperto. Sola copertura, la cuccia. Per il resto è terra e melma, freddo dietro una rete. Dimenticavo gli altri grandi difetti di pedro: ha (ben!!) 2 anni e pesa (ben!!) 25 kg!! E’ un incrocio cane da caccia-molosso, è buono, intelligente, affettuoso ma non va d’accordo con i cani maschi, ok con femmine e gatti. A quanto pare sono difetti insormontabili, perché ormai è dentro quella gabbia da quest'estate. dovevano essere pochi giorni, poche settimane, pochi mesi...siamo a 6 mesi per un cane che aveva passato l'anno e mezzo precedente coccolato, libero di correre e di amare. Non so quanto potrà sopportare ancora questa situazione. non so quanto ancora la prigionia, il freddo, l'abbandono intaccheranno il carattere di questo cagnolone affettuoso, intelligente e allegro....allegro ormai non lo è più: ha imparato a vendersi a tutti pur di avere qualche coccola, pur di uscire di lì e ritrovare la certezza di un amore. Sarà che l'ho conosciuto, che ho ricevuto di persona le sue sperticate feste pur di convincermi a portarlo con me...tanto l'aveva già capito che dall' "altra" - la proprietaria - non avrebbe ricevuto più niente. ma potevo portarlo con me? illuderlo? e per metterlo dove? in una casetta con 11 gatti e un cane. ragazzi, pedro DEVE FARCELA o ce l'avrò - anche lui - sulla coscienza. chi mi conosce sa quanto in questo periodo cercar di aiutare gli animali che soffrono mi pesi, quanto mi senta impotente, quanto detesti anche dover avere a che fare con persone superficiali che danno via i propri animali dopo anni di convivenza, con idioti che ti chiedono il cane che stia in una borsetta, con gente che ti dice che vuole il gattino "così lo educo"...a nessuno che venga in mente di informarsi per sapere che il gatto non si educa, che è un insulto al cane educarlo a fare i bisogni nella lettiera per gatti ecc. pedro è una delle tante vittime dell'idiozia di chi pensa di amare gli animali e poi se ne disfa perché "nel condominio non lo vogliono" e io come voi devo blandire 'sta gente, chiedergli di continuare a sostenere le spese della "pensione". e riuscire a dormire sapendo che un cane che meriterebbe la felicità vive prigioniero, al freddo, solo, notte e giorno con una sofferenza dentro che non capisce come ha meritato. Aiutatemi, vi prego! Grazie, gabriella Foto anche su: Osserva queste fotografie Gabiella 347-3171659 gabriellapaggi@gmail.com Annuncio di PEDRO da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie ![]() Ciao a tutti, mi presento, sono un piccolo pelosetto, ma proprio piccolo, come si può vedere dalle foto, pelo lungo, nero focato, sono abbastanza carino, e indovinate un po’, CERCO CASA ebbene sì, non sono qui da molto, dal maggio del 2005, e non è neanche poco, ma cerco un’adozione del cuore, presumibilmente ho + di 10 anni, quindi, ragazzi, un po’ di rispetto per gli anziani, vorrei morire con dignità. Cosa ne dite se gli ultimi anni della mia vita li passassi con voi? Magari sul divano, ma va bene anche una poltrona, e se proprio proprio non se po’, va beh, una bella cuccia calda? Chiedo troppo? Ho solo qualche anno sul groppone, ma fisicamente sono una “lippa” sto benissimo, nessun disturbo, meglio di così non si potrebbe. Io vado d’accordo con tutti quindi anche se avete altri animali per me va benissimo Vi aspetto ciao dimenticavo, mi hanno chiamato Mario Adottabile nelle province di Milano, Pavia, Bergamo, Varese e Lecco con modulo di affido e controlli pre e post adozione. Foto su: Osserva queste fotografie Gruppo Vita Animale Margherita 347-7558315 luponuvola@yahoo.com Annuncio di MARIO da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() |
![]() La storia di Coco (e di tanti suoi amici) è veramente particolare. Vi consiglio di leggerla (basta andare al sito www.adozionilevrieri.it/). Per quanto lo riguarda, COCO è un ragazzo tranquillo, quieto e un pò timido con chi non conosce ma appena ha preso un pò di confidenza nelle persone e fiducia in ciò che lo circonda diventa un giocherellone simpatico , un folletto adorabile che cerca affetto. Gran curiosone , infila il naso nelle tasche per scovare un dolcetto ma con gentilezza , ha un carattere molto docile e gentile . Si altri cani di taglia grande mentre non ha molta esperienza con i piccoli animali perciò dovrà conoscerli con un attimo di attenzione, come sempre consigliamo la museruola ai primi incontri.. taglia medio grande, due anni e.... se volete sapere di più, altre info di COCO e di altri amici in cerca di famiglia al link: www.adozionilevrieri.it/ Un levriero e tanti amici chiedono aiuto per la vita! PER ADOZIONI e Informazioni vaimaia@libero.it Annuncio di COCO da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
ho mandato via una scheda d'adozione per uno di questi favolosi cani.
spero solo che mi reputino adatta ad averne uno.
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Baby
![]() |
![]() BALENO Cerca una FAMIGLIA Appello URGENTE Il Dolcissimo Baleno, Maschio di Greyhound di 8 anni cerca una famiglia che lo possa amare per tutta la sua vita. in casa è bravo e pulito un pò pauroso con gli estranei, curioso e mite con gli altri animali, adora le persone e la compagnia. Con i gatti non ha dato segnali strani. E' un dolcissimo levriero che vuole stare con una famiglia che lo possa amare definitivamente. Zona di adozione: Modena e tutta Italia Per info e adozioni contattate il vaimaia@libero.it facendo riferimento BALENO oppure visitare www. adozionilevrieri.it Annuncio di BALENO da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo LOTTY è una splendida ragazzina fulva di due anni , taglia medio grande muscolosa e ben fatta, molto amichevole con le persone e socievole con gli altri cani , ha un carattere solare da cucciolona, cerca le coccole e adora farsi fare grattare il pancino. Ha un gran bisogno di contatto fisico con le persone, vuole attenzione e cerca a tutti i costi di essere una carezza, brava al guinzaglio sembra una bambina felice quando esce dal suo box ama molto passeggiare proprio per il gusto di stare vicino alle persone, è incantevole. La storia di questi cani è molto triste: i greyhounds sono usati in Inghilterra, Irlanda, Spagna ed anche in altri paesi per correre nei cinodromi ed essere oggetto di scommesse…… Zona di adozione: Modena e tutta Italia Visita il sito per conoscere la sua storia: www.adozionilevrieri.it Per info e adozioni contattate il vaimaia@libero.it facendo riferimento LOTTY Annuncio di LOTTY da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() |
![]() Alex è un cane di razza Drahthaar, maschio 7 anni e cerca urgemente casa. Purtroppo veniva usato per la caccia, ma un giorno il suo proprietario mi ha spiegato che non poteva più in alcun modo occuparsi di lui e non poteva assolutamente tenerlo... Così dopo vari tentativi di inserirlo in un gruppo di cani al rifugio, ho dovuto portarlo in pensione ma a causa del poco spazio, dopo soli 3 mesi, Alex ha iniziato ad avere problemi di stress... dimagrimento ed emorragie intestinali... Così gli ho cambiato la pensione e ora sta bene... ma ha bisogno di una famiglia che lo possa amare perché lui soffre tantissimo la solitudine e ha urgente bisogno di affetto. E’ dolcissimo con tutte le persone ma non va d'accordo con nessun animale. Molto educato e affettuosissimo. Cerca coccole di continuo e ama correre. Necessita di casa con giardino. E’vaccinato e sano. Si cerca una persona amante degli animali, NO box, serragli o catene, sarà richiesta la disponibilità a visite pre e post adozione e la firma di documenti di adozione. Zona di adozione: PROVINCIA DI PAVIA (Non altrove) Info e Adozione: Sara 3280368000 vice-pavia@oipaitalia.com Annuncio di ALEX da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo ![]() Luna ha quasi 2 anni, buon carattere, molto vivace come tutti i cagnolini come lei. Può convivere con altri cani e penso senz'altro anche con bambini. Ha libretto sanitario in ordine e attualmente non è ancora sterilizzata ma sono disposta ad occuparmene io grazie alla veterinaria che l’ha salvata. Ora vive in un’ottima pensione ma ha bisogno di una famiglia. Si cerca una persona amante degli animali, NO box, serragli o catene, sarà richiesta la disponibilità a visite pre e post adozione e la firma di documenti di adozione. Zona di adozione: PROVINCIA DI PAVIA (Non altrove) Info e Adozione: Sara 3280368000 vice-pavia@oipaitalia.com Annuncio di LUNA da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo ![]() Valerio è un cagnolino davvero carino, era sicuramente un cane tenuto in casa perché non sporca e abbaia molto poco. La famiglia che me lo sta tenendo e lo terrà ancora per poco e l'alternativa è il canile. Vorremmo tanto riuscire a farlo adottare senza fargli provare il trauma del canile E’ un volpino bianco di circa un anno o due, 6/7 chili, molto docile, abituato a stare in casa. Si cerca una persona amante degli animali, NO box, serragli o catene, sarà richiesta la disponibilità a visite pre e post adozione e la firma di documenti di adozione. Zona di adozione: PROVINCIA DI PAVIA (Non altrove) Info e Adozione: Valeria 338.4754037 (volontaria OIPA Pavia) vice-pavia@oipaitalia.com Annuncio di VALERIO da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo ![]() Leon è un cuccioletto incrocio husky, ha circa 5 mesi e cerca casa con moltissima urgenza. I suoi fratelli sono stati tutti adottati e ora resta lui, in un canile dove non ha visibilità, dove non lo adotterà mai nessuno, ha solo questo appello e cerca famiglia con URGENZA. E' un lupacchiotto, chippato, svermato e sano come un lupo! E' bianco e nero, molto dolce. Si cerca una persona amante degli animali, NO box, serragli o catene, sarà richiesta la disponibilità a visite pre e post adozione e la firma di documenti di adozione. Zona di adozione: PROVINCIA DI PAVIA (Non altrove) Info e Adozione: Sara 3280368000 vice-pavia@oipaitalia.com Annuncio di LEON da pubblicare in siti/forum/space/blog.. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Baby
![]() |
![]() Ciao! Sono un cucciolo di 3 mesi, incrocio barboncino, taglia medio/piccola, colore nero con collarino bianco. Come vedete dalla foto (io sono il primo sulla sinistra), avevo 3 fratellini, che sono stati adottati. Rimango solo io, ma il mio padrone, una persona anziana, minaccia di disfarsi di me se non trova qualcuno che mi prenda ENTRO DOMENICA 24 FEBBRAIO '08. Cerco una persona disposta ad adottarmi e a farmi vivere con la serenità che merito. Sono adottabile in tutta la provincia di Pavia. Solo persone disponibili a firmare documenti di adozione, visite pre e post adozione, NO box, serragli, catene o simili. Intestazione Microchip obbligatoria. L'adozione sarà seguita da OIPA Sezione Pavia (Organizzazione Internazionale Protezione Animali). Per info e adozione scrivere un'email presentandosi: pavia@oipaitalia.com Mery Guarischi, Delegata Sezione OIPA Pavia Altre foto su: www.porgiunazampa.altervista.org |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Baleno è stato adottato.
Lotty chiederò, che anche lei mi sembra sia stata adottata.
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|